This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X 1/9 what is wrong with you?
rispondo al discorso ruggine: negli anni 70, nelle acciaierie italiane, spessissimo si usava acqua di mare per raffreddare le produzioni di acciaio; in special modo a Bagnoli da dove uscivano le lamiere Alfasud...questo è quanto ho sentito raccontare da artigiani e addetti ai lavori dell'epoca. E' vero che le Alfasud prima serie arrugginivano negli autosaloni, tant'è che sul numero di Ruoteclassiche del mese scorso si presenta una Ti che "miracolosamente" sembra essere scampata alla corrosione.

A m la x1/9 non piace, trovo più gradevole la concorrente 914 o la cugina Beta anche se ha meccanica anteriore.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
...concordo sul design forse un po' troppo spinto per queste auto che all'epoca erano molto, troppo all'avanguardia, e oggi forse, lo sono ancora di più per molti collezionisti o semplici amatori dell'auto vintage....molto più facile scegliere la 500 (sigh!)
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Secondo me non ha una linea spinta, io la trovo gradevole ed anche ben bilanciata, contando che si tratta di un'auto a motore centrale, semplicemente trovo che le linee squadrate anni '70 siano invecchiate male, così come un Countach rispetto ad una Miura, la Dino di Bertone rispetto a quella di Pininfarina, le Alfetta GTV rispetto alle Giulia Gt o lo stesso Daytona rispetto al 275 GTB
Mia opinione ovviamente
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Secondo me non ha una linea spinta, io la trovo gradevole ed anche ben bilanciata, contando che si tratta di un'auto a motore centrale, semplicemente trovo che le linee squadrate anni '70 siano invecchiate male, così come un Countach rispetto ad una Miura, la Dino di Bertone rispetto a quella di Pininfarina, le Alfetta GTV rispetto alle Giulia Gt o lo stesso Daytona rispetto al 275 GTB
Mia opinione ovviamente

Non posso che quotare tutto!
Quello che mi spiace è che la sua carriera sportiva sia stata stroncata sul nascere dal gruppo fiat per far posto alla 131 nonostante a detta di molti piloti fosse molto performante e efficace, anche più della sua "cugina" motorizzata Ferrari, la Stratos.
Ho lasciato a lavoro la copia del nuovo automobilismo d'epoca dove c'è un servizio a lei dedicato; magari stasera ne posto qualche stralcio!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Per chi proprio volesse:

http://www.subito.it/auto/fiat-x1-9-2-se...202204.htm
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Per chi proprio volesse:

http://www.subito.it/auto/fiat-x1-9-2-se...202204.htm

900€? Shock
  Cita messaggio
Chi lo chiama questo ? Big Grin
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Chi lo chiama questo ? Big Grin

bahubhaubhauba sentiamo quela numero ha dimenticamo prima del 9 :chessygrin:
  Cita messaggio
Ma dai, sara' il solito "prezzo indicativo"...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
O è una truffa, oppure si è "dimenticato" uno zero....!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)