A me la speedster piaceva.. sopratuto per il telaio su cui era costruita..
non ne ho mai portata una ma il design si faceva guardare...
sicuramente più bella della sua sostituta la GT.. che schifo è piena di cromature...
Se avessi soldi miei ne prenderei una, ma mi indirizzerei sugli ultimi modelli 2000 (turbocompressi se non sbaglio) da +- 200CV.
Cmq hai fatto uan buona azione l'NA è sempre una gran bell'auto!!!!
mr.magoo87 Ha scritto:nelle condizioni in cui è prenderla è solo un gesto d'amore.
Stacca sto assegno
: Thumbup :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Gyu71 Ha scritto:Credo che qualunque possessore di MX-5 la pensi così, visto che anche una recente nc
conservi almeno in parte il vero spirito dell'auto "da guidare". : Thumbup :
Non sai quanto sia vero ciò che dici! Io ho avuto due NA, un 1.6 90cv e un 1.8, e in casa abbiamo una NA 115cv Mariner Blue. Quando ho provato la prima volta la NC ho detto: "E' ancora una MX5". Certo che è cambiata, e non poco, ma le sensazioni principali sono ancora le stesse.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
mi spiace ma non posso concordare con la speedster.
il progetto era buono, ma il motore che purtroppo si sono trovati ad avere disponibile era un ecotec BOLSO, moscio e triste. senza la benchè minima speranza di tirarci fuori cavalli in più.
quella è stata la rovina di quell'auto. altrimenti l'usato varrebbe il 30% in più, adesso come adesso.
per quanto riguarda il piacere di guida delle auto, sono convinto che più si va indietro con l'età, a patto di prendere modelli con rapporti peso potenza considerevoli, più le sensazioni sono dirette, il piacere di guida più intenso, i cavalli più....selvaggi.
ad oggi la macchina che vorrei non aver mai dato via è proprio la 75 turbo.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:mi spiace ma non posso concordare con la speedster.
il progetto era buono, ma il motore che purtroppo si sono trovati ad avere disponibile era un ecotec BOLSO, moscio e triste. senza la benchè minima speranza di tirarci fuori cavalli in più.
quella è stata la rovina di quell'auto. altrimenti l'usato varrebbe il 30% in più, adesso come adesso.
per quanto riguarda il piacere di guida delle auto, sono convinto che più si va indietro con l'età, a patto di prendere modelli con rapporti peso potenza considerevoli, più le sensazioni sono dirette, il piacere di guida più intenso, i cavalli più....selvaggi.
ad oggi la macchina che vorrei non aver mai dato via è proprio la 75 turbo.
Ti appoggio per la 75 turbo. Provata una volta, molto goduriosa! : Thumbup :
Per la Speedy, dammi retta: realmente l'auto è molto performante.
Innanzitutto pesa MENO di quanto dichiarato e raggiunge i 223-225km/h effettivi
(provato più volte con vari navigatori satellitari).
Nel circuito di Magione (PG) ho girato con l'auto interamente originale e con le gomme
RE040 medio usurate in 1'27"200.
Moltissima gente con le Lotus Elise girano + lentamente.
Vedi nel forum "www.yellowelise.org"
Registrato come Gyu71
Su strada, data una quarta-quinta giustamente rapportata, lascia dietro qualunque
Elise 120cv, Elise 145cv (Rover), Elise S2 140cv (Toyota), Elise S2 160cv (Rover).
Tutte prove già fatte!!!
Poi se l'auto non ti piace, è un altro discorso...
ma tu sei il giulio dei derapados??
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:ma tu sei il giulio dei derapados??
Presente!!! :chessygrin:
Sono proprio io...
AndreaNobile Ha scritto:mi spiace ma non posso concordare con la speedster.
il progetto era buono, ma il motore che purtroppo si sono trovati ad avere disponibile era un ecotec BOLSO, moscio e triste. senza la benchè minima speranza di tirarci fuori cavalli in più.
quella è stata la rovina di quell'auto. altrimenti l'usato varrebbe il 30% in più, adesso come adesso.
per quanto riguarda il piacere di guida delle auto, sono convinto che più si va indietro con l'età, a patto di prendere modelli con rapporti peso potenza considerevoli, più le sensazioni sono dirette, il piacere di guida più intenso, i cavalli più....selvaggi.
ad oggi la macchina che vorrei non aver mai dato via è proprio la 75 turbo.
l'ecotec era il 2.2......
Io non mi riferivo a quella motorizzazione bensì al 2 litri turbocompresso...
ovvio che non l'ho mai portato... ma se non sbaglio anche EVO in un un articolo la mise a confronto con una Elise 111R e la opel non ne uscì per nulla a testa bassa...
Il deficiente che aveva la nostra amata V-Special ha perso i documenti! : Andry : : Andry : : Andry :
Nel frattempo comunque ho iniziato a smontarla e ripristinarla.
La meccanica sembra davvero in ordine, compreso gli interni.
Ho ordinato le pasticche dei freni, devo ripristinare i dischi freno, ho ordinato il copricapote
beige (perso anche quello )
Poi cambierò tutti i lubrificanti (motore, cambio, differenziale), liquido raffreddamento ed olio freni.
Per rifare i documenti bisogna fare la denuncia di smarrimento ai Carabinieri, vero?
|