This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buttati!
Mi hanno consigliato di leggere il libro Buttati, ora o mai più! di Gary Vaynerchuk.
Il classico uomo che attualizza il sogno americano al contesto attuale delle nuove tecnologie e come sfruttarle per gli affari.
Gary riesce, con l'utilizzo di internet e sul costruire la propria immagine, a sviluppare la piccola rivendita di vini sottocasa in una mega azienda che fattura milioni di dollari!
Un caso umano da seguire, sarà replicabile anche in Italia?
In ogni modo, mi piace l'idea dell'impegno per se stessi, dell'ottimismo costruttivo, della motivazione personale, del misurarsi con il mondo sfruttando la proprie risorse a disposizione attualizzandole.
http://garyvaynerchuk.com/

Questo è il libro edito in italiano dea S&K
http://www.sperling.it/scheda/978882004908

Not impressed?

[Immagine: image?u=%2Fc942f6fc395611e2ad9722000a9e2...3489434046]

:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Nur Helvetica.
interessante!!
In Italia non arrivi nemmeno alla "piccola azienda sotto casa".
Libri interessanti, ma poi ti scontri con la tua realtà e ti incazzi..
Forse è utile se quel "buttati" lo si intende come uno stimolo ad emigrare.
Sad but true.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Lasciando stare i discorsi da calcolatrice come farebbe un noto personaggio di Verdone, direi che si può fare anche di meglio. Ci sono settori del business ancora inesplorati che in Italia potrebbero attecchire e diventare "cultura economica".

L'intreccio di elementi come il turismo, arte, I.G.T., D.O.C., km0, sostenibilità... può essere senza dubbio un ottimo banco di lavoro dove progettare nuovi concetti di servizi e prodotti.
Dangerfield78 Ha scritto:Lasciando stare i discorsi da calcolatrice come farebbe un noto personaggio di Verdone, direi che si può fare anche di meglio. Ci sono settori del business ancora inesplorati che in Italia potrebbero attecchire e diventare "cultura economica".

L'intreccio di elementi come il turismo, arte, I.G.T., D.O.C., km0, sostenibilità... può essere senza dubbio un ottimo banco di lavoro dove progettare nuovi concetti di servizi e prodotti.
Sì, può essere, ma da noi esiste il substrato adatto che ha permesso l'attuazione dell'idea di Gary?

Voglio dire, nel libro c'è una parte motivazionale che è un fattore che tutti gli esseri umani condividono, quindi replicabile anche in Italia.
Ma la parte del libro che racconta come è stato possibile trasformare una piccola rivendita in un'azienda così importante forse è più difficile da fare in Italia piuttosto che in USA.
Penso alla possibilità di accesso al credito, alla burocrazia, alle associazioni di categoria, al mercato del lavoro, etc etc...
Nur Helvetica.
Daviz Ha scritto:In Italia non arrivi nemmeno alla "piccola azienda sotto casa".
Libri interessanti, ma poi ti scontri con la tua realtà e ti incazzi..
Forse è utile se quel "buttati" lo si intende come uno stimolo ad emigrare.
Sad but true.

:chessygrin: evviva l'ottimismo!

Scherzi a parte.....non ti si può dare torto!! : zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
Matsuda Ha scritto:Sì, può essere, ma da noi esiste il substrato adatto che ha permesso l'attuazione dell'idea di Gary?

Voglio dire, nel libro c'è una parte motivazionale che è un fattore che tutti gli esseri umani condividono, quindi replicabile anche in Italia.
Ma la parte del libro che racconta come è stato possibile trasformare una piccola rivendita in un'azienda così importante forse è più difficile da fare in Italia piuttosto che in USA.
Penso alla possibilità di accesso al credito, alla burocrazia, alle associazioni di categoria, al mercato del lavoro, etc etc...

Di sicuro la logistica giocava dalla sua parte. Gli USA hanno sicuramente un sistema burocratico più snello del nostro ma di contro la nostra arcaicità ci permette di avere ancora prodotti di eccelsa qualità che ci invidia il mondo intero. Penso che tutto sta nella valorizzazione di questi in una chiave più moderna.
Sappiamo tutti che il problema fondamentale è che la realtà che ci circonda non è particolarmente fertile ma probabilmente chi riesce nell'impresa di emergere, è colui che la sa interpretare al meglio.
Mi hai tolto le parole di bocca, è la seconda parte che ci penalizza
Matsuda Ha scritto:[Immagine: image?u=%2Fc942f6fc395611e2ad9722000a9e2...3489434046]

Eh si.
Non aggiungo altro ad "eh si" circa l'impresa e le considerazioni riguardo le possibilità e gli ostacoli.

JJ-GoatBoy... 'sto tizio ha qualcosa che mi ricorda te :chessygrin:
LucaJones Ha scritto:Eh si.
Non aggiungo altro ad "eh si" circa l'impresa e le considerazioni riguardo le possibilità e gli ostacoli.

JJ-GoatBoy... 'sto tizio ha qualcosa che mi ricorda te :chessygrin:

E' l'espressione di saccenza e onniscenza degli esseri potenti come me.
E' un fratello!
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)