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IL collettori 4-1
#21
Edo Ha scritto:Buon giorno ! dopo aver montato i collettori 4-1 della I.L. Motorsport con il relativo ingannatore (funzionante) ho notato un aumento considerevole dei consumi : Evil Sadperò ho anche un centrale libero : Evil Smile.
Ho già percorso un po’ di km in modo da far assestare i parametri, anche voi avete notato un aumento dei consumi????

non e' che magari hai montato l'inganna sonda in malomodo? ti spiego perche' quelle 2 sonde servono proprio a fare la carburazione e se la seconda sonda, "quella dove hai attaccato l'aggeggino" legge at minchiam ti sballera' i consumi sicuro!! perche' la centralina se legge un'anomalia alla seconda sonda corre ai ripari ingrassando la carburazione Wink
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#22
P&B' Ha scritto:non e' che magari hai montato l'inganna sonda in malomodo? ti spiego perche' quelle 2 sonde servono proprio a fare la carburazione e se la seconda sonda, "quella dove hai attaccato l'aggeggino" legge at minchiam ti sballera' i consumi sicuro!! perche' la centralina se legge un'anomalia alla seconda sonda corre ai ripari ingrassando la carburazione Wink

Ma queste cose le dici perche' ti basi su delle verificate esperienze e conoscenze tecniche o cosi a sensazione tua personale?
La seconda sonda non agisce sulla carburazione, solamente la prima varia il rapporto stecchiometrico, tantoche' la seconda sonda si puo' disabilitare e l'auto fa la sua carburazione senza problemi.
La seconda sonda e' solo per controllo del kat.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#23
Ragazzi grazie per l'intervento ! l'emulatore è stato sistemato sulla seconda sonda seguendo lo schema allegato. Ora visto che ho lo scanguage voglio tenere d'occhio l' AFR sperando che i dati siano esatti. al minimo segnala 14.4 - 14.7 tirando si abbassa a 12.2 credo....:cry2:
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#24
Edo Ha scritto:Buon giorno ! dopo aver montato i collettori 4-1 della I.L. Motorsport con il relativo ingannatore (funzionante) ho notato un aumento considerevole dei consumi : Evil Sadperò ho anche un centrale libero : Evil Smile.
Ho già percorso un po’ di km in modo da far assestare i parametri, anche voi avete notato un aumento dei consumi????

Potresti definire il considerevole aumento dei consumi?

Fai 6 km al litro? In che condizioni? Hai fatto un calcolo km percorsi e litri al rifornimento o hai guardato i consumi medi ed istantanei dalla centralina?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#25
Edo Ha scritto:Ragazzi grazie per l'intervento ! l'emulatore è stato sistemato sulla seconda sonda seguendo lo schema allegato. Ora visto che ho lo scanguage voglio tenere d'occhio l' AFR sperando che i dati siano esatti. al minimo segnala 14.4 - 14.7 tirando si abbassa a 12.2 credo....:cry2:

Per come la vedo io e' perfetto! Tirando e' giusto che il rapporto stecchiometrico si ingrassa.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#26
ti posso solo dire che l'indicatore del carburante scende a vista d'occhio, al giorno faccio una ventina di chilometri tra urbana ed extra tirando le marce max 3.500 g/min. è migliorata tanto come prestazioni però ho paura che nell'andare piano consumi di più !! durante le ferie non mi sono risparmiato, tiravo e consumava !! ma almeno tiravo !!
devo verificare per bene il rapporto litri/km percorsi ...
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#27
Edo Ha scritto:ti posso solo dire che l'indicatore del carburante scende a vista d'occhio, al giorno faccio una ventina di chilometri tra urbana ed extra tirando le marce max 3.500 g/min. è migliorata tanto come prestazioni però ho paura che nell'andare piano consumi di più !! durante le ferie non mi sono risparmiato, tiravo e consumava !! ma almeno tiravo !!
devo verificare per bene il rapporto litri/km percorsi ...

Se vuoi risparmiare devi cambiare a 2000-2500...

Cagi ...sicuro che la seconda lambda non dia nessun impaccio? ...non è che quando non funziona oltre all'errore non blocchi qualcos'altro?
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#28
Cagi Ha scritto:Ma queste cose le dici perche' ti basi su delle verificate esperienze e conoscenze tecniche o cosi a sensazione tua personale?
La seconda sonda non agisce sulla carburazione, solamente la prima varia il rapporto stecchiometrico, tantoche' la seconda sonda si puo' disabilitare e l'auto fa la sua carburazione senza problemi.
La seconda sonda e' solo per controllo del kat.
la carburzione primaria la fa' la 1a sonda, la seconda la corregge in base al funzionamento del kat!
se la 2a sonda legge parametri errati dice alla centralina di ingrassare a priori, perche' come saprai con una miscela piu' grassa l'auto va di meno, consuma di piu' ma e' meno soggetta a rotture Wink
in poche parole si anche la 2a sonda serve per la carburazione. infatti i mappatori esperti in caso di rimozione del kat disattivano la 2a sonda onde evitare che questa ingrassi at minchiam!!!
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#29
P&B' Ha scritto:la carburzione primaria la fa' la 1a sonda, la seconda la corregge in base al funzionamento del kat!
se la 2a sonda legge parametri errati dice alla centralina di ingrassare a priori, perche' come saprai con una miscela piu' grassa l'auto va di meno, consuma di piu' ma e' meno soggetta a rotture Wink
in poche parole si anche la 2a sonda serve per la carburazione. infatti i mappatori esperti in caso di rimozione del kat disattivano la 2a sonda onde evitare che questa ingrassi at minchiam!!!

Puoi citare la fonte di queste info tecniche che me le vado a studiare?
Al momento resto della mia idea in base alla mia esperienza che la seconda sonda non incide in alcun modo alla modifica del rapporto stecchiometrico, lo dimostra il fatto che i mappatori la disabilitano.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#30
Cagi Ha scritto:Puoi citare la fonte di queste info tecniche che me le vado a studiare?
Al momento resto della mia idea in base alla mia esperienza che la seconda sonda non incide in alcun modo alla modifica del rapporto stecchiometrico, lo dimostra il fatto che i mappatori la disabilitano.

leggi bene quello che ho scritto.
la seconda la CORREGGE la carburazione.
io stesso ho detto che i mappatori la esludono.
la escludono proprio per NON sporcare la carburazione Wink
la questione che essendo skat legge valori sballati e di conseguenza lancia un'allarme alla centralina che per correre ai ripari ingrassa!!
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