LucaJones Ha scritto::wacko:
Danger sii così gentile da studiare fisica; Alex fisica ed italiano.
Poi tutti e due a studiare ontologia fino a quando il senso del commento di Dado non vi appare c r i s t a l l i n omiley:
oh...è arivato er proffe!

Indovinello...
|
17-10-2012, 22:38
LucaJones Ha scritto::wacko: oh...è arivato er proffe! ![]()
18-10-2012, 19:37
Doppiaeffe Ha scritto:sta storia dell'italiano ha un po rotto. :haha:Prima di "sta" e dopo "po" ci vuole l'apostrofo, derivando da (que)sta e po(co)
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
18-10-2012, 21:17
il Mamo Ha scritto:Prima di "sta" e dopo "po" ci vuole l'apostrofo, derivando da (que)sta e po(co) quindi sono troncamenti o elisioni?
18-10-2012, 21:56
Se non ricordo male il motore diesel è più efficente del benzina.
Il motore diesel riesce a sfruttare (solo) il 35 % circa dell'energia prodotta dalla combustione mentre il benzina il 25 %. le restanti energie se ne vanno in . Circuito di raffreddamento. Irraggiamento Attriti vari. Adesso però non so se questo paragone è stato fatto a parità di energia prodotta dalla combustione o meno. Penso che la percentuale di energia effettivamente utilizzata dal diesel sia più alta perchè il idesel ha un rapporto di compressione mooolto più alto del benzina
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi. Mazda Mx5 Quello che non ha, è quello che non gli manca
18-10-2012, 22:12
bene...bravi, delucizioni esaustive...mah...
F1, F2, F3000 ecc ecc MTGp, Sbk, Mt2, Mt3 ecc ecc Rallye... Come mai vanno ancora a Benzina ![]() P.S. non è meglio l'etanolo o il biocarburante? si fa "pour parlè"
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
18-10-2012, 22:14
Semplice: P_E_S_O !
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
18-10-2012, 22:26
Costa Ha scritto:bene...bravi, delucizioni esaustive...mah... Direi perchè il benza può ragguingere un regime di giri maggiore del diesel e questo porta ad avere : Maggiore potenza dato che aumentando il numero di combustioni in un dato tempo aumenta anche l'energia sfruttabile Avere un range di giri più ampio è utile (solo nelle corse però o nella guida sportiva in generale)
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi. Mazda Mx5 Quello che non ha, è quello che non gli manca
18-10-2012, 22:29
alex zanardi Ha scritto:ecome la mettiamo con il Nitrometano? hey capo guarda che soltanto i finocchi usano il nitrometano !!! cit. fast and furious solo parti originali
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi. Mazda Mx5 Quello che non ha, è quello che non gli manca |
« Precedente | Successivo »
|