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IL collettori 4-1
#31
ho trovato questi parametri da inserire nello scangauge
Short Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0106
RXF: 04410506
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: SF1

Long Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0107
RXF: 04410507
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: LF1

Short Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0106
RXF: 04418506
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: SF1

Long Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0107
RXF: 04418507
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: LF1

e questa la la secrizione trovata sul forum miata.net e tradotta da internet
Long Term Fuel Trim, LTFT, è quello che la macchina imposta come "trim carburante" in base alla differenza tra l'attuale AFR e il "desiderato" AFR. Quindi, se lo desidera 14,7:1, e le sue 13.2:1 ottenere, in anello chiuso SOLO. Sarà "tagliare" il carburante del 10% per ottenere la sua desiderata 14.7. La macchina imposta la sua LTFT dopo diversi chilometri di guida, e questo # si basa sulla media dei Trim a breve termine del combustibile, STFT.
La STFT è basata su AFRS istantanei. La vettura è in ultima analisi, andando a fare una STFT pari a 0, zero. Mentre messa a punto la portata del combustibile per i più grandi iniettori, si sono intesi per un LTFT di 0 pure. Questo significa che la macchina è in funzione non troppo ricco, non troppo magra.
Ancora una volta, questo è in anello chiuso solo, in quanto questo è quando l'auto corre via del suo sensore a larga banda O2. Se la centralina non è in grado di compensare entro il 25% o più, o meno, andrà a Open Loop, dove si ignora il sensore a banda larga.



per il risarcimento del sistema di iniezione causati da usura e invecchiamento sono ad iniezione - utilizzati tavola Trim. Se durante il funzionamento in anello chiuso (closed loop), il sistema di iniezione è alla deriva verso il grasso o magro, il controllo di iniezione - tavola Trim nel calcolo dell'importo del contatore iniezione. Questo sistema è costituito da due tabelle, la breve durata assetto iniezione e lungo tempo di iniezione taglio.

A breve termine - Trim di carburante è uno strumento di analisi come Short Term Fuel Trim di solito indicato in percentuale, e calcolato dall'unità di controllo dei valori di lambda. Un valore negativo significa che il sensore di ossigeno rileva carburazione troppo ricca, e il controller sono contrari. Idealmente, il valore dovrebbe essere a 0%, ma può operare tra -25% e il 35%

Trim di carburante lungo termine viene anche visualizzato su uno strumento di scansione come un Long Term Trim carburante percentuale. Questa tabella prevede anche il rispetto del rapporto di miscela ideale di 14,7:1. Il campo di lavoro è da -35% a +35% e dovrebbe essere a 0%, ma le deviazioni fino a + / - 20% sono accettabili. A lungo termine tavola Trim di carburante vengono creati quando la deviazione in breve termine Trim di carburante è in un periodo più lungo. Durante il trasferimento di Short Term Fuel Trim valori del Trim a lungo termine del combustibile valori i valori a breve termine Fuel Trim a zero e poi scrivere la memoria del controllore sono memorizzate. L'unità di controllo è quindi in grado di "apprendere" e regola le tabelle di iniezione in funzione della velocità del veicolo e del carico sullo stato di funzionamento del sistema complessivo.
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#32
State facendo confunsione.
Ecco qualche fatto relativo alla NC.
- La seconda sonda NON influisce sulla carburazione (quindi non influenza i due fuel trim).
- E' normale che l'AFR passi da 14.7 a bassi carichi a 12/13 ai carichi alti.
- L'aumento spropositato di consumi di cui parli NON è normale. Quindi o hai mutato le tue condizioni di guida o c'è qualcosa ceh non va (es. hai rotto la prima sonda mentre la montavi).
- A pieno carico una NC non rimappata passa da quasi stechio intorno ai 3000 rpm a AFR 11 agli alti regimi.
- I LTFT a loop aperto NON è zero. Lo STFT, a parte particolari condizioni, è zero a loop aperto.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#33
Baron Ha scritto:State facendo confunsione.
Ecco qualche fatto relativo alla NC.
- La seconda sonda NON influisce sulla carburazione (quindi non influenza i due fuel trim).
- E' normale che l'AFR passi da 14.7 a bassi carichi a 12/13 ai carichi alti.
- L'aumento spropositato di consumi di cui parli NON è normale. Quindi o hai mutato le tue condizioni di guida o c'è qualcosa ceh non va (es. hai rotto la prima sonda mentre la montavi).
- A pieno carico una NC non rimappata passa da quasi stechio intorno ai 3000 rpm a AFR 11 agli alti regimi.
- I LTFT a loop aperto NON è zero. Lo STFT, a parte particolari condizioni, è zero a loop aperto.

A questo punto spero di aver di aver mutato le mie condizioni di guida ! ho assistito/partecipato al montaggio dei collettori e non ricordo di aver danneggiato la prima sonda. :oops:
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#34
in caso di problemi alla prima sonda si dovrebbe accendere la spia motore ? o sarebbe semplicemente possibile riconoscere l'errore entrando in diagnosi?
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#35
Io ho appena ordinato i colli OBX-R dagli USA...è mi sto propio ponendo il problema dell' O2simulator....su ebay si trovano dei distanziali per la sonda (funzionano?) oppure dei simulatori elettrici....
Cosa dovrei fare per non avere sempre la spia accesa?
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#36
Forse ti conveniva prendere i 4-1 o i 4-2-1 di IL/MX5 parts che, compreso nel prezzo, hanno anche il sim fooler che permette di ingannare la sonda lamda circa la mancanza del primo catalizzatore.
Gli OBX-R tra spese di spedizione e dazio forse ti costano uguali se non di più, inoltre e non vorrei sembrarti negativo, ma ci sono stati anche casi di collettori OBX per la NC fatti male, nel senso che non si potevano montare senza dover tirare giù il motore o tagliare parte del telaio.

In ogni caso puoi provare ad usare uno di quei "distanziali", li hanno anche gli installatori di impianti gpl/metano per ovviare al problema della spia sempre accesa con la carburazione troppo "grassa". Quelli su Ebay ci sono pareri discordanti, però non li ho mai provati. Ci sono anche altri sim fooler elettronici ma costicchiano.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#37
pure_driver Ha scritto:Forse ti conveniva prendere i 4-1 o i 4-2-1 di IL/MX5 parts che, compreso nel prezzo, hanno anche il sim fooler che permette di ingannare la sonda lamda circa la mancanza del primo catalizzatore.
Gli OBX-R tra spese di spedizione e dazio forse ti costano uguali se non di più, inoltre e non vorrei sembrarti negativo, ma ci sono stati anche casi di collettori OBX per la NC fatti male, nel senso che non si potevano montare senza dover tirare giù il motore o tagliare parte del telaio.

In ogni caso puoi provare ad usare uno di quei "distanziali", li hanno anche gli installatori di impianti gpl/metano per ovviare al problema della spia sempre accesa con la carburazione troppo "grassa". Quelli su Ebay ci sono pareri discordanti, però non li ho mai provati. Ci sono anche altri sim fooler elettronici ma costicchiano.

Noooo...rispetto ai IL/MX5 risparmio quasi 100 Euro alla fine! Ecco manca il simulatore.

Ma se mi dici che il "distanziale" funziona la spesa è di 7 Euro al massimo...
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#38
Cosa dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/200824888461?ssPa...438wt_1139
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#39
Mi spiace ma non saprei dirti se gli emulatori sonda lambda, tipo mini catalizzatore da avvitare alla sonda, che trovi su ebay siano efficaci. Avevo sentito di pareri discordanti nel senso che non sempre funzionavano...dai kit più economici a quelli blasonati di un noto preparatore italiano (basta cercare in rete opinioni in merito). Inoltre mi pare che il costo non sia di 7€ ma ben di più per questi mini-kat.
So che su ebay.com e altri canali si trovano anche altri prodotti più economici tipo le resistenze da applicare ma che vanno bene solo motori Euro1,2 e 3 non 4 come il nostro.
Per il prodotto che hai postato, non ti resta che provarlo! In teoria il principio di funzionamento è sempre quello ovvero di ingannare la sonda.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#40
pure_driver Ha scritto:Mi spiace ma non saprei dirti se gli emulatori sonda lambda, tipo mini catalizzatore da avvitare alla sonda, che trovi su ebay siano efficaci. Avevo sentito di pareri discordanti nel senso che non sempre funzionavano...dai kit più economici a quelli blasonati di un noto preparatore italiano (basta cercare in rete opinioni in merito). Inoltre mi pare che il costo non sia di 7€ ma ben di più per questi mini-kat.
So che su ebay.com e altri canali si trovano anche altri prodotti più economici tipo le resistenze da applicare ma che vanno bene solo motori Euro1,2 e 3 non 4 come il nostro.
Per il prodotto che hai postato, non ti resta che provarlo! In teoria il principio di funzionamento è sempre quello ovvero di ingannare la sonda.

Dicevo tipo questa prolumga:
http://www.ebay.com/itm/OXYGEN-LAMBDA-O2...4abd497f82

ma non ha il mini-cat è vuota....mah
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