rispondo al discorso ruggine: negli anni 70, nelle acciaierie italiane, spessissimo si usava acqua di mare per raffreddare le produzioni di acciaio; in special modo a Bagnoli da dove uscivano le lamiere Alfasud...questo è quanto ho sentito raccontare da artigiani e addetti ai lavori dell'epoca. E' vero che le Alfasud prima serie arrugginivano negli autosaloni, tant'è che sul numero di Ruoteclassiche del mese scorso si presenta una Ti che "miracolosamente" sembra essere scampata alla corrosione.
A m la x1/9 non piace, trovo più gradevole la concorrente 914 o la cugina Beta anche se ha meccanica anteriore.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
03-10-2012, 00:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012, 00:31 da aircooled.)
...concordo sul design forse un po' troppo spinto per queste auto che all'epoca erano molto, troppo all'avanguardia, e oggi forse, lo sono ancora di più per molti collezionisti o semplici amatori dell'auto vintage....molto più facile scegliere la 500 (sigh!)
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Secondo me non ha una linea spinta, io la trovo gradevole ed anche ben bilanciata, contando che si tratta di un'auto a motore centrale, semplicemente trovo che le linee squadrate anni '70 siano invecchiate male, così come un Countach rispetto ad una Miura, la Dino di Bertone rispetto a quella di Pininfarina, le Alfetta GTV rispetto alle Giulia Gt o lo stesso Daytona rispetto al 275 GTB
Mia opinione ovviamente
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Ma dai, sara' il solito "prezzo indicativo"...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
O è una truffa, oppure si è "dimenticato" uno zero....!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996