di norma sarebbe meglio che il carro attrezzi carichi l'auto
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Ruotino di scorta
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11-01-2013, 20:19
di norma sarebbe meglio che il carro attrezzi carichi l'auto
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12-01-2013, 10:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2013, 10:53 da angeloc4.)
ec. Ha scritto:Ciao Angelo!Ti metto le misure lette sulla gomma: T-115/70-R-16-92-M
MEMENTO MORI
12-01-2013, 12:46
ec. Ha scritto:Grazie Angelo! Le prime che hai scritto, avendo una 1.8.Però come mi era stato fatto notare dall'utente Maca,avendo io preso riferimento dal forum usa per il ruotino,in usa la 2.0 può avere i 16".Sarà una prova spannometrica ma chi ha i 17" potrebbe vedere se sgonfiandola, una ruota ci sta' nel baule.
MEMENTO MORI
12-01-2013, 13:58
Quando avevo la Twins ho forato spesso a causa di chiodi/viti generalmente prese vicino a casa mia (probabilmente a causa di scherzi di pessimo gusto), quindi lo scenario di solito era che trovavo la gomma a terra o prima di partire o mi accorgevo che si stava sgonfiando durante il tragitto ... ormai sono esperto ... o quando arrivavo a destinazione. Ho usato le bombolette "gonfia e ripara" con le quali sono sempre arrivato benissimo dal gommista per la riparazione. Il problema della ruota posteriore forata e' che se hai l'autobloccante non puoi montare il ruotino, quindi il ruotino lo devi mettere in una anteriore e quella anteriore buona al posto della posteriore forata.
12-01-2013, 15:17
sopwith Ha scritto:....Il problema della ruota posteriore forata e' che se hai l'autobloccante non puoi montare il ruotino, quindi il ruotino lo devi mettere in una anteriore e quella anteriore buona al posto della posteriore forata.Un "particolare" che alcuni possessori di mx5 con diff. autobloccante non sanno.Dopotutto il ruotino in caso di squarcio della gomma è utile, ma come sempre ognuno si regola come vuole.
MEMENTO MORI
13-01-2013, 00:02
angeloc4 Ha scritto:Ti metto le misure lette sulla gomma: Mi sorge un dubbio: il diametro del 115/70 r 16 è uguale al diametro 205/50 r 16? Ho provato a cercare qui: http://www.rimsntires.com/specs.jsp Si evince che le 205/50 r 16 hanno un diametro di 612mm; la misura che più si avvicina al tuo ruotino 115/70 r 16 è la misura 135/70 r 16 che ha un diametro di 596mm. Quindi il tuo ruotino è non solo inferiore ai 596mm del ruotino simulato, ma anche inferiore ai 612mm delle ruote con cui giri. Mi sto sbagliando?
13-01-2013, 10:05
ec. Ha scritto:Mi sorge un dubbio: il diametro del 115/70 r 16 è uguale al diametro 205/50 r 16? Motivo per cui va montato sulle ruote anteriori che non hanno differenziale.
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NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
13-01-2013, 10:11
Le raccomandazioni per il traino sul libretto d'uso le avevo lette, a parte che vorrei vedere chi si inventa di trainare dalle ruote posteriori un'auto con le ruote sterzanti sul terreno con lo sterzo libero...
Poi non ho mai capito perche se si traina lasciando le posteriori per terra si danneggia il cambio... esiste una spiegazione tecnica? Se mentre vado metto in folle danneggio il cambio?!? Allora anche un qualsiasi veicolo che viene trainato con una fune o una barra rigida viene danneggiato il cambio...
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13-01-2013, 13:12
Cagi Ha scritto:Motivo per cui va montato sulle ruote anteriori che non hanno differenziale. E va bene, questo si è capito: se si buca una posteriore occorre mettere il ruotino all'anteriore. Quello che non ho capito è come si fa a girare con una ruota, posizionata all'anteriore dove non c'è il differenziale, che ha un diametro di oltre 16mm inferiore. |
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