Stilo Ha scritto:a farti fare meno lo sborone la prossima volta che ti fermano :haha:
quoto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
In US ho visto più e più volte arresti. Normalmente non fanno così, ammanettano mani dietro la schiena e fanno sedere comodamente in auto. Se l'arrestato non oppone resistenza è tutto molto civile e rispettoso, tanto che i poliziotti spesso fanno tutta l'operazione da soli, anzi ora che ci penso viaggiano proprio da soli, non in due come i nostri tutori dell'ordine che fanno le prove speciali col Subaru in centro città in mezzo alla gente. Il ferrarista se l'è chiamata.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Il ferrarista se l'è chiamata.
Secondo me già girare in ferrari vuol dire chiamarsela,scommetto che se era un'utilitaria il poliziotto non si sarebbe impuntato così e non credo che avrebbe richiesto il risarcimento milionario per lesioni.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
oldcafe Ha scritto:per me rimane un paese senza storia ne cultura, in Italia siamo troppo permissivi, ma preferisco così, piuttosto di essere arrestato per una scoreggia
punti di vista, storia ne hanno poca, cultura non penso.
se tu fossi entrato in un museo a boston, new york o washington dc capiresti che cultura non ne hanno ma quel poco che hanno lo valorizzano e lo apprezzano. da noi roma e pompei cascano a pezzi. li so che chi sbaglia paga, da noi quello che ha sciolto nell'acido il bambino ha avuto all' epoca 500 milioni di vecchie lire per ricominicare una nuova vita.
io preferisco il paese dove uno stronzetto come quello del video riceve una bella sugghiata di corpa (cfr dialettale) e capisce cosa è il rispetto dell'autorità
Redfury Ha scritto:Secondo me già girare in ferrari vuol dire chiamarsela,scommetto che se era un'utilitaria il poliziotto non si sarebbe impuntato così e non credo che avrebbe richiesto il risarcimento milionario per lesioni. giusto...è come DOVREBBE essere per le tasse...se ce li hai li sganci! :haha:
NY o Boston sono una goccia nell'Oceano, non ci và certo un viaggio in america per capire quanti americani vanno in un museo...
il problema dell'america e che spesso paga anche chi non sbaglia, anche con la vita...
oldcafe Ha scritto:il problema dell'america e che spesso paga anche chi non sbaglia, anche con la vita...
vero. purtroppo le due vie di gestione sono o quella che rischia di punire un innocente o quella che rischia di non punire un colpevole.
ma questa sta diventando politica e non voglio essere bannato.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
oldcafe Ha scritto:NY o Boston sono una goccia nell'Oceano, non ci và certo un viaggio in america per capire quanti americani vanno in un museo...
il problema dell'america e che spesso paga anche chi non sbaglia, anche con la vita...
oks, ribaltiamo la questione, in italia possiamo dire di essere meglio? conosco e lavoro con molti americani, molti di loro proud to be redneck, e se noi italiani avessimo un minimo della loro umiltà e del loro senso civico qui si starebbe molto meglio. comunque io non vedo nessuna violenza nel video, se consideri che quello nella ferrari per sfregio ha pestato il piede al poliziotto.
Doppiaeffe Ha scritto:oks, ribaltiamo la questione, in italia possiamo dire di essere meglio? conosco e lavoro con molti americani, molti di loro proud to be redneck, e se noi italiani avessimo un minimo della loro umiltà e del loro senso civico qui si starebbe molto meglio. comunque io non vedo nessuna violenza nel video, se consideri che quello nella ferrari per sfregio ha pestato il piede al poliziotto. E' esattamente la sensazione che ho avuto tornando in Italia dopo il mio pur breve soggiorno negli States. Qui ci sono veramente troppi stronzetti furbetti e strafottenti, e dire che tanti secoli fa eravamo la culla della civiltà.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Doppiaeffe Ha scritto:oks, ribaltiamo la questione, in italia possiamo dire di essere meglio? conosco e lavoro con molti americani, molti di loro proud to be redneck, e se noi italiani avessimo un minimo della loro umiltà e del loro senso civico qui si starebbe molto meglio. comunque io non vedo nessuna violenza nel video, se consideri che quello nella ferrari per sfregio ha pestato il piede al poliziotto.
lasciando perdere le generalizzazioni tipo gli americani fanno questo e gli italiani fanno quest'altro, che sappiamo bene non portano a nulla, personalmente se dovessi essere implicato in qualsiasi "reato penale", sia che sia innocente o colpevole, preferisco vivere in un paese come l'Italia, con tutti i suoi problemi e contraddizioni, ma comunque garantista, che in America, questo e poco ma sicuro
|