beh quello si può provare col plastidip, se sta male si toglie.
avete un paraurti challenge da vendere? : WallBash :
avete un paraurti challenge da vendere? : WallBash :
Cofano e HT in carbonio...
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31-05-2012, 13:10
beh quello si può provare col plastidip, se sta male si toglie.
avete un paraurti challenge da vendere? : WallBash :
31-05-2012, 13:12
cofano in carbonio? nella nostra o sei pirini che ha più di 300 cv e la usi solo in pista o fai ridere i polli. il nostro cofano pesa 7,8 kg ed è in alluminio. considerando che è enorme come metratura quadrata non pesa un cazz. solo di materiali foglio di carbonio, resine, vetroresina per fare lo stampo ci vogliono un 400 euri e ottieni un peso lavorato di circa 2,5 kg mq. a cui devi aggiungere le cerniere per farlo salire e scendere 2 laterali e i rinforzi per attaccarle al cofano, partono 800gr o anche un kiletto. a quel punto tra i materiali e la finitura, dopo la seconda mano di resina se non vuoi che ingiallisca devi mettere della vernicetta lucida, hai un costo, se lo fai tu, di 800/1000 euri ma hai una cosa fatta come dio comanda, che quando sei in autostrada non rischi che ti faccia vela. il peso? se hai ***** hai perso 4 kg, ottimistici.
se hai una fl risolvi mettendo degli specchietti in carbonio, gli originali pesano un botto credimi, e di speso ne perdi di più e risparmi. l'ht in carbonio è pure molto bello ma tra l'originale e una "tua creazione" in carbonio i costi, per farlo bene, vanno alle stelle e il tempo necessario è pazzesco. se invece ti piacciono "i buchi della velocità" come homer simpson bucati il tuo e vivi sereno. per perdere peso prima leva: -moquette -ruota di scorta e ruotino -aria condizionata -stereo e impianto audio poi sostituisci : - capote con hard top (carbonio o plastica) - sedili di serie con UN sedile leggero - coperture dello sportello con lastre di carbonio - i cerchi di serie con quelli leggeri
31-05-2012, 14:15
Shuy Ha scritto:Vabè và, come al solito leggete e capite tutto. beh i fatti sono questi, se è per estetica sono soldi persi perchè il risultato lo ottieni spendendo meno con un intervento del carrozziere. se è per uso pista... ha senso come ciliegina sulla torta
31-05-2012, 14:43
Beh, si'.
L'utilita' tecnica non c'e'. L'estetica e' truzza (anche anche senza prese d'aria). Che dobbiamo dire per tenere il topic aperto?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
31-05-2012, 15:02
Shuy Ha scritto:Il cofano mi fà impazzire... come pensate che stia su una nbfl bianca? :deg: Shuy Ha scritto:L'ht invece mi sembra troppo pesante a livello visivo, cosa ne pensate? :deg: A questo punto meglio l'HT Gagio's style...... :giggle: Per 1000€ penso il Maestro te lo faccia, esemplare numerato, pure firmato ... (@Gagio's : se va in porto voglio la % :happy: ) |
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