This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omologazioni
aleottosei Ha scritto:ti sei risposto da solo :haha: :haha:

beh ma cosa ti cambia rispello alle 185/60, la differenza di impronta a terra è minima, piuttosto meglio montare invernali di buona qualità

o no? Thumbup
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:beh ma cosa ti cambia rispello alle 185/60, la differenza di impronta a terra è minima, piuttosto meglio montare invernali di buona qualità

o no? Thumbup

si si certo,era solo per lo sfizio di mettere la più stretta possibile :chessygrin:
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Si nella prima pagina c'è scritto qualcosa tipo "1° immatricolazione estera" con n. di targa ed anche nella 6° pagina ci sono indicazioni.
Ok grazie, appena mi arriva il libretto nuovo aggiornato controllo
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:gomma "normale" omologata in varie misure-->monti "normale" e M+S nelle varie misure
gomma M+S omologata in varie misure-->monti solo M+S nelle varie misure

Domandone...
Io ho a libretto 195/50 r15 e 205/45 r16.
In più aggiungono come invernale le 175 su cerchio da 14 M&S e sempre le 205/45 r16 M&S.

Mi vorresti dire che senza richiedere alcuna omologazione posso già montare 195/50 r15 M&S?
Allora a che serve che abbiano rispecificato che posso montare le 205/45 r16 M&S?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Domandone...
Io ho a libretto 195/50 r15 e 205/45 r16.
In più aggiungono come invernale le 175 su cerchio da 14 M&S e sempre le 205/45 r16 M&S.

Mi vorresti dire che senza richiedere alcuna omologazione posso già montare 195/50 r15 M&S? ESATTO
Allora a che serve che abbiano rispecificato che posso montare le 205/45 r16 M&S? Bella domanda. non ti so rispondere

....
  Cita messaggio
la dicitura M&S (Mud and Snow) serve solo per poter mettere gomme con codice di velocità più basso di quello riportato a libretto..
non ha senso che sia specificato sul libretto..

tu puoi mettere tutte le gomme che sono nelle misure sul libretto anche in M+S
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
il bello della panda 4x4 climbing è che a libretto ha solo misure m+s!!!! :haha:
  Cita messaggio
Ragazzi sono troppo contento, dopo soli 15 giorni dalla richiesta ho ricevuto il nulla osta per le 195/50 15. Mi ero armato di santa pazienza avendo letto di risposte mai arrivate e invece qualche giorno fa ho avuto la bella sorpresa. Ora devo solo decidere se vale la pena rivolgersi ad un'agenzia per le pratiche in motorizzazione o spendere meno ma sbattermi di più facendo da solo
  Cita messaggio
Fai da solo, alla grande, sul sito dell'ACI c'è tutto l'indispensabile (anche i moduli da scaricare) per seguire l'iter burocratico Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
dopo 8 giorni ricevuto dal cetoc il nulla osta per montare le 195/50/15 sulla sport.
e quest'inverno.....via di chiodate!!!!!! :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme Flex 1,157 214,459 12-12-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Mirketto
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 37,257 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,030 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,312 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)