Salve a tutti, non ho ancora una mx-5 tra le mani ( ancora 7 giorni di attesa ) , ma mi sto già guardando intorno sulle future modifiche. ( brutta malattia... )
L'idea è quella di avere un bel ferro da usare in pista , ma che non tenti di uccidermi ad ogni buca nell'utilizzo quotidiano. In primis urge un'assetto, ho sentito parlare gran bene del BC Racing ed è proprio nella fascia di prezzo nel quale ho in mente di restare, che ne dite ? Il mio unico vincolo è l'altezza da terra, non posso abbassarla più di tanto perchè se no non entro più in casa, così a occhio scendere più di 20 mm sarebbe un rischio.
Come contorno leggendo qua e la mi pare di capire che sta NC abbia un gran bisogno di un upgrade alle antirollio, consigli su qualche dimensione-marca in particolare ?
Per finire la cosa più importante, le GOMME , ho già pronti da montare un set di enkei rpf1 17x7.5 et 48 già gommati re050a 205-45 che ho in mente di utilizzare per un uso street, mentre sui cerchi stock l'idea è quella di montare 4 termiche per il periodo invernale. Sempre girovagando per il forum ho visto che al contrario di Honda ( dal quale provengo ) , mazda non è taccagna nel rilasciare il nulla osta per l'omologazione di svariate misure, se non erro si possono omologare 215/45, 225/45 e 235/40 su cerchio da 17 e 225/45-16. Ora la mia domanda è , tenendo conto della performances, della reperibilità e del prezzo, in che configurazione è meglio montare le semislick ? Ho visto che più di uno monta i cerchi da 16" della rx7 e come soluzione mi ispira non poco !
L'idea è quella di avere un bel ferro da usare in pista , ma che non tenti di uccidermi ad ogni buca nell'utilizzo quotidiano. In primis urge un'assetto, ho sentito parlare gran bene del BC Racing ed è proprio nella fascia di prezzo nel quale ho in mente di restare, che ne dite ? Il mio unico vincolo è l'altezza da terra, non posso abbassarla più di tanto perchè se no non entro più in casa, così a occhio scendere più di 20 mm sarebbe un rischio.
Come contorno leggendo qua e la mi pare di capire che sta NC abbia un gran bisogno di un upgrade alle antirollio, consigli su qualche dimensione-marca in particolare ?
Per finire la cosa più importante, le GOMME , ho già pronti da montare un set di enkei rpf1 17x7.5 et 48 già gommati re050a 205-45 che ho in mente di utilizzare per un uso street, mentre sui cerchi stock l'idea è quella di montare 4 termiche per il periodo invernale. Sempre girovagando per il forum ho visto che al contrario di Honda ( dal quale provengo ) , mazda non è taccagna nel rilasciare il nulla osta per l'omologazione di svariate misure, se non erro si possono omologare 215/45, 225/45 e 235/40 su cerchio da 17 e 225/45-16. Ora la mia domanda è , tenendo conto della performances, della reperibilità e del prezzo, in che configurazione è meglio montare le semislick ? Ho visto che più di uno monta i cerchi da 16" della rx7 e come soluzione mi ispira non poco !