questo post farà molto male all'autostima dei miatisti gira più veloce un q3 tddddi :giggle:
Classifica tempi Vairano
|
26-06-2012, 14:46
Vedendo com'è fatto il tracciato di Vairano, mi sembra che c'è troppo rettilineo per le prestazioni motoristiche del 1.8...a Monza (c'era pioggia ma non cambia molto) in fondo al rettilineo ero arrivato neanche a 180. Il motore fatica tanto a prendere giri sopra i 3500-4000. Meglio su circuiti più tortuosi, altrimenti i motori con turbina certo che hanno il sopravvento...
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
26-06-2012, 14:55
Ricordiamo anche che all'EVO CAR OF THE YEAR 2006 (o 2005) la nuova nata (2.0) ne era uscita distrutta, ultima tra le ultime.
Dovrei averlo ancora quel numero, al massimo ne cito una parte. ricordo che era criticata non solo nell'assetto, ma proprio nell'handling risultava sconnessa e poco percettiva. avevo letto che i jappo erano corsi ai ripari mettendo mano a qualcosa, ma da subito l'assetto era evidentemente inadeguato...
26-06-2012, 15:17
enrymx5 Ha scritto:Vedendo com'è fatto il tracciato di Vairano, mi sembra che c'è troppo rettilineo per le prestazioni motoristiche del 1.8...a Monza (c'era pioggia ma non cambia molto) in fondo al rettilineo ero arrivato neanche a 180. Il motore fatica tanto a prendere giri sopra i 3500-4000. Meglio su circuiti più tortuosi, altrimenti i motori con turbina certo che hanno il sopravvento... Se c'è una pista adatta alla miata è proprio Vairano dove conta più l'agilità che la potenza. L'opposto di Monza.
26-06-2012, 15:20
mxdiAle Ha scritto:questo post farà molto male all'autostima dei miatisti gira più veloce un q3 tddddi :giggle:Ho viaggiato spesso su un Q5 3.0 TDI Quattro con cerchi da 20" ... se provavo a fare le curve come le faceva lui, mi dovevano ripescare in un fosso o staccare da qualche muro.
26-06-2012, 15:43
lucazam Ha scritto:Se c'è una pista adatta alla miata è proprio Vairano dove conta più l'agilità che la potenza. L'opposto di Monza. La mia osservazione era dettata dalla piantina del circuito di Vairano, ove c'è un rettilineo molto lungo. Ho sbagliato circuito? in effetti lì non sono mai stato. Per contro, un esempio di circuito tortuoso e adatto a MX-5 di bassa potenza Varano de' Melegari mi sembra più calzante, IMHO. RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
26-06-2012, 16:12
Molto dipende dagli assetti di serie. La mia RC 1.8 (stock + assetto stradale) a Rijeka ha preso (solo) 5 secondi da una NC 2.0 stock.
Già così va molto meglio dell'assetto stock. D'altra parte 4ruote non può fare le prove con macchine non di serie. A meno che non li convinciamo a fare uno special dedicato.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
26-06-2012, 16:29
Opps mi sono sbagliato ed anche di parecchio, ma la cosa non mi disturba più di tanto, la Miata è sempre stata una macchina più divertente che veloce e questo mi basta e avanza!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Classifica NA |
05-04-2017, 08:58 Ultimo messaggio: Fortis@86 |
||||
Classifica affidabilità motori... |
10-04-2014, 20:34 Ultimo messaggio: FICHI |
||||
Bei tempi.... |
17-12-2012, 13:26 Ultimo messaggio: yuza |
||||
La solita classifica TUV |
25-12-2010, 12:32 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
Classifica dei tempi della rivista Auto a Balocco |
05-02-2010, 13:25 Ultimo messaggio: backtothefuture |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)