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[Vari] v-maxx in offerta...
#21
doppio
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#22
Ceri leggiti qualche (molte) pagine in giro sul web magari oltre oceano e poi fatti le tue idea...

poi avendo bene in mente cosa vuoi da questi coilover fai la tua scelta, lascia stare gli "esperti-per-sentito-dire"... Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#23
Penso che l'esperienza valga più di qualsiasi lettura quindi se puoi fai un giro con chi monta gli uni e gli altri, questo 3d ha preso una piega ridicola.
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#24
raceland sono 425 ant e 395 post in libbre

vmaxx sono 391 ant e 258 post in libbre.

ho guidato sia con raceland (la mia per un bel po) e una fl, di un ragazzo locale che, penso di imitare,non è del forum aveva i vmaxx. penso di essere uno dei pochi ad avere fatto entrambe le prove.

avere il sedere più duro ti comporta che ogni asperità viene avvertita molto di più, e che a volte, sul pavè senti l'auto smontarsi. non ho avuto modo di tirarla pesantemente, max 120/130, perchè non era mia ed eravamo in tangenziale ma ho alcune impressioni come differenze.

- nei curvoni veloci i raceland ti abbandonano di botto in curva, raggiunto il limite, se spingi, i i vmaxx sono un pelo più comunicativi e il minore "peso" delle molle consente di di avere qualcosina in più in curva.

- nel misto stretto, sono praticamente identici, la differenza la farebbe un eventuale spalla più rigida del copertone.

- sullo sconnesso, in città, sono entrambi poco adatti, considerando lo stato del manto stradale.


@leonardo: aspetto ancora che un casuale insieme di tasti usciti dalla tua tastiera producano una frase minimamente condivisibile o quantomeno, basata non sulla derisione ma su uno straccio di dato/esperienza. non credo nei miracoli, ma la speranza la tengo sempre accesa.

@antonio: come mai ha preso una piega ridicola il post?
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#25
2f anch'io le ho provate tutte e due e ho notato palesi differenze per non dire che i due kit sono agli antipodi. Ho letto parecchio e mi sono documentato, non sono gli stessi prodotti, differiscono per molle e ammortizzatori, i rl sono tedeschi e i vmaxx olandesi e in comune hanno solo il colore. BTW ta technix e rokkor che sono davvero cloni dei rl hanno colori diversi.
http://clubroadster.net/vb_forum/22-susp...-maxx.html
Solo un esempio ma ce ne sono a centinaia sul web.
Se sostieni che gli ammortizzatori siano gli stessi posta almeno qualche fonte.
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#26
Se i raceland sono tedeschi e i vmaxx olandesi io sono della papua nuova guinea..... I prodotti sono tutti cinesi, anche a livello di qualità, ovvero non malvagia in senso assoluto ma molto altalenante e a fortuna. Poi come dice 2f la grande differenza sta proprio nelle molle, decisamente troppo dure al posteriore per i rl

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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#27
A parte gli opinionisti del sentito dire, c'è chi i Vmaxx li ha montati da qualche tempo e li ha anche provati. La cosa è quasi curiosa.
Personalmente li trovo assolutamente decenti per il loro prezzo, come diceva un egregio rappresentante del forum dopo aver fatto un giro sulla mia macchina, "sono come dovrebbero essere gli ammo stock".
Se non ti aspetti di avere degli Ohlins a quel prezzo, vanno benissimo. Poi, ovviamente, ti troverai sempre in mezzo al genio di turno che "O sono Ohlins o sono uno schifo", ma si sa com'è, digli che hanno ragione e falli contenti.
Come consigli, se decidi di prenderli, ti direi di non abbassare troppo la macchina perchè lavorano male, a naso una dozzina di cm dal telaio a terra è il massimo che ti consiglierei di abbassarla, ma credo che più alti lavorino meglio.
Per quanto riguarda l'uso cittadino, sul pavè ti ritroverai ad infamare l'altissimo, per il resto sono abbastanza confortevoli.
Se parliamo invece di andare un po' più forte, li trovo buoni sull'anteriore, il muso della Mx5 diventa decisamente più preciso nei cambi di direzione e negli inserimenti, meno buoni sul posteriore perchè, mie impressioni, l'ammortizzatore è troppo poco frenato rispetto alle molle e nei cambi di direzione veloci tende a rimbalzare da una parte all'altra e, se non ti aspetti la reazione, la cosa diventa abbastanza pericolosa, con il ***** che tende a scappare via un po' troppo bruscamente dopo il pendolo.
Se dovessi tornare indietro probabilmente mi orienterei sugli Extreme, che costano qualcosa in più ma ti permettono di regolare l'ammortizzatore.
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
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#28
Grazie ragazzi, è bello leggere queste cose!
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#29
Ceri88 Ha scritto:Grazie ragazzi, è bello leggere queste cose!
Figurati, è a questo che dovrebbe servire, un forum: scambiare opinioni ed informazioni concrete basate sulle esperienze personali. Thumbup
Purtroppo spesso si trasforma in una gara sterile a chi ce l'ha più lungo dalla quale nessuno guadagna nulla.
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
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#30
KeithEsenkoola Ha scritto:A parte gli opinionisti del sentito dire, c'è chi i Vmaxx li ha montati da qualche tempo e li ha anche provati. La cosa è quasi curiosa.
Personalmente li trovo assolutamente decenti per il loro prezzo, come diceva un egregio rappresentante del forum dopo aver fatto un giro sulla mia macchina, "sono come dovrebbero essere gli ammo stock".
Se non ti aspetti di avere degli Ohlins a quel prezzo, vanno benissimo. Poi, ovviamente, ti troverai sempre in mezzo al genio di turno che "O sono Ohlins o sono uno schifo", ma si sa com'è, digli che hanno ragione e falli contenti.
Come consigli, se decidi di prenderli, ti direi di non abbassare troppo la macchina perchè lavorano male, a naso una dozzina di cm dal telaio a terra è il massimo che ti consiglierei di abbassarla, ma credo che più alti lavorino meglio.
Per quanto riguarda l'uso cittadino, sul pavè ti ritroverai ad infamare l'altissimo, per il resto sono abbastanza confortevoli.
Se parliamo invece di andare un po' più forte, li trovo buoni sull'anteriore, il muso della Mx5 diventa decisamente più preciso nei cambi di direzione e negli inserimenti, meno buoni sul posteriore perchè, mie impressioni, l'ammortizzatore è troppo poco frenato rispetto alle molle e nei cambi di direzione veloci tende a rimbalzare da una parte all'altra e, se non ti aspetti la reazione, la cosa diventa abbastanza pericolosa, con il ***** che tende a scappare via un po' troppo bruscamente dopo il pendolo.
Se dovessi tornare indietro probabilmente mi orienterei sugli Extreme, che costano qualcosa in più ma ti permettono di regolare l'ammortizzatore.
Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

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