This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classifica tempi Vairano
#31
Rimane il fatto che sta NC 1.8 ha 126 cv, non 90. Per quanto sia pesante è davvero imbarazzante che con quasi 130cv si faccia mangiare in testa così... Alla faccia della sportività...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#32
Nella prova viene criticato l'assetto, troppo morbido e con rollio accentuato, ma queste erano cose che sapevamo già. Resta il fatto è che non penso che la Zafira abbia un assetto granitico e vederla lì attaccatta alla NC che pesa qualche quintale in meno, ha sospensioni più raffinate, ha un baricentro giusto e una distribuzione dei pesi giusta...
  Cita messaggio
#33
  Cita messaggio
#34
In curva la NC 1.8 con l'assetto stock non vale una cicca, a Varano avevo fatto 1'37" come miglior tempo (prima volta che ci andavo). In autunno (stesso periodo) proverò con l'assetto Bilstein+Eibach per vedere la differenza. Confermo anche che i controlli in pista la facciano andare più lenta, infatti li avevo disinseriti. In ogni caso il 1.8 va benissimo in strade collinari, in pista fatica perchè oltre i 4000 giri è un po' morta. E la NCFL penso vada ancora peggio, essendo Euro5.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#35
EDIT:

ok , ma vuoi dirmi che con una zafira faresti meglio ?

[FONT=Times]che rapportatura di marce avranno gli altri cassoni?, su un' mx-5 hai tutti i rapporti ravvicinati, un cambio fulmineo...meno cavalli si, ma sfruttati tutti quando tiri in pista, passo e carreggiata sono a vantaggio della thema e della zafira, ma come dicevi te, baricentro e peso complessivo sono su altri standard...

[/FONT]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#36
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:

PS: la pista era sempre asciutta durante le prove ?

Il fatto è che la NC 1.8 ha dimostrato di andare piano anche sulle prove di AUTO....ti metto il link. Onestamente mi aspettavo molto di più. Non penso che i collaudatori di 4ruote siano cattivi e vogliano fare andare piano la NC....

http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2009...a+MX-5+1.8
  Cita messaggio
#37
E' un chiodo c'è poco da fare...
  Cita messaggio
#38
sono della stessa opinione, ma per questo ribadisco...immaginatevi a bordo di una zafira all' ingresso di una rotonda....

a questo punto cmq sono davvero curioso di provare un' NC 1.8
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#39
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sono della stessa opinione, ma per questo ribadisco...immaginatevi a bordo di una zafira all' ingresso di una rotonda....

non ci sono rotonde in pista :giggle:
  Cita messaggio
#40
Mha....premetto che non conosco il tracciato e non ho mai provato L'NC, ma a quanto pare è molto "simile" allo slancio della NBFL 110CV...che non sarà un fulmine di guerra dallo 0/100 ma sfido una Zaffira da 2 quintali e 170 cavalli a starmi dietro su un tornante.....

Per me ci sono troffi fattori/interessi in ballo, in primis il feeling con l'auto essenziale per qualsiasi pilota (o surrogato :hahaSmile.
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Classifica NA Fortis@86 9 2,450 05-04-2017, 08:58
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Classifica affidabilità motori... JgigiJ 22 5,204 10-04-2014, 20:34
Ultimo messaggio: FICHI
  Bei tempi.... Hammer® 44 5,644 17-12-2012, 13:26
Ultimo messaggio: yuza
  La solita classifica TUV Lanf 1 1,476 25-12-2010, 12:32
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Classifica dei tempi della rivista Auto a Balocco Toretto 23 5,140 05-02-2010, 13:25
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)