This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classifica tempi Vairano
#51
questo post farà molto male all'autostima dei miatisti gira più veloce un q3 tddddi :giggle:
  Cita messaggio
#52
Vedendo com'è fatto il tracciato di Vairano, mi sembra che c'è troppo rettilineo per le prestazioni motoristiche del 1.8...a Monza (c'era pioggia ma non cambia molto) in fondo al rettilineo ero arrivato neanche a 180. Il motore fatica tanto a prendere giri sopra i 3500-4000. Meglio su circuiti più tortuosi, altrimenti i motori con turbina certo che hanno il sopravvento...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#53
Ricordiamo anche che all'EVO CAR OF THE YEAR 2006 (o 2005) la nuova nata (2.0) ne era uscita distrutta, ultima tra le ultime.
Dovrei averlo ancora quel numero, al massimo ne cito una parte.
ricordo che era criticata non solo nell'assetto, ma proprio nell'handling risultava sconnessa e poco percettiva.
avevo letto che i jappo erano corsi ai ripari mettendo mano a qualcosa, ma da subito l'assetto era evidentemente inadeguato...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#54
enrymx5 Ha scritto:Vedendo com'è fatto il tracciato di Vairano, mi sembra che c'è troppo rettilineo per le prestazioni motoristiche del 1.8...a Monza (c'era pioggia ma non cambia molto) in fondo al rettilineo ero arrivato neanche a 180. Il motore fatica tanto a prendere giri sopra i 3500-4000. Meglio su circuiti più tortuosi, altrimenti i motori con turbina certo che hanno il sopravvento...


Se c'è una pista adatta alla miata è proprio Vairano dove conta più l'agilità che la potenza. L'opposto di Monza.
  Cita messaggio
#55
Elwood Blues Ha scritto:(vedendo le date)
Model Year. :chessygrin:
  Cita messaggio
#56
mxdiAle Ha scritto:questo post farà molto male all'autostima dei miatisti gira più veloce un q3 tddddi :giggle:
Ho viaggiato spesso su un Q5 3.0 TDI Quattro con cerchi da 20" ... se provavo a fare le curve come le faceva lui, mi dovevano ripescare in un fosso o staccare da qualche muro.
  Cita messaggio
#57
Esco a permutare la mia nb con una punto hgt
  Cita messaggio
#58
lucazam Ha scritto:Se c'è una pista adatta alla miata è proprio Vairano dove conta più l'agilità che la potenza. L'opposto di Monza.

La mia osservazione era dettata dalla piantina del circuito di Vairano, ove c'è un rettilineo molto lungo. Ho sbagliato circuito? in effetti lì non sono mai stato. Per contro, un esempio di circuito tortuoso e adatto a MX-5 di bassa potenza Varano de' Melegari mi sembra più calzante, IMHO.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#59
Molto dipende dagli assetti di serie. La mia RC 1.8 (stock + assetto stradale) a Rijeka ha preso (solo) 5 secondi da una NC 2.0 stock.
Già così va molto meglio dell'assetto stock.
D'altra parte 4ruote non può fare le prove con macchine non di serie. A meno che non li convinciamo a fare uno special dedicato.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#60
Opps mi sono sbagliato ed anche di parecchio, ma la cosa non mi disturba più di tanto, la Miata è sempre stata una macchina più divertente che veloce e questo mi basta e avanza!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Classifica NA Fortis@86 9 2,450 05-04-2017, 08:58
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Classifica affidabilità motori... JgigiJ 22 5,179 10-04-2014, 20:34
Ultimo messaggio: FICHI
  Bei tempi.... Hammer® 44 5,609 17-12-2012, 13:26
Ultimo messaggio: yuza
  La solita classifica TUV Lanf 1 1,476 25-12-2010, 12:32
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Classifica dei tempi della rivista Auto a Balocco Toretto 23 5,127 05-02-2010, 13:25
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)