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na 115 cv del 92 a catena ?
#31
MarcObollo Ha scritto:
LC100 Ha scritto:Purtroppo abbiamo i meccanici che ci meritiamo. Noi (nel senso di noi itlaiani) siamo gli ultimi al mondo come compretenza e cultura automobilistica. conosciamo solo fiat renault e vw ed i nostri meccanici hanno la stessa esperienza. Ci vorranno 20 anni di mercato normale affincheè anche i nostri tecnici abbiano un'esperienza più completa.

E se non si ha avuto una discreta esperienza sia sulle auto europee, sia sulle americane come sulle giapponesi non si puo' comprendere realmente la cura per i dettagli e la passaione per l'affidabilità dei giap.

Se poi c'è in giro gente che non sa riconoscere una catena da na cinghia siamo messi bene.



ahahahha :haha: :haha: :haha: :haha: ma non è che forse il problema è che non sapete scegliervi il meccanico?

Beh l'esperienza non è la mia. Se a me un meccanico dice na cosa del genere gli chiudo il cofano in testa, ma non il cofano dell'MX, uno più pesante, tipo quello del Land Cruiser.
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#32
Secondo me non è del tutto vero che "siamo gli ultimi al mondo come compretenza e cultura automobilistica", più che altro viviamo in una società di arraffoni e improvvisatori...
Ragion per cui la maggiorparte dei meccanici, spacciati come meccanici, non lo sono, ma sono dei semplici sostitutori di pezzi..
Più di una volta, recatomi da qualche meccanico, ho notato che non era possibile un confronto, in quanto, appunto, il suo lavoro consisteva principalmente nel sostituire i pezzi delle varie auto, senza currsi affatto del resto...
Altresì è vero che in Italia ci sono tra i migliori artigiani del settore, meccanici ed elaboratori che hanno anni di esperienza e non è un caso che in qualsiasi tipo di competizione motoristica, le scuderie italiane siano sempre tra le prime..
Il fatto che a differenza dell'Inghilterra non abbiamo delle Factory, credo stia tutto nella legislazione vigente Italiana, che obbliga eventuali piccoli costruttori, a delle spese allucinanti per le omologazioni..
Infine.. il popolo Italiano in genere è appassionato piùdi Calcio che non di motori, per cui, se parliamo di "spingere sulla fascia" al Bar, sicuramente dopo 15 secondi sentiremo tanti allenatori, ma provate a parlare di centro di rollio e vedrete solo espressioni del tipo :-o :-?
Persoalmente è un anno esatto che non porto più l'auto dal meccanico, e sinceramente.. sono molto felice di tutto ciò.. oltre al risparmio ingente, so anche che il lavoro è fatto bene...
L'ultima volta che portai l'auto dal mecca fece la ddistribuzione e.. mi fece spendere 240 euro di manodopera.. pechè a detta sua ci volevano due giorni per cambiare la cinghia.. ma poi, quando ho chiavettato l'albero e ho dovuto smontare.. tra smontare tutto, creare una chiavetta dal pieno con il dremel, rimontare e registrare le cinghie, ci ho messo in totale 5 ore lavorative... 5x25 euro 125€ di manodopera... facendo anche l'artigiano... a buon intenditor...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#33
EnergyHide Ha scritto:Secondo me non è del tutto vero che "siamo gli ultimi al mondo come compretenza e cultura automobilistica", più che altro viviamo in una società di arraffoni e improvvisatori...
Ragion per cui la maggiorparte dei meccanici, spacciati come meccanici, non lo sono, ma sono dei semplici sostitutori di pezzi..
Più di una volta, recatomi da qualche meccanico, ho notato che non era possibile un confronto, in quanto, appunto, il suo lavoro consisteva principalmente nel sostituire i pezzi delle varie auto, senza currsi affatto del resto...
Altresì è vero che in Italia ci sono tra i migliori artigiani del settore, meccanici ed elaboratori che hanno anni di esperienza e non è un caso che in qualsiasi tipo di competizione motoristica, le scuderie italiane siano sempre tra le prime..
Il fatto che a differenza dell'Inghilterra non abbiamo delle Factory, credo stia tutto nella legislazione vigente Italiana, che obbliga eventuali piccoli costruttori, a delle spese allucinanti per le omologazioni..
Infine.. il popolo Italiano in genere è appassionato piùdi Calcio che non di motori, per cui, se parliamo di "spingere sulla fascia" al Bar, sicuramente dopo 15 secondi sentiremo tanti allenatori, ma provate a parlare di centro di rollio e vedrete solo espressioni del tipo :-o :-?
Persoalmente è un anno esatto che non porto più l'auto dal meccanico, e sinceramente.. sono molto felice di tutto ciò.. oltre al risparmio ingente, so anche che il lavoro è fatto bene...
L'ultima volta che portai l'auto dal mecca fece la ddistribuzione e.. mi fece spendere 240 euro di manodopera.. pechè a detta sua ci volevano due giorni per cambiare la cinghia.. ma poi, quando ho chiavettato l'albero e ho dovuto smontare.. tra smontare tutto, creare una chiavetta dal pieno con il dremel, rimontare e registrare le cinghie, ci ho messo in totale 5 ore lavorative... 5x25 euro 125€ di manodopera... facendo anche l'artigiano... a buon intenditor...
Bla-ciao

Quotissimo!

Fin dove posso eseguo anch'io certi interventi.
Purtroppo non ho l'adeguata attrezzatura (e competenza) per fare una distribuzione da me! Banghead
Complimenti per la tua "manodopera specializzata" Mrgreen
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#34
Chiedo ai più esperti:

Nei post che spiegavano dettagliatamente i vari tipi di motri Mazda si faceva riferimento, parlando di 1.6 litri, al B6 (aspirato) ed al B6T Turbo. Cercando su ebay una guarnizione testa del 1.6 turbo da utilizzare eventualmente nella trasformazione Turbo di una mia MX-6 1.6 ho notato pero' che loro parlano solo di motori B6 e B6E e che soprattutto la guarnizione testa del 1.6 aspitrato montato sulla MX-5 è la stessa delle 323 1.6 turbo. Qualcuno me lo puo' confermare?
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#35
infatti è esattamente la stessa, per averne una più spessa devi prendere quella in metallo o fartela fare.
comunque niente ot, per altre spiegazioni apri un topic nuovo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#36
Ok Grazie.
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#37
mi spiace riesumare una discussione così vecchia ma giusto oggi un venditore mi ha detto che il 1.6 della NBFL ha la catena...e facendo una ricerca sono arrivato qui :haha:
complimenti per la competenza!Thumbup
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#38
Anche a me il venditore mi disse che era a catena.....
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#39
Anni fa quando andai a Roma per comprare una 115cv bs il venditore mi fece vedere una ricevuta fiscale del "suo" meccanico che oltre al tagliando riportava la voce " controllo catena di distribuzione".
andai a trovarlo e insistette per la catena al che smontai il coperchio punterie in mezzo alla strada e lo richiamai... Divenne di tutti i colori e perse alcuni clienti Smile
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#40
Per quello wolf ha il carterino staccabile..:haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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