This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La rivernicio? Dove?
Mi sta salendo prepotentemente la scimmia di riverniciare la mia montego blu....Nonostante sia ben consapevole del fatto che su un'auto che vale si e no 5mila€ e che non ha danni gravi (graffi, segni, qualche sfogliatura ma niente di inguardabile) non ne valga assolutamente la pena.
Ma la scimmia è la scimmia, e dopo aver visto tutte quelle mx5 scintillanti al RIM mi è salita di prepotenza, ed è invidiosa!

Restando in zona milano nord, chi mi sa indirizzare da un carrozziere che abbia già fatto altre mx5 (non uno qualunque perchè è vostro amico o ha sistemato una portiera a vostro cugino, per quello bastano le pagine gialle!) e che sia bravo e onesto?

Al limite se ne vale la pena posso anche portarla altrove. Non ditemi Palermo però....!

Conosco un paio di carrozzieri dalle mie parti ma uno mi ha sparato 4mila (restaura anche auto d'epoca, bravo ma caro) e l'altro insiste nel dire di fare la polizza atti vandalici (....).

Sarebbe anche utile se chi ha già fatto un lavoro simile postasse le foto del prima e del dopo, con la spesa sostenuta.

Idealmente potrei mettere a budget 2500€, basteranno?

grazie x i consigli
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Scusa ma se è in buone condizioni e hai solo alcune zone rovinate rifai quelle e poi fai lucidare il resto.

La vernice originale è sempre quella migliore.
  Cita messaggio
la mia in futuro avrà sul serio bisogno di una riverniciata...ma la tua mi pare bella così com'è...una volta riverniciata ogni cagatina o striscetto sarà un incubo...non la parcheggi più da nessua parte...fallo solo quando ne avrà sul serio bisogno...nel frattempo c'è il mago Mike Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Scusa ma se è in buone condizioni e hai solo alcune zone rovinate rifai quelle e poi fai lucidare il resto.

La vernice originale è sempre quella migliore.

Il problema è che ha tanti segni a macchia di leopardo....ha un graffio profondo davanti a dx sul passaruota, a sinistra una botta sul passaruota, vari segni tipo grandine qua e là sul cofano e sulle portiere, sul bordo del paraurti post sotto la targa si sta sfogliando il trasparente, gli specchietti sono segnati.....

Insomma da lontano è bella, da vicino no....

Se si potesse sistemare senza riverniciarla integralmente lo farei volentieri, ma non credo valga la pena.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Io gli ho dato un occhiata, l'auto è sana e non pasticciata, però è da rifare completamente perché i bolli è le righe non sono recuperabili, con tetto massimo di 3k smontando tutto la fai tranquillamente
  Cita messaggio
Senti Alboino (Alberto Landini) qui: http://www.rigagialla.it/varese/caronno-...r-star-srl
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Senti Alboino (Alberto Landini) qui: http://www.rigagialla.it/varese/caronno-...r-star-srl

Ok. Perchè proprio lui?
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Sono bravi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Ok, ma sono bravi in genere o sono bravi sulle mx5? Hai o qualcuno ha visto una mx5 fatta da loro?

Di carrozzieri bravi ce ne sono tanti, ma preferirei non fare da cavia per scoprire se sono bravi anche su una mx5 (che poi è una macchina come tante ma leggendo qua e là mi sembra che richieda una serie di accortezze proprie, vedi buccia d'arancia, monostrato/doppiostrato, sottoporta neri, base specchietti etc etc)
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Alboino ha una NA e se non ricordo male anche una rotopassera.
  Cita messaggio