This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** iscrizioni quarta data lotus and light cars challenge 2012 ***
Gyu71 Ha scritto:Questi ladri (gestione autodromi) chiedono sempre più soldi, *****!!!: Evil :
Inoltre in quella cifra c'è solitamente compreso:
- pranzo vero con catering (primo, secondo, ecc...)
- bibite al bar illimitate
- assistenza meccanica
- soccorso con carro attrezzi
- rilevamento tempi certificati da azienda esterna

Senza contare che fai 4 turni in pista di cui 3 con rilevazione tempi!

Una OPL cronometrata a varano di 3 ore costa meno della meta'...
E un turno a Cremona costa 35€(?) mi pare...
Capisco tutti gli altri costi ma a me sembra una cifra un po' troppo esagerata...
Cmq fa niente, problemi miei non volevo intasare il topic, buon divertimento!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
@ Omer garndissimo, per le gomme non proccuparti ti porto un tubetto di gomma liquida, cosi le rivesti :haha::haha:

@ Mrk hai perfettamente ragione sono costo alti, ma ce una possibilità qui in Italia di correre in auto a costi minori?
purtroppo in questo paese lo sport automobilistico e carissimo, se potessi mi trasferirei subito in UK.
  Cita messaggio
Tra l'altro con i soldi risparmiati da balocco mi compro le cinture...Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Una OPL cronometrata a varano di 3 ore costa meno della meta'...
E un turno a Cremona costa 35€(?) mi pare...
Capisco tutti gli altri costi ma a me sembra una cifra un po' troppo esagerata...
Cmq fa niente, problemi miei non volevo intasare il topic, buon divertimento!

Capisco i tuoi dubbi ed ho già risposto diverse volte agli stessi appunti, anche a quelli che (standosene spaparanzati davanti ad un computer) dicevano che si faceva tutto per i soldi, pur essendo gli organizzatori semplicemente degli appassionati come tutti gli altri che girano in pista, che loro il circuito lo pagavano meno, ecc, ecc...
Insisto a spiegare che le cose non sono paragonabili anche e soprattutto per quegli organizzatori che mi hanno dato in passato la possibilità di correre in trackday più ordinati e sicuri dei soliti turni liberi. Parlo dei vari Track4Fun, PistenClub e Circuit Company che spesso si sentono fare gli stessi appunti, quando sono dei bravissimi professionisti, mentre per noi qualche pesciata in faccia ci potrebbe anche stare!

Ci sono alcune cose che dimentichi.
Intanto, Varano è una pista di livello molto diverso da Cremona. Però tu mi dirai che comunque quattro turni a Cremona costano 140 Euro, mettici pranzo e bibite e ancora risparmi 95 Euro rispetto al Challenge. Certo, ma intanto quei prezzi sono per il Giovedì dopo le 17, non per il Sabato con orari a scelta (con pause di almeno un'ora fra un turno e l'altro). Poi, non hai il cronometraggio (a Varano c'è, lodevole eccezione), e vabbe', con 100 Euro compri un Nokia usato ed un'antenna bluetooth. Poi non hai l'assistenza in pista ed il carro attrezzi (e vabbe', avrai il soccorso stradale, ma rischi di tornare a casa in carro attrezzi anche per una stupidaggine, anzi, non torni a casa, arrivi alla concessionaria più vicina, mentre da noi arrivi proprio a casa tua, se vuoi, rimborsando nemmeno il costo del gasolio). Coppe e strappone non le contiamo, non sono certo loro il costo, ma hai un fotografo a disposizione, qualcuno che compila le classifiche (perché non c'è competizione, ma poi se ne parla per mesi), qualcuno che prenota l'albergo ed il ristorante, ti attacca i transponder all'auto, ecc, ecc, ecc...

Però... Non basta ancora. Pure io non sarei convinto. Sai cosa fa la differenza davvero? Avere la pista in esclusiva, con mediamente 16 macchine contemporanee nei Challenge 2012, senza imbecilli che si ingarellano non appena vedono una macchina coupé o cabrio e dai quali, in caso di incidente (può sempre capitare) se chiedi di mettersi d'accordo "da gentiluomini" ti senti rispondere con un vaffa. Sai certamente a cosa mi riferisco se hai girato a Franciacorta/Varano/Vallelunga/Monza nelle giornate più frequentate.

Ah, se ti va di provare ad indovinare: quanto costa secondo te un'ora di pista in esclusiva nei weekend esclusi Dicembre/Gennaio/Febbraio?
Od una giornata intera in un autodromo minore?
  Cita messaggio
Mmmh Franco capisco, quanto costa allora un ora in pista in una pista come Cremona? Anche in privato se vuoi Wink
Secondo me non più di 1500€...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Un turno (25 minuti?) in esclusiva a Varano costa (se non è cambiato) 750 euro.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Mmmh Franco capisco, quanto costa allora un ora in pista in una pista come Cremona? Anche in privato se vuoi Wink
Secondo me non più di 1500€...

Aggiungi più o meno un millino, a seconda che sia Vallelunga o Magione o Cremona (giusto per mantenere la suspence) e ci sei. Non eri proprio vicino, purtroppo per tutti noi Shocked
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Un turno (25 minuti?) in esclusiva a Varano costa (se non è cambiato) 750 euro.

E l'8 Dicembre prendiamo 5,5 ore, ma ci fanno lo sconto, per fortuna : Rolleyes :
  Cita messaggio
ma non capisco il perchè discutere, chi organizza il challege si da un gran da fare, (io non ne sarei capace) abbiamo la possibilità di usufruirne o meno, nessuno ci obbliga.
non capisco perchè dovergli fare i conti in tasca. ( scusa ma e una cosa che mi irrita molto)
se poi gli organizzatori guadagno 100€ mi spiace per loro, se ne guadagnano 100K buon per loro, io mi godo la possibilità e ringrazio.
  Cita messaggio
Ma tranquillo, ripeto, zero problemi, ne parlo volentieri, noi lo facciamo per passare il tempo (dovessimo vivere con "gare" da 250 Euro ad iscritto saremmo già tutti sotto ad un ponte), ma non vorrei che i trackday "seri" che organizzano in Italia fior di professionisti, fossero disertati confrontandone il costo coi turni normali.

Che poi aggiungo: chi ce l'ha fatto fare a prendere in mano tutta questa faccenda? E' una questione per discutere la quale servirà tutta la cena di Cremona, fino a notte fonda! Giulio ne sa qualcosa :chessygrin:
Però vi assicuro che, anche stando ai box senza correre, il divertimento è davvero per i massimi, quindi nessuno si lamenta!
  Cita messaggio