This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
[ATTACH=CONFIG]13621[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non puoi rovinarmi così le sorprese Wink

:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Ti ho soltanto riportato il mio progetto per le mie farfalle Maruha.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]13621[/ATTACH]

Inventor?
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Inventor?

caro vecchio autocad Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]13621[/ATTACH]

Di che diametro hai previsto ill boccaglio di ingresso?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Di che diametro hai previsto ill boccaglio di ingresso?
70/73 mm
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Hai ristagno di aria nella parte post. Progettare un box è un grandissimo casino, considerando che pesca per lo più solo un cilindro per volta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Hai ristagno di aria nella parte post. Progettare un box è un grandissimo casino, considerando che pesca per lo più solo un cilindro per volta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti l'ho già rimpicciolito (Oltre al fatto che si vede una linea di curvatura che non è la sua)
anche perchè lo spazio a disposizione sulla Mx è un po' balordo
I programmi e la bibliografia per i calcoli li ho a disposizione
E' un lavoraccio del cacchio ma si può fare
[ATTACH=CONFIG]13699[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Infatti l'ho già rimpicciolito (Oltre al fatto che si vede una linea di curvatura che non è la sua)
anche perchè lo spazio a disposizione sulla Mx è un po' balordo
I programmi e la bibliografia per i calcoli li ho a disposizione
E' un lavoraccio del cacchio ma si può fare
[ATTACH=CONFIG]13699[/ATTACH]

Forse da questa pag:
http://www.reverie.ltd.uk/air_box_sizes.php
puoi avere qualche aiuto.
E' la ditta alla quale mi sono rivolto io anche se non ho ancora ordinato nulla: come hai detto gli spazi a disposizione sono quelli che sono e solo dopo aver montato i corpi farfalla e virificato si può scegliere. In ogni caso sono disponibili anche farne uno dedicato modificando uno dei loro modelli in base alle esigenze
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Ciao, io se serve ho un Airbox per carburatori di una 205 Rallye...se serve posso fornire le dimensioni in modo da vedere se sono compatibili con lo spazio presente nel cofano. Anche se 1.3 era comunque sempre un motore da 100cv per 1.3l che girava alto (potenza massima a circa 7200giri e da elaborati arrivavano quasi a 8000giri).
Purtroppo andra' rivista perche' il 205 ha l'immissione dell' aria dal lato dove l'mx ha la paratia tra abitacolo e vano motore, pero' per lo meno da un'idea, anche perche' il 205 rally aveva la scatola filtro a ridosso del muso e poi con un convogliatore l'aria arriva all' airbox, quindi con un CDA della BMC ed un convogliatore del genere si potrebbe ricreare una situazione simile.
Per facilitare ho anche una piastra in piu' in acciaio da posizionare proprio dal lato aspirazione...quella se serve la vendo.

A prescindere pero' io sarei per mettere i filtri singoli o le trombette...vuoi mettere il gusto di aprire il cofano e vedere quella roba? Del resto e' il bello della modifica! Anche l'occhio vuole la sua parte

Manuel, semmai chiamami...purtroppo non ho il tuo numero e non posso chiamarti io.

Nel frattempo posto un paio di foto che possono servire per capire di che parlo: tenete conto che in presenza di carburatori SOLEX dentro all' airbox c'erano anche le trombette rosse che vedete in foto.

Ciao

Luca


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Jackson Racing sistema filtro aria Ale72 12 8,033 24-07-2018, 11:31
Ultimo messaggio: Enrico
  Quanto é utile il radiatore dell'olio? nofear 70 12,085 30-09-2014, 18:02
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)