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[NC] Assetto strada-pista per NC 2.0
#21
Flex Ha scritto:Li monta Biraghi sulla sua NB

È passato agli Ohlins Tongue
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#22
Flex Ha scritto:Li monta Biraghi sulla sua NB
Ma il prezzo che mi avevi detto e' per nuovi o usati ?

Assolutamente nuovi! solo vorrei capire bene come si comportano data l'unica taratura disponibile.. Il mio amico ne ha montato giusto appunto uno stamattina su una grande punto abarth..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#23
marcez Ha scritto:Assolutamente nuovi! solo vorrei capire bene come si comportano data l'unica taratura disponibile.. Il mio amico ne ha montato giusto appunto uno stamattina su una grande punto abarth..


Ottimo assetto stradale e adatto anche a qualche uscita in pista, non utilizza molle molto dure, è lo step successivo ad un B8+Eibach, solo che qui puoi regolare l'altezza a piacimento tramite la ghiera, per il resto rimane cmq molto simile.

Come detto da Flex se non hai esigenze particolari va più che bene, tanto la durezza percepita è data per lo più dal coefficiente elastico "k" della molla. Tant'è vero che chi fa molta pista anche coi B16 (gli stessi ma regolabili in idraulica) cambia le molle con altre più dure Thumbup
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#24
marcez Ha scritto:Assolutamente nuovi! solo vorrei capire bene come si comportano data l'unica taratura disponibile.. Il mio amico ne ha montato giusto appunto uno stamattina su una grande punto abarth..

Chiama la Bilstein e chiedi a quale taratura di ammo corrispondono sui B16 (1-10), poi provi la mia regolata su quella taratura, oppure te li metto a 5 o 6, saranno piu' o meno li' intorno essendo fissi
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#25
Andrea85 Ha scritto:Ottimo assetto stradale e adatto anche a qualche uscita in pista, non utilizza molle molto dure,

Le molle dei B14 sono le stesse dei B16 giusto ? (6 e 4 Kg/mm)
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#26
Flex Ha scritto:Le molle dei B14 sono le stesse dei B16 giusto ? (6 e 4 Kg/mm)

Dipende dal tipo di auto, per alcune i B16 montano già molle strette lineari (quelle racing per intenderci) con un prezzo di vendita leggermente più alto, per altre vetture utilizzano le stesse del B14, per Mx-5 non saprei sinceramente se sono le stesse o cambiano leggermente...
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#27
Sto cercando di inquadrare le antirollio da prendere.
Ho visto quelle di I.L. In alluminio ad un prezzo interessante, loro dichiarano circa la stessa durezza del kit eibach, qualcuno le ha provate?
Se sono valide mi sembra un'ottima soluzione visto che sono anche più leggere delle stock...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#28
Salve a tutti, sono un nuovo utente e da qualche mese possessore di una RC 2.0 del '07 con assetto stock da sistemare, mi collego a questo thread in quanto mi trovo nella stessa situazione, ossia con la necessità di montare un buon assetto sportivo che mi consenta un utilizzo stradale sportivo e qualche pistata occasionale e contenere la spesa complessiva (acquisto+montaggio) intorno al migliaio di euro.

Sarei orientato verso un kit coilover per sfruttare la possibilità di poter regolare sia l'altezza che l'idraulica nelle varie situazioni di utilizzo dell'auto (strada o pista) e, dalle varie informazioni che ho letto in giro per il Forum, mi sono fatto l'idea che un buon compromesso per le mie esigenze potrebbe essere il kit BC Racing, ho anche considerato l'ottima convenzione per l'acquisto del kit della Ohlins ma con questi andrei decisamente fuori budget, per ora devo rimanere in una fascia di prezzo più bassa e i BC Racing potrebbero essere la migliore alternativa, voi cosa mi consigliate??

:hi_:
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#29
I BC li ho avuti su un'altra auto e finché vai piano non li sopporti, sono troppo rigidi per rendere giustizia ad uno sporadico uso turistico... Io per il momento ho preso barre e le molletta te sugli ammo stock. Dubito che in pista renda benissimo come assetto, però in strada mi diverto e non mi spacco i denti. Alla fine la pista è un optional, secondo me è meglio non sacrificare troppo il confort per la pista finché non c'è una valida motivazione. Quando i tempi saranno più rosei anche io monterò gli ohlins, per ora però sono sul poca spesa e tanta resa!


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
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#30
Assetto stradale e assetto da pista sono cose alquanto incompatibili tra di loro, almeno sulle NA. Forse le NC si esprimono meglio, in ogni caso le gomme vogliono dire tanto. A me è successo di sentire meglio la mia RC (assetto stradale) sulla pista di Rijeka con delle Bridgestone ER300 quasi finite che con delle Hankook Ventus2 nuove. Con le prime avevo più confidenza, con le seconde mi sentivo sulle uova. Su strada è il contrario, mi trovo leggermente meglio con le Ventus2, peccato che si stiano consumando alla velocità della luce. Non sono sicuro di riuscire a fare 20.000 Km, mentre ne ho fatti 42.000 con le ER300.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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