This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar made in modena
#41
oldcafe Ha scritto:Per gratitudine no di certo, per rispetto del lavoro degli altri, si
Per me potete farli come volete, ma visto che siamo italiani magari riusciamo a fare qualcosa di meglio senza copiare nessuno

Accetto qualunque proposta.........ma poi i costi partendo da zero lievitano.
cmq quello che ho in mente io è un misto tra td e gpd.Si può fare uno diverso ma bisogna trovare un'auto smontata che non viene utilizzata.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#42
ilmangj Ha scritto:.........ma poi i costi partendo da zero lievitano.

esatto, quello che ho cercato di spiegare anch'io.
se devo sbattermi, rompere le scatole ad altra gente, ecc....ecc.....per avere alla fine un rollbar molto simile (ma diverso) ai trlane e che costa 400 euro.....non credo valga la pena: mi costa meno il trlane.
visto che non sarebbe la nostra fonte di sostentamento, sono contrario a fare dei significativi investimenti in ricerca e sviluppo di una cosa che c'è già e funziona.
poi, ripeto, il potenziale fornitore di torino è uno che li fa per le macchine da corsa, quindi non escludo possibili migliorie, ma per abbattere i costi mi ha chiesto una base di partenza da cui copiare attacchi e ingombri.
  Cita messaggio
#43
ma per abbattere i costi mi ha chiesto una base di partenza da cui copiare attacchi e ingombri.[/QUOTE]

sono molto importanti questi e due,partendo da zero ci vogliono più soldi e tempo,io voglio farlo fare in italia proprio per abbattere costi e tempi.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#44
Scusate ma per fare la copia di quello di Tim che verrebbe a costare come quello di Tim, tanto vale prenderlo da lui e risparmiarsi tutti sti sbattimenti?
Pensate che un artigiano italiano vi prenda meno di 300€ per fare un rollbar? Non penso
  Cita messaggio
#45
x-vas Ha scritto:se fosse così......vorrei anch'io le misure e faccio fare un preventivo a torino (per avere un'idea esatta, visto che in linea di massima ce l'ho già: circa 300 euro se gli portiamo l'originale da copiare; questo ovviamente detto a voce nel primo incontro, ma voglio poi una conferma)

che modello hai per fare la copia?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#46
oldcafe Ha scritto:Scusate ma per fare la copia di quello di Tim che verrebbe a costare come quello di Tim, tanto vale prenderlo da lui e risparmiarsi tutti sti sbattimenti?
Pensate che un artigiano italiano vi prenda meno di 300€ per fare un rollbar? Non penso

intanto il gpv+harness, spedito, costa 440 sterline, che sono circa 530 euro
a me l'ha proposto, come pezzo singolo, spedito a 335 sterline, circa 400 euro
se in italia lo trovo a 300 da spedire, io lo prendo in italia; visto che quello sarebbe il prezzo, senza tante menate di mail in inglese, group buy da gestire....ecc...ecc...
se invece non si riesce.....scriverò a Tim
gli altri, facciano come credono
  Cita messaggio
#47
ilmangj Ha scritto:che modello hai per fare la copia?

per ora nessuno.
mi hanno offerto un tt, ma sto cercando di far smontare un gpv
  Cita messaggio
#48
x-vas Ha scritto:per ora nessuno.
mi hanno offerto un tt, ma sto cercando di far smontare un gpv

io sto cercando un gpv o gpd.!!!!!!!!!!!sei sicuro che tutti i tubi hanno lo stesso diametro?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#49
x-vas Ha scritto:intanto il gpv+harness, spedito, costa 440 sterline, che sono circa 530 euro
a me l'ha proposto, come pezzo singolo, spedito a 335 sterline, circa 400 euro
se in italia lo trovo a 300 da spedire, io lo prendo in italia; visto che quello sarebbe il prezzo, senza tante menate di mail in inglese, group buy da gestire....ecc...ecc...
se invece non si riesce.....scriverò a Tim
gli altri, facciano come credono
Thumbup
  Cita messaggio
#50
oldcafe Ha scritto:Scusate ma per fare la copia di quello di Tim che verrebbe a costare come quello di Tim, tanto vale prenderlo da lui e risparmiarsi tutti sti sbattimenti?
Pensate che un artigiano italiano vi prenda meno di 300€ per fare un rollbar? Non penso

questo è esattamente quel che penso anche io... anche perchè in tutto sto giro non si tiene conto del fatto che chi si sbatte per prendere le quote ecc ecc è qualcuno che il rollbar già ce l'ha e quindi manco ci guadagna...

poi avrei una domanda: io posso pure prendervi alcune quote, ma gli spessori dei tubi come li decidete? ad cazzum?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Group Buy Il Motorsport - Modena e dintorni Pez 0 2,558 30-05-2016, 22:13
Ultimo messaggio: Pez
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,733 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar" Dangerfield78 391 62,236 30-04-2014, 22:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Roll Bar artigianale Britishgreen 211 26,761 09-12-2013, 22:59
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Roll Bar artigianale Britishgreen 4 2,255 18-10-2013, 09:45
Ultimo messaggio: pilistation
  GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) ilmangj 955 103,794 12-02-2013, 18:27
Ultimo messaggio: Gyu71
  GDA Tow Hook - Made In Italy (Terza parte) Ala81 91 17,943 24-07-2012, 17:42
Ultimo messaggio: ilmangj
  GDA Tow Hook - Made In Italy (seconda parte) omermon 280 39,759 17-02-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Ala81
  GDA Tow Hook - Made in italy CJ_ 192 30,089 09-05-2011, 20:36
Ultimo messaggio: Florinda
  Roll Bar TRLane, 2° Group Buy .SharK 175 33,991 17-02-2011, 13:19
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 36 Ospite(i)