This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assicurazioni agevolate per over 10, umm vero?!
Salve a tutti,

dopo una breve ricerca sul forum e sul web, ho trovato varie assicurazioni che
(secondo loro) potevano agevolare l assicurazione per le cosi dette over10 " pre storiche" ( quinid nn rottami)

mi sono quindi imbattutto nel famoso RIVA,RIVS, FIMS, piu quelle del ordinarie del web..

bene cosa ne è uscito? semplice---> il Riva che la mena tanto e dv alcuni utenti hanno tirato fuori cifre bassime.. agevola la nostra amata miatina
per la modica cifra di 730,00 euri annui ( piu tesseramento RIVA ,+ iscrizione ad un club)..

mentre per le altre citate.. non esistono agevolazioni vere, al contrario di come dicono.

Arrivnando al punto, e facendo una cernita di tutte le assicurazioni ne è uscito fuori che costerebbe meno utilizzare un assicurazione telefonica,
visto che tra i preventivi piu bassi sono apparse loro con soli 390 euro annui.

ora, esistono o no assicurazioni agevolate??
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !

in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio
simone.simoncino Ha scritto:Salve a tutti,

dopo una breve ricerca sul forum e sul web, ho trovato varie assicurazioni che
(secondo loro) potevano agevolare l assicurazione per le cosi dette over10 " pre storiche" ( quinid nn rottami)

mi sono quindi imbattutto nel famoso RIVA,RIVS, FIMS, piu quelle del ordinarie del web..

bene cosa ne è uscito? semplice---> il Riva che la mena tanto e dv alcuni utenti hanno tirato fuori cifre bassime.. agevola la nostra amata miatina
per la modica cifra di 730,00 euri annui ( piu tesseramento RIVA ,+ iscrizione ad un club)..

mentre per le altre citate.. non esistono agevolazioni vere, al contrario di come dicono.

Arrivnando al punto, e facendo una cernita di tutte le assicurazioni ne è uscito fuori che costerebbe meno utilizzare un assicurazione telefonica,
visto che tra i preventivi piu bassi sono apparse loro con soli 390 euro annui.

ora, esistono o no assicurazioni agevolate??

RIVA "è" agevolato, perché è a prezzo fisso: anche se sei in 14° classe (da sola ti fa pagare 2000 euro di RCA l'anno...), hai collezionato 50 incidenti in un anno e vivi nella città con più delinquenza al mondo ti fanno quel prezzo...

Se inizi a essere dalla 10° classe in su, di solito merita una RCA normale.

Quindi, dipende da che guidatore sei.

P.S. il Preventivatore ISVAP isvap.sviluppoeconomico.gov.it/ è del Ministero e fornisce preventivi VINCOLANTI (un assicuratore non può rifiutarsi di fare quel prezzo, al massimo può solo scendere).
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:RIVA "è" agevolato, perché è a prezzo fisso: anche se sei in 14° classe (da sola ti fa pagare 2000 euro di RCA l'anno...), hai collezionato 50 incidenti in un anno e vivi nella città con più delinquenza al mondo ti fanno quel prezzo...

Se inizi a essere dalla 10° classe in su, di solito merita una RCA normale.

Quindi, dipende da che guidatore sei.

P.S. il Preventivatore ISVAP isvap.sviluppoeconomico.gov.it/ è del Ministero e fornisce preventivi VINCOLANTI (un assicuratore non può rifiutarsi di fare quel prezzo, al massimo può solo scendere).

si ma all ora che cs c entra l over 10 !?!?!
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !

in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio
simone.simoncino Ha scritto:si ma all ora che cs c entra l over 10 !?!?!

Eh? È una categoria che si sono inventati al RIVA: si tratta di auto che, secondo loro, "diventeranno storiche". Quindi, si presume auto che la gente curi molto e usi poco (e quindi abbiano minori probabilità di fare incidenti).

Se io assicuratore voglio fare un'offerta per le auto "gialle a pois, vecchie 12 anni e 3 giorni per i proprietari che si chiamano Armando", chi me lo impedisce?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Quali assicurazioni costano 390 euri?Shock
  Cita messaggio
simone.simoncino Ha scritto:il Riva che la mena tanto e dv alcuni utenti hanno tirato fuori cifre bassime.. agevola la nostra amata miatina

Un forum di millantatori hai ragione...
Se avessi letto con attenzione il thread dedicato e non solo la prima pagina, sapresti che quei prezzi dallo scorso anno non sono piu in vigore...causa crisi...

Negli anni precedenti l'RCA per la Mx-5 era 390+club+opzioni.
L'anno scorso non avevano prezzo fisso ma offrivano un servizio di brokering, quest'anno offrono di nuovo il prezzo fisso che hai citato che tutto sommato tanto male non è.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
io sono entrato in 1 (prima) classe con la legge Bersani, ho 21 anni e ho una 90 cv e pago alla SAI 2000 eurelli all'anno
(rc, furto incendio e atti vandalici, grandine e traino).
Mio padre ha una assicurazione per veicoli d'epoca e mi hanno proposto la polizza per le auto tra 10 e 20 anni e alla fin fine mi costava uguale alla polizza normale...
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
Preciso che nel 2012 non era possibile gia assicuearla a quel prezzo, io la macchina l'ho presa a maggio, e se ti riferisci a me....io non ho dato giudizi su nessuno e tantomeno forzato qualcuno a rispondere
  Cita messaggio
io ho appena assicurato la mia mx con direct line alla folle cifra di € 370, sono in classe 1 e non ho mai avuto incidenti (sgraaaat) la mia ass.ne storica (nel senso che ho sempre assicurato dallo stesso da quando l'ho avuta) mi ha fatto un preventivo di quasi il doppio, quindi non ho avuto esitazioni!
:hi_:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
Mi hanno chiamato ora dal RIVA: la convenzione del 2013 è di "soli" 850 euro! Bwahggahahhahahaha
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio