This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale NC?
Ciao a tutti, sono nuovo anche se vi seguo da parecchio inquant da tempo indeciso sul da farsi riguardo questa piccola jap
Vorrei raccogliere più informazioni possibili per chiarirmi ancora di più le idee, quale posto migliore di questo!

Il modello che mi interessa è la NC, e qua sorge il dubbio: 1.8 o 2.0?
Tralasciamo il discorso futura rivendibilità, parliamo di affidabilità e durata del motore (facendo riferimento ad un usato entro i 60k km possibilmente) e consumi REALI riscontrati da voi di entrambe?
Nell uso cittadino, in autostrada?
Quali problemi tipici avete riscontrato passato un certo kilometraggio? (80- 90k km e oltre)
Problemi di infiltrazioni?

Curiosità, la capienza del bagagliaio com è?
Non la userei come macchina da andarci a fare la spesa, ma se almeno qualcosa riesco a farci stare dietro quando mi muovo per qualche periodo non sarebbe male!

Vediamo un po, mi piacerebbe mandarvi a breve qualche foto della mia futura MX5 mentre si mangia curve su curve.........
  Cita messaggio
benvenuto, se vai sull'usato prendi il 2.0!! i motivi sono infiniti, considera che gia' il 1.8 e' ottimo, ma il 2.0 e' ancora meglio e con l'usato trovi ottimi prezzi!!
baule direi discreto, a meno che tu non debba caricare trolley mostruosi per il resto io ci faccio tranquillamente i weekend al mare con la tipa!!

per quanto riguarda problemi di affidabilita'/usura/kilometraggio ecc vai tranquillo...e' indistruttibile!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
ciao,
sui consumi credo che siano praticamente uguali; io col 1.8 sono intorno agli 11-12 (i 13 non li ho mai visti) uso extraurbano;
il 1.8 è godereccio e non ha problemi particolari, ma se dovessi comprarla oggi prenderei il 2.0: hai in più la cavalleria, l'autobloccante, un motore + moderno, amenità varie a seconda delle versioni (barra duomi), 6 marce.
se poi la prendi usata i prezzi sono uguali...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
...
  Cita messaggio
cosa che al momento non sottovaluterei... nell'ipotesi di voler mettere il gpl pare che il 1.8 (a differenza del 2.0) non gradisca molto
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
Ciao!
Per quanto detto dalla maggior parte degli utenti prima, ti consiglio il 2.0; per quattro soldi in più ogni anno hai in più l'autobloccante e 34 cv, che anche se non ti servono ci sono e non pesano sui consumi. Io faccio gli 11 km/l di solito, ma non vado pianinoConfusedmiley:.
  Cita messaggio
Io ho un 1.8 un po' modificato ed i consumi medi sono tra i 12 ed i 12.5.
Non vado pianissimo, ma non corro neanche come un matto ... se ci stai attento e sfiori l'acceleratore su extraurbano riesci a fare medie sul pieno di 14,5/15.

Detto questo, prendi un 2.0 anche versione intermedia (mid/wind) che i costi di gestione sono praticamente gli stessi.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Il 1.8 è già fin troppo veloce per le strade ed il traffico odierni. Il 2.0 lo sfrutti davvero in pista o andando molto forte. In ogni caso fai fare gli angoli da un preparatore serio, spiegando cosa vuoi, dopo averci girato un paio di mesi.
Il mio consiglio è di trovare qualche appassionato e scroccare un giretto, così ti fai un'idea.
Per l'affidabilità, in 102000 km ho cambiato:
- set di pastiglie anteriori (a 60000 Km)
- lampadine anteriori (le H4/H7 non durano una cippa)
Per il resto ordinaria manutenzione. Io ho la versione con il tetto rigido retrattile, zero infiltrazioni.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Il 1.8 è già fin troppo veloce per le strade ed il traffico odierni. Il 2.0 lo sfrutti davvero in pista o andando molto forte....

Fosse un 1.8 con 6M , con FGR 4.4 e differenziale autobloccante (magari torsen se ci fosse per le nostre) ti darei ragione ... da quel poco che l'ho provata la 2.0 è meglio in tutto.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
2.0 senza neanche pensarci due volte.
La terza volta che lo usi ti sembra lo stesso che non tiri, ma almeno sai che di più non c'è.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio