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Buongiorno! avrei bisogno di qualche consiglio..
#1
Ciao a tutti! sarei felice di far parte di questo forum, ma prima, giustamente, ho bisogno di una miata!:haha:
allora ragazzi.. io arrivo da una peugeot 206 cc, macchina piena di difetti e bla bla bla.. cercando una nuova auto mi sono imbattuto in una miata del 2006 bianco perla che sembra davvero davvero bella..
ora beh.. vorrei andare a vederla ma prima ho bisogno di un sacco di informazioni per conoscere veramente bene quest'auto! vorrei fare una scelta come si deve!
chi ha la pazienza per aiutarmi scriva pure di tutto!:chessygrin:
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#2
welcome!
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#3
Benvenuto! Questo è il posto migliore per chiedere consigli, vedrai che troverai tutte le risposte alle tue domande...se sei fortunato potresti anche trovare qualcuno che ti accompagni per la visione/prova della mazdina, ci sono vari appassionati della tua regione, magari qualcuno ti è vicino...

Fai pure le domande che ti vengono, vedrai che arriveranno subito molte risposte. Che motore ha quella che hai visto, 1.8 o 2.0? tetto in tela o rigido? iniziamo da questo almeno per capire di cosa stiamo parlando... Thumbup
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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#4
Dai vediamo di essere gentili!Wink vi mando il link della pagina autoscout di quella che ho visto!Wink http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216821410
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#5
missilino10 Ha scritto:Benvenuto! Questo è il posto migliore per chiedere consigli, vedrai che troverai tutte le risposte alle tue domande...se sei fortunato potresti anche trovare qualcuno che ti accompagni per la visione/prova della mazdina, ci sono vari appassionati della tua regione, magari qualcuno ti è vicino...

Fai pure le domande che ti vengono, vedrai che arriveranno subito molte risposte. Che motore ha quella che hai visto, 1.8 o 2.0? tetto in tela o rigido? iniziamo da questo almeno per capire di cosa stiamo parlando... Thumbup

Dai vediamo di essere gentili!Wink vi mando il link della pagina autoscout di quella che ho visto!Wink http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216821410
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#6
Sembrerebbe in ordine a vederla così. E' il modello base, senza interno in pelle, sedili riscattabili, bose, comandi al volante, ecc. Andrebbe vista dal vivo perché dalle foto si capisce poco, ma sembra che la capotte sia a posto (l'NC, che è il modello a cui punti, presenta delle infiltrazioni di colla in alcuni punti della capotte, probabilmente se lasciata per molto tempo al sole...questa ne sembra esente). Dalle foto non si capisce se il chilometraggio sia realistico o meno, certo 38k km in 6 anni sono pochini, ma per il tipo di auto può anche essere plausibile. Magari se avesse una cronologia tagliandi o qualche certificazione sarebbe meglio, anche per capire come è stata tenuta.

Il prezzo mi sembra un pelino alto, ma magari è trattabile, poi con le spider risente molto della stagionalità.

Se ti può servire come riferimento io il mio 1.8 con interno in pelle, bose, ecc. l'ho pagato 9000€ (da privato), ma con 70k km (certificati e tagliandati) alle spalle...sempre del 2006. Credo che questa fosse la sua valutazione.

Sarebbe da andare a vedere per vedere se ha mai avuto problemi (incidenti) o altro. Perché non cerchi una 2.0? se ne trovano poche ormai, specie con il tetto in tela, ma come prezzo dovremmo essere allineati, così come consumi (almeno da quello che si legge)...c'è solo una piccola differenza nei costi fissi (assicurazione e bollo), ma a seconda di quanto e come usi l'auto potrebbe essere trascurabile. In più però avresti 34cv, differenziale autobloccante, cambio a 6 marce, cerchi da 17, ecc.

Pensaci...io sono felice del mio 1.8, ma forse tornassi indietro penserei più seriamente all'ipotesi del 2.0... Wink
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#7
Dimenticavo...mi sembra di notare dalle foto e dalla descrizione che non abbia il controllo di trazione/stabilità. Anche la mia non lo ha, penso fosse optional nelle primissime versioni (2006), forse è una cosa da valutare specialmente in ottica di rivendibilità. Io al momento non ne sento la necessità, ma nei primi momenti mi avrebbe potuto salvare da qualche spavento inaspettato, specie sul bagnato. Forse averla "pura" è stato più istruttivo, ma sapere di poter contare sui controlli forse ti fa guidare un pelino più "spensierato" in caso di pioggia/ghiaccio. Nella guida divertente e una volta che hai imparato a conoscere l'auto diventa probabilmente un fattore irrilevante, potresti trovarti spesso a disattivare comunque i controlli. Ma in fase d'acquisto potrebbe essere una cosa su cui riflettere...
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#8
Per esempio, giusto per farti capire cosa intendevo per il 2.0: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212938500.

Siamo molto vicini come prezzo, chilometraggio, anno e condizioni, ma qui in più hai interno in pelle, cerchi da 17, bose, xenon, controllo di trazione/stabilità...ma soprattutto 34cv, autobloccante, assetto più basso ed ammortizzatori migliori (se non ricordo male), telaio un pelino più rigido (se non ricordo male c'è l'antirollio di serie), ecc.

Certo, non è bianca e non so se il colore possa essere una discriminante per te, ma un pensierino ad una 2.0 ce lo farei...
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#9
missilino10 Ha scritto:Dimenticavo...mi sembra di notare dalle foto e dalla descrizione che non abbia il controllo di trazione/stabilità. Anche la mia non lo ha, penso fosse optional nelle primissime versioni (2006), forse è una cosa da valutare specialmente in ottica di rivendibilità. Io al momento non ne sento la necessità, ma nei primi momenti mi avrebbe potuto salvare da qualche spavento inaspettato, specie sul bagnato. Forse averla "pura" è stato più istruttivo, ma sapere di poter contare sui controlli forse ti fa guidare un pelino più "spensierato" in caso di pioggia/ghiaccio. Nella guida divertente e una volta che hai imparato a conoscere l'auto diventa probabilmente un fattore irrilevante, potresti trovarti spesso a disattivare comunque i controlli. Ma in fase d'acquisto potrebbe essere una cosa su cui riflettere...

Un 2.0 del 3° modello non sono riuscito a trovarlo.. io la vorrei nera e questo già è difficile.. mi sai dire quanto paghi di bollo e assicurazione per un 1.8? perchè se le cifre sono esagerate, dato il periodo, dovrò pensarci un poco.. scusami il messaggio frettoloso ma il tempo ora mi manca, appena possibile ti rispondo in maniera molto più dettagliata!:p
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#10
Di bollo non te lo so dire di preciso perché ho pagato 270€, ma comprensivi di mora (mi ero dimenticato la scadenza, testone! :oopsSmile, quindi non so dirti di preciso il costo "netto", ma credo sia sui 240€ a occhio.

Di assicurazione ugualmente non saprei dirti di preciso, non ricordo, ma credo sugli 800€ annui con atti vandalici e qualche altra cavolatina. Però prendi i valori con le pinze perché non mi ricordo...se cerchi sul forum trovi varie comparativi sui costi di assicurazione sia per il 1.8 che per il 2.0, lì i dati sono più precisi...
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