This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperti di MTB DH/FR : c'è qualcuno nel forum??
San Primo, interessante.... vicino casa quindi!
Ho fatto FR per un pò di tempo, ora causa altri impegni la bici è li ferma da revisionare.
Personalmente ti SCONSIGLIO una full da DH doppia piastra come unica bici.
La usi nei PARK E BASTA!!
Certo sono dei trattori in discesa ma se ti vuoi fare un giro non riesci a pedalare.

A meno che tu non voglia fare esclusivamente Drop da 2 metri o più, doppi a prendere a 50km/h e 6 metri di stacco, ti consiglio di cercarti una full da 160/180 massimo con la quale ci fai tutto quello che vuoi.
Con un pò di esperienza una bici del genere ti basta per fare qualsiasi cosa tu voglia

di quelle postate la cannondale è bellina e ben montata, ed il prezzo è alla portata. Devi comunque aver buone gambe per pedalarla in salita Smile

Io ho una Specy Enduro Expert montata 160/150 ed una volta settata per il mio peso piuma, ci faccio di tutto (per quello che la mia bassa Skill mi permette)
[ATTACH=CONFIG]14492[/ATTACH]

Cosa importante la Taglia.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
aleottosei Ha scritto:si sto girando anche un pò per forum di mtb e i modelli che girano sono quelli,anche se il budget che mi sono prefissato è + basso :oops:...diciamo un max di circa 800€...troppo poco?

anche io mi ero prefisso quel budget... poi tra bici, scarpe, casco, protezioni etc etc.... il DOPPIO :haha:
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:San Primo, interessante.... vicino casa quindi!
Ho fatto FR per un pò di tempo, ora causa altri impegni la bici è li ferma da revisionare.
Personalmente ti SCONSIGLIO una full da DH doppia piastra come unica bici.
La usi nei PARK E BASTA!!
Certo sono dei trattori in discesa ma se ti vuoi fare un giro non riesci a pedalare.

A meno che tu non voglia fare esclusivamente Drop da 2 metri o più, doppi a prendere a 50km/h e 6 metri di stacco, ti consiglio di cercarti una full da 160/180 massimo con la quale ci fai tutto quello che vuoi.
Con un pò di esperienza una bici del genere ti basta per fare qualsiasi cosa tu voglia

di quelle postate la cannondale è bellina e ben montata, ed il prezzo è alla portata. Devi comunque aver buone gambe per pedalarla in salita Smile

Io ho una Specy Enduro Expert montata 160/150 ed una volta settata per il mio peso piuma, ci faccio di tutto (per quello che la mia bassa Skill mi permette)
[ATTACH=CONFIG]14492[/ATTACH]

Cosa importante la Taglia.

Di dove sei tu?grazie dei consigli!!si sarebbe una bici da usare solo nei park visto che una crosscountry da usare normalmente c'è già.Per la taglia dovrebbe andarmi una M: sono 1,70m e il cavallo è circa 80cm.Ho visto che in molti annunci non lo specificano però...
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:di quelle postate la cannondale è bellina e ben montata, ed il prezzo è alla portata

di poco fuori budget...e della k stinky?che mi dici?poi ci sarebbe anche questa vicinissima a casa http://www.subito.it/biciclette/gt-rucku...668716.htm

e le rock rider?leggevo in giro che il telaio è lee cougan...
  Cita messaggio
Io sono in pratica attaccato a Varese, ma resto ancora in provincia di Como.
Se hai già una Xc allora la cosa ha più senso, anche se a mio avviso una doppia piastra la trovo comunque sprecata.
Quella GT credo sia vecchissima.
Per le RR ... ma ne fanno anche per DH ?? :chessygrin:

Vai sul mercatino di MTB forum e trovi sicuro quello che cerchi Wink

esempio http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-3222...tinky-2006

Un amico ad esempio ha una Lapierre Froggy con una bomber da 180 e si trova da dio facendoci di tutto.

Le kona le ho usate 2 volte al mottolino (ora è partner specy) una stinky, non male, la prima volta che facevo DH, e poi una Stab, un trattore... le hanno parecchi Park a noleggio, però in gara non le ho mai viste usare.
Però sono brutte come la fame :chessygrin:

Settimana prossima dovrei essere a Trepalle, chissà se riuscirò a fare un giretto al park, anche se in solitudine non mi esalta particolarmente, aggravata da una probabile ernia cervicale :dispair:... e dovrei pure noleggiare la bici che la mia ha la forcella da revisionare. :cry2:
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Io sono in pratica attaccato a Varese, ma resto ancora in provincia di Como.
Se hai già una Xc allora la cosa ha più senso, anche se a mio avviso una doppia piastra la trovo comunque sprecata.
Quella GT credo sia vecchissima.
Per le RR ... ma ne fanno anche per DH ?? :chessygrin:

Vai sul mercatino di MTB forum e trovi sicuro quello che cerchi Wink

esempio http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-3222...tinky-2006

Un amico ad esempio ha una Lapierre Froggy con una bomber da 180 e si trova da dio facendoci di tutto.

Le kona le ho usate 2 volte al mottolino (ora è partner specy) una stinky, non male, la prima volta che facevo DH, e poi una Stab, un trattore... le hanno parecchi Park a noleggio, però in gara non le ho mai viste usare.
Però sono brutte come la fame :chessygrin:

Settimana prossima dovrei essere a Trepalle, chissà se riuscirò a fare un giretto al park, anche se in solitudine non mi esalta particolarmente, aggravata da una probabile ernia cervicale :dispair:... e dovrei pure noleggiare la bici che la mia ha la forcella da revisionare. :cry2:

spettacolo quella stinky!!se si andasse a vederla?:chessygrin:
  Cita messaggio
ale.cigo Ha scritto:Brunix sa qualcosa di sicuro!
Cigo mi sa che ti sbagli,di MTB non so una fava! L'ultima volta che ho usato una bici c'era ancora la benzina rossa credo!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Se posso aiutare qualcuno io vado in mtb da circa l'88 nel 2003 ho iniziato a fare un pò di DH e ho comprato una BIGHIT expert purtroppo poi mi sono fatto male a un ginocchio giocando a basket e non l'ho più usata. Ora ho 3 mtb una Rockhopper Expert per la moglie, la mia BIGHIT praticamente nuova e ho recentemente venduto la mia enduro per farmi una Stumpjumper FSRcarbon una roba fantastica! Ora ho anche risolto i problemi al ginocchio e sto meditando a giorni di fare un salto al Mottolino, li noleggiano le Status, se la bici mi piace forse me ne compro una e quindi venderei la BIGHIT...

Il problema delle bici da discesa è che quando costano poco purtroppo spesso vuol dire che sono demolite!!
  Cita messaggio
Oggi mi sono fatto ancora un pomeriggio a san primo con la stinky a noleggio...ho bucato la gomma dietro ben 2 volte sull'atterraggio dello stesso salto nel bosco :ranting3:
  Cita messaggio
alcune foto e video qui https://www.facebook.com/MonteSanPrimo
  Cita messaggio