.SharK Ha scritto:Posso andare anche sull'autocostruito (stile panda board/beagle board), a cui aggiungo un supporto per monitor/tastiera. Non deve essere necessariamente un laptop!
Io procederei per gradi...
Secondo me l'ideale è avere una macchina performante e sopratutto con una batteria 9-12 celle... con questa configurazione potresti avere bisogno solo di un cavo e basta.
Per esperienza ti dico che una macchina di ultima generazione emula xp con estrema leggerezza e velocità e sopratutto senza ritardi.
Prima di effettuare ogni tipo di acquisto, ti consiglierei di fare una prova facendoti prestare un portatile da un amico verificandone la fattibilità.
La seriale non è un problema. In emulazione basta far comportare l'usb come una seriale. In ultima ipotesi si può sempre prendere un'adattare seriale da mettere nello slot pci.
Non so che tipo di competenze informatiche hai per poter fare una cosa del genere o se hai un amico che ti possa aiutare in questo tipo di soluzione... tutto sommato non mi sento di consigliarti alchimie hardware fai da te... i motivi sono sempre gli stessi e sono quelli di un servizio che un brand può darti.