This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
V-Special, che passione...
#31
A me la speedster piaceva.. sopratuto per il telaio su cui era costruita..
non ne ho mai portata una ma il design si faceva guardare...
sicuramente più bella della sua sostituta la GT.. che schifo è piena di cromature...
Se avessi soldi miei ne prenderei una, ma mi indirizzerei sugli ultimi modelli 2000 (turbocompressi se non sbaglio) da +- 200CV.

Cmq hai fatto uan buona azione l'NA è sempre una gran bell'auto!!!!
  Cita messaggio
#32
mr.magoo87 Ha scritto:nelle condizioni in cui è prenderla è solo un gesto d'amore.
Stacca sto assegno

: Thumbup :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#33
Gyu71 Ha scritto:Credo che qualunque possessore di MX-5 la pensi così, visto che anche una recente nc
conservi almeno in parte il vero spirito dell'auto "da guidare". : Thumbup :

Non sai quanto sia vero ciò che dici! Io ho avuto due NA, un 1.6 90cv e un 1.8, e in casa abbiamo una NA 115cv Mariner Blue. Quando ho provato la prima volta la NC ho detto: "E' ancora una MX5". Certo che è cambiata, e non poco, ma le sensazioni principali sono ancora le stesse.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#34
mi spiace ma non posso concordare con la speedster.

il progetto era buono, ma il motore che purtroppo si sono trovati ad avere disponibile era un ecotec BOLSO, moscio e triste. senza la benchè minima speranza di tirarci fuori cavalli in più.
quella è stata la rovina di quell'auto. altrimenti l'usato varrebbe il 30% in più, adesso come adesso.

per quanto riguarda il piacere di guida delle auto, sono convinto che più si va indietro con l'età, a patto di prendere modelli con rapporti peso potenza considerevoli, più le sensazioni sono dirette, il piacere di guida più intenso, i cavalli più....selvaggi.

ad oggi la macchina che vorrei non aver mai dato via è proprio la 75 turbo.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#35
AndreaNobile Ha scritto:mi spiace ma non posso concordare con la speedster.

il progetto era buono, ma il motore che purtroppo si sono trovati ad avere disponibile era un ecotec BOLSO, moscio e triste. senza la benchè minima speranza di tirarci fuori cavalli in più.
quella è stata la rovina di quell'auto. altrimenti l'usato varrebbe il 30% in più, adesso come adesso.

per quanto riguarda il piacere di guida delle auto, sono convinto che più si va indietro con l'età, a patto di prendere modelli con rapporti peso potenza considerevoli, più le sensazioni sono dirette, il piacere di guida più intenso, i cavalli più....selvaggi.

ad oggi la macchina che vorrei non aver mai dato via è proprio la 75 turbo.


Ti appoggio per la 75 turbo. Provata una volta, molto goduriosa! : Thumbup :

Per la Speedy, dammi retta: realmente l'auto è molto performante.
Innanzitutto pesa MENO di quanto dichiarato e raggiunge i 223-225km/h effettivi
(provato più volte con vari navigatori satellitari).
Nel circuito di Magione (PG) ho girato con l'auto interamente originale e con le gomme
RE040 medio usurate in 1'27"200.

Moltissima gente con le Lotus Elise girano + lentamente.

Vedi nel forum "www.yellowelise.org"
Registrato come Gyu71

Su strada, data una quarta-quinta giustamente rapportata, lascia dietro qualunque
Elise 120cv, Elise 145cv (Rover), Elise S2 140cv (Toyota), Elise S2 160cv (Rover).

Tutte prove già fatte!!! Big Grin


Poi se l'auto non ti piace, è un altro discorso...


[Immagine: gyuamagione1.jpg]
  Cita messaggio
#36
ma tu sei il giulio dei derapados??
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#37
mr.magoo87 Ha scritto:ma tu sei il giulio dei derapados??

Presente!!! :chessygrin:

Sono proprio io...
  Cita messaggio
#38
AndreaNobile Ha scritto:mi spiace ma non posso concordare con la speedster.

il progetto era buono, ma il motore che purtroppo si sono trovati ad avere disponibile era un ecotec BOLSO, moscio e triste. senza la benchè minima speranza di tirarci fuori cavalli in più.
quella è stata la rovina di quell'auto. altrimenti l'usato varrebbe il 30% in più, adesso come adesso.

per quanto riguarda il piacere di guida delle auto, sono convinto che più si va indietro con l'età, a patto di prendere modelli con rapporti peso potenza considerevoli, più le sensazioni sono dirette, il piacere di guida più intenso, i cavalli più....selvaggi.

ad oggi la macchina che vorrei non aver mai dato via è proprio la 75 turbo.


l'ecotec era il 2.2......
Io non mi riferivo a quella motorizzazione bensì al 2 litri turbocompresso...
ovvio che non l'ho mai portato... ma se non sbaglio anche EVO in un un articolo la mise a confronto con una Elise 111R e la opel non ne uscì per nulla a testa bassa...
  Cita messaggio
#39
novità ???
  Cita messaggio
#40
Il deficiente che aveva la nostra amata V-Special ha perso i documenti! : Andry : : Andry : : Andry :

Nel frattempo comunque ho iniziato a smontarla e ripristinarla.
La meccanica sembra davvero in ordine, compreso gli interni.

Ho ordinato le pasticche dei freni, devo ripristinare i dischi freno, ho ordinato il copricapote
beige (perso anche quello Banghead )

Poi cambierò tutti i lubrificanti (motore, cambio, differenziale), liquido raffreddamento ed olio freni.



Per rifare i documenti bisogna fare la denuncia di smarrimento ai Carabinieri, vero?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA Black Special incidentata... yellowmiatait 22 7,775 23-01-2019, 23:28
Ultimo messaggio: Delaney
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,936 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Cambio. Pazzia o passione? giacomo_et3 2 2,034 23-05-2016, 08:57
Ultimo messaggio: Enrico
  Consiglio acquisto V-Special '91 hawkins 29 11,413 04-09-2015, 02:26
Ultimo messaggio: Hgt983
  La nostra passione su corriere motori gothmogbros 3 1,649 25-01-2014, 16:14
Ultimo messaggio: Malaspina
  Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? Maxmoney 63 12,388 13-11-2013, 15:38
Ultimo messaggio: Maxmoney
  NA Black special a Matera Maxmoney 6 2,510 05-11-2013, 20:03
Ultimo messaggio: smoke
  scheda tecnica e allestimento Black special Calmar78 28 7,183 16-09-2013, 16:29
Ultimo messaggio: Tubaz
  Consiglio: prezzo per acquisto NA 1992 brilliant black USA special edition 1.6L 116cv Luigib 53 8,180 26-05-2012, 20:40
Ultimo messaggio: Luigib
  Cosa ne pensate di questa black special delta1973 12 3,822 15-04-2012, 02:10
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)