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[CangaQuesito] Portata mattoni in cemento
#11
MA... anche io non ho lo spazio per tirar su con il cric "serio" e pensavo di fare una roba del tipo:
1) tiro su ant dx e metto sotto un cavalletto
2) tiro su post dx e metto sotto un cavalletto
3) tiro su ant sx e metto sotto un cavalletto
4) tiro su post sx e metto sotto un cavalletto

secondo voi muoio?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#12
usa il crick lidl (io lo uso da anni) e lo fai. l'importante è che un crick non perda mai olio.
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#13
fracrist Ha scritto:MA... anche io non ho lo spazio per tirar su con il cric "serio" e pensavo di fare una roba del tipo:
1) tiro su ant dx e metto sotto un cavalletto
2) tiro su post dx e metto sotto un cavalletto
3) tiro su ant sx e metto sotto un cavalletto
4) tiro su post sx e metto sotto un cavalletto

secondo voi muoio?

se appoggi il crick nel punto di appoggio corretto, non avrai più modo di appoggiarci il cavalletto :/
a meno che non ti aiuti hulk a tenere l' auto alzata mentre levi il crick e lo sostituisci col cavalletto Smile

puntando sugli appoggi laterali puoi alzare solo un asse...se alzi del tutto una ruota anteriore, riuscirai a piazzare il cavalletto sotto l' appoggio posteriore...facendo la stessa cosa dal lato opposto puoi alzare a piacimento o l' anteriore o il posteriore...
(non ti consiglio di provare a farlo in diagonale...idealmente riusciresti ad alzare tutta l' auto, ma in pratica rischi di farla cadere)

per questo serve il crick idraulico per alzare tutta l' auto sui cavalletti (ho provato a puntare il crick a manovella sul diff...ed ho avuto paura)
per alzarla sui mattoni invece basta il crick in dotazione (cosa che io cmq eviterei per non storgere i lamierini che corrono sotto alla fiancata)

[ATTACH=CONFIG]12943[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#14
chiaro, grazie.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#15
Ho avuto conferme anche esternamente al forum (zio ingegnere civile :happySmile che non ci sono problemi a tenere su un auto su mattoni del genere, unica precauzione è, come già scritto anche qui, usarli nel verso come nell'immagine che ho postato in apertura. Quindi mattone, asse sopra e poi ci poggerò sopra la ruota. Con questo direi che si conclude il mio primo canga-thread.
NC LE
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#16
ci credo.... la scheda tecnica.... ma butta su e basta!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#17
mi hanno detto che quelli non portanti tengono pressioni in compressione di circa 80kg /cm2, direi che sono più che adeguati. Comunque stasera passo a vedere dove vendono materiale edilizio e mi faccio dire.
NC LE
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#18
Ma non serve che passi, su mattoni del genere ci puoi mettere sopra un camion! Vai tranquillo!
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