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Quanto é utile il radiatore dell'olio?
#1
Ritorno sull'argomento .
Quanto sarà utile per un motore compresso o turbizzato il radiatore dell'olio?
O forse sarà addirittura nocivo?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#2
spiegazione in breve da un rivenditore:
http://www.miataturbo.net/race-prep-75/o...ech-80234/

attenzione a prendere un sandwich plate con termostato/scambiatore perché rischi che d'inverno l'olio non vada mai in temperatura

poi, sicuramente avrai già letto queste discussioni, ma per sicurezza le posto qui lo stesso Thumbup

FAQ: http://www.miataturbo.net/diy-turbo-disc...post-4288/
posizionamento: http://www.miataturbo.net/race-prep-75/i...ces-78315/
sistema di raffreddamento: http://www.miataturbo.net/race-prep-75/m...ead-79930/
recupero vapori olio: http://www.miataturbo.net/engine-perform...ead-46833/
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#3
Direi indispensabile.
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#4
considera che l'olio dovrà passare anche dalla turbina, che come saprai si surriscalda 'leggermente'...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#5
Molto.

Sconsiglio vivamente i sistemi con termostato, se ti succede come a Elwood (qui), non rischi la guarnizione della testa, ma fotti il motore tutto e subito! :gagio:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#6
Prossimo upgrade, super consigliato!
Sul discorso termostato credevo che il montaggio termostato fosse obbligato, grazie @gagio per avermi fatto ragionare
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#7
dafde Ha scritto:Prossimo upgrade, super consigliato!
Sul discorso termostato credevo che il montaggio termostato fosse obbligato, grazie @gagio per avermi fatto ragionare

a detta del mio (anziano!) ingprep, col termostato vanno di moda, ma di motori sciolti ne ha visti tanti, quindi per Arancia, dopo discussione, la sentenza fu "tu su un mio motore un coso che puo' interrompere il raffreddamento dell'olio non ce lo metti.Punto."
Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#8
Mi pare esagerato come pensiero, di serie non c'è nessun raffreddamento supplementare per l'olio quindi mal che vada non cambia nulla rispetto a non avere il radiatore olio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#9
noi abbiamo fatto un 1800 che ha lo scambiatore acqua/olio, di lui si parlava
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#10
Ah allora potevate evitare... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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