lucazam Ha scritto:neanche per idea....tra 928 e Panamera in comune c'èsolo che hanno 4 ruote. La 928 era raffinatissima e ha una linea che a distanza di trent'anni è ancora bellissima e originale. La Panamera è brutta oggi e domani.
a parte il bellissima, quoto, non è brutta.... ma è più anonima rispetto alle altre porsche (911), e questo confronto interno è stata la sua sfortuna...la scheda tecnica c'è tutta, se un' auto così di sostanza fosse uscita dagli stabilimenti milanesi, avrebbero gridato tutti al miracolo, invece è stato un autogol tedesco.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a parte il bellissima, quoto, non è brutta.... ma è più anonima rispetto alle altre porsche (911), e questo confronto interno è stata la sua sfortuna...la scheda tecnica c'è tutta, se un' auto così di sostanza fosse uscita dagli stabilimenti milanesi, avrebbero gridato tutti al miracolo, invece è stato un autogol tedesco.
E' il contrario...non è stata la linea (più anonima? Si può definire anonima la linea della 928???), ma proprio l'essere troppo perfetta rispetto alla 911. Questa è stata la sua sfortuna...
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
A suo tempo non fu apprezzata.
Le motivazioni? Tutte le stesse stupidaggini che oggi sento dire sulla Panamera.
Comunque, tra vent' anni anche quest' ultima diventerà "d' epoca" e ci sarà chi si chiederà se vale la pena di prenderla.
E se fossimo ancora qui, ripeteremmo le stesse frasi.
Piuttosto, fatevi un giretto da passeggero su una Panamera e confrontatela con una Klasse S o una Serie 7: resta il fatto che è un tipo di macchine che non mi ha mai interessato.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
lucazam Ha scritto:E' il contrario...non è stata la linea (più anonima? Si può definire anonima la linea della 928???), ma proprio l'essere troppo perfetta rispetto alla 911. Questa è stata la sua sfortuna...
anonima può coincidere con perfetta, quindi non è il contrario dal mio punto di vista
le proporzioni sono ottime ma confrontata alla 911 sec me diventa lineare e sobria...sia nella linea che nel comportamento stando a quanto si può leggere
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anonima può coincidere con perfetta, quindi non è il contrario dal mio punto di vista
le proporzioni sono ottime ma confrontata alla 911 sec me diventa lineare e sobria...sia nella linea che nel comportamento stando a quanto si può leggere
Ho capito cosa intendi, ma a parte che una linea del genere era estremamente innovativa all'epoca, fu cmq il suo comportamento stradale troppo perfetto a non farla sfondare. Che poi forse bisognerebbe aggiungere pure il prezzo, dato che la 944, pur non apprezzata e anni luce meno raffinata fu venduta in una valanga di esemplari...
ne conserva gelosamente una Dereck Bell
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
purtroppo le porsche motore anteriore con schema transaxle , sono state messe subito in cattiva luce dalla capostipite 911,complice una guida troppo "regolare" con pochi "imprevisti" x piacere ad un guidatore di 911 sempre in allerta ed in tensione nella guida sportiva. xo sono macchine molto valide che non si meritano di essere snobbate,povere gioie!!!! e cmq la vera linea della 911 finisce con la 964!!!!!non ci sono storie!! le 993 anche se mantengono il motore raffreddato ad aria xo non mantengono la linea originale,quindi muore con la 964
10-10-2012, 19:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2012, 21:04 da oldcafe.)
Ma scusate, è il mercato italiano che decide se un auto è di successo o no ?
Fortunatamente no, il 928 ha venduto bene sia in Germania che in America, che poi era il mercato più importante per questo genere di auto.
A parte qualche commenda che non voleva spendere un patrimonio per mantenere un 412, chi pensate che poteva permettersela un'auto del genere?
Per quanto riguarda la linea... Quando un'auto di questa categoria viene prodotta per quasi vent'anni passando per un solo restyling, penso si possa parlare di un prodotto di successo
Ricordiamo anche la sua consacrazione in Risky Business :chessygrin:
..ma la pista la conosce?...ho come l'impressione di non averla mai vista in quel territorio...:blink_:
Dangerfield78 Ha scritto:Ricordiamo anche la sua consacrazione in Risky Business :chessygrin:
..ma la pista la conosce?...ho come l'impressione di non averla mai vista in quel territorio...:blink_:
ma chissenefrega della pista...la gente la macchina se la gode anche in modi diversi
|