Dangerfield78 Ha scritto:Ti risulta che "L'Italia sia una repubblica democratica fondata sulla macchina..."??? c'è gente che la macchina non ce l'ha e lavora tanto...tantissimo ma non ha nessun interesse ad averla e se vai in altri paesi vedrai che è una costante.
Oltre ai mezzi pubblici ci sono anche altri mezzi... la verità è che molti senza macchina si sentono mutilati e subito a nascondersi dietro la scusa del lavoro... è questo che fa veramente ridere.
In un paese più decisionista una soluzione del genere sarebbe stata attuata dall'oggi al domani senza far fiatare...in molti casi non si parlerebbe neanche di "targhe alterne" ma di totale chiusura del centro urbano.
ma che diavolo c'entra???
come tanti altri, io voglio essere libero di scegliere. Questo è il principio fondamentale alla base, il motorino non lo voglio, la bici nemmeno, il taxi purtroppo mi costerebbe troppo, i mezzi pubblici fanno schifo e sono una perdita di tempo.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Dangerfield78 Ha scritto:Ragazzi ripeto che la cosa sarebbe confinata hai centri urbani... se vivi fuori raggiungi il confine con il centro e poi ti muovi con i mezzi.
Dal punto di vista economico una città "chiusa al traffico" è meglio perchè è turisticamente più attraente...i japponesi non vengono di certo a roma per rimanere imbottigliati nel traffico e chissa quante altre città diventerebbero più appetibili ai turisti.
infatti tutte le città giapponesi e le grandi metropoli sono chiuse al traffico, vedi NYC, Tokyo.
Scusa, ma secondo te la maggior parte dei turisti vuole girare coi mezzi pubblici e/o bicicletta quando sta in vacanza?
350z >>> '10...
Dangerfield78 Ha scritto:Si...non mi meraviglierei se un nord europeo scegliesse la bici... nella maggior parte dei casi prendono il taxi. La gente per viaggiare ha scoperto che con l'aereo risparmia soldi e tempo.
Che notoriamente viaggia a 100m da terra.
Sulla libertà di scelta... tu sei libero anche di scegliere di camminare contromano... se ti fermano ti arrabbi perchè la tua libertà di scelta è stata limitata?
camminare...c'è un verso sul marciapiede?
se intendevi in auto, no non sono libero di viaggiare contromano in quanto vietato.
350z >>> '10...
non è equo a mio punto di vista. Mi stai proibendo di utilizzare un bene per cui io pago tasse di possesso.
Stesso discorso sarebbe vietare la domenica di accendere il gas a casa o qualsiasi elettrodomestico.
350z >>> '10...
x-vas Ha scritto:sul marciapiede no, ma in assenza di marciapiede si.....
in strade a doppio senso devi camminare contromano, in strade a senso unico devi restare a destra
si scoprono nuove cose da pedoni.
350z >>> '10...