This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assetto koni+eibach, forse scambio
Mako sulla sua monta i Koni gialli su molle OEM da più di 10 anni, non ne ha mai parlato in termini negativi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Guarda che io e te siamo litigati, nel caso te ne fossi dimenticato. : Evil :

E sto ancora aspettando la tua spiegazione sulla mia firma sbagliata....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Oggi per sfizio ho rimontato i cerchi originali da 14 (con michelin energy, non proprio delle ventose...)

Volevo provare assetto e angoli con cerchi leggeri ed et "giusto"

Beh la prima impressione è: che figataaa!!

Niente tramlining, auto che fluttua sulla strada, tenuta ridicola (ma qui gli angoli che ho incidono tanto: con -2 di camber posteriore si intraversa anche a 50 all'ora in terza....divertente sull'asciutto, immagino un incubo sul bagnato..)

Esteticamente perde un po', anche per via dell'et alto, ma è tutta un'altra guida. Non per forza migliore (è comunque soggettivo) ma più coinvolgente e comunicativa.

Mi sa che invece di cambiare assetto mi cerco dei wats da 14! O qualcosa di più leggero magari et40....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
è per questo che sopra ai 14" sec me c'è solo fuffa :p anche se i 15" diventano indispensabili se si gira a cronometro, la giocattolosità e l'equilibrio NA escono allo scoperto solo coi 14...Wink

PS: lasciami almeno un millimetro di battistrada per settembre XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è per questo che sopra ai 14" sec me c'è solo fuffa :p anche se i 15" diventano indispensabili se si gira a cronometro, la giocattolosità e l'equilibrio NA escono allo scoperto solo coi 14...Wink

PS: lasciami almeno un millimetro di battistrada per settembre XD
Concordo Wink Con i 15 ben gommati sei sui binari alla guida di un kart, ma su strada e per godere di genuine risposte conviene una spalla piu' alta e meno impronta a terra... soprattutto con le 1.6^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Ehm.....scambio antera 15x7 et35 (7,3kg) con wats/rota rb 14x6 et 40...!
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ehm.....scambio antera 15x7 et35 (7,3kg) con wats/rota rb 14x6 et 40...!

rota e watanabe....proprio la stessa cosa :haha:

in ogni caso i rota da 14" non esistono
  Cita messaggio
va beh usati credo si trovino a cifre simili (con ET alto), no?

wats da 14, rota da 15, intendo.
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Eh no, i rota sono MOOOOOLTO piu' economici...soprattutto usati^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Eh no, i rota sono MOOOOOLTO piu' economici...soprattutto usati^^

inoltre pesano di più e la qualità complessiva è inferiore rispetto ai wats, per contenere i costi :chessygrin:
  Cita messaggio