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[NB/NB FL] obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi
#71
mauro Ha scritto:Ciao;
qualcuno puo dirmi qual'é il miglior programma per iphone da utilizzare con l' obd2?
GrazieThumbup

prova a guardare qui: http://www.superchips.com/Store/iHawk.aspx
oppure qui: http://www.innovatemotorsports.com/products/ot2.php

Io ho visto solo le apps per iPhone, che mi sono sembrate abbastanza ben fatte .. ovviamente per giudicare ci vuole anche l'interfaccia wifi.
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#72
Io vendo il mio cavo GL-1.
Rispetto alle interfacce WiFi ha i seguenti vantaggi:

1) non hai bisogno di staccarlo o spegnerlo ogni volta che spegni il motore.

2) ti ricarica l'iPhone (a motore acceso).

3) non hai da gestire una WiFi.

4) costa meno.

Se interessati contattatemi Smile
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#73
Ascanio, vorrei montare il cavo I-POD sulla mia...che devo fare?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#74
Aldo! Senti, visto che mi sono accorto che la revisione è scaduta da un anno, se mi fermano prima che io la faccia e mi mandano in motorizzazione, posso prendere in prestito il tuo midpipe? C'è solo da svitare 4 prigionieri e tirarlo giù Smile

Per il cavo iPod devi guardare su google, io ho quello originale di serie (che fa relativamente cagare). Purtroppo la radio bose non ha l'ingresso aux, quindi devi per forza prendere un collegamento apposta per l'iPod.

L'ho tirata giù l'altro giorno per installare lo ScanGauge e dietro non c'è nessun ingresso o uscita, solo i connettori proprietari.
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#75
Ascanio ...ho delle "dritte" da darti!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#76
Shock cos'è il midpipe?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#77
Uffa, Enzo dice che gliela dovrei lasciare un giorno intero. Vediamo, al massimo gliela lascio domattina, ma cerco di risolvere col mecca sotto casa.

Il mid-pipe è la sezione di scarico che va da sotto ai tuoi piedi tutto indietro fino al silenziatore posteriore. E' un unico tubo, avvitato al collettore davanti e al silenziatore dietro con un totale di 4 prigionieri (in breve, viti e dadi).
Non ci sono connessioni di sensori o altro, è un tubo, con il catalizzatore centrale e il risonatore integrati.

c'è da svitare e rimuovere tre o quattro protezioni/rinforzi metallici dal fondo della macchina per poterlo far uscire, ma sono sempre e solo poche viti da svitare.
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#78
Ascanio Ha scritto:Dopo aver girato a lungo con il GoPoint GL1 con iPhone e DashCommand, sono passato a ScanGauge II, più comodo (non devo attaccarlo e staccarlo). Purtroppo ho capito ormai che il livello carburante e la temperatura esterna sono info disponibili solo con centralina americana, mentre la temperatura dell'olio del cambio c'è solo sulle NC automatiche.
La temperatura della testa dei cilindri invece sulle MX5 non c'è (strano perché su altri modelli Mazda c'è).

Oggi pomeriggio l'ho installato nel vano della radio Bose. L'accoppiamento non è perfetto (lo ScanGauge è piatto mentre la mostrina radio è curva, e i tastini bianchi stonano), ma per ora va bene così.

Appena trovo il tempo di provare i vari PID metterò qui la lista di quello che funzicano!

Ciao Ascanio appena trovi il tempo puoi fare una foto per mostrare dove hai posizionato lo scangauge ? il tuo é posizionato come nella foto?[ATTACH=CONFIG]19147[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19146[/ATTACH]

Quanto costa il Italia? Grazie:hi_:


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#79
Ciao Mauro, si io l'ho installato esattamente così. Le foto non mostrano la luce che rimane tra la superficie piatta dello ScanGauge e la mostrina centinata della radio.
Per essere più chiaro, il bordo inferiore della finestra da cui si intravede lo ScanGauge, è curvo, quindi ai due estremi tocca (o quasi) lo ScanGauge, mentre al centro ci passerà forse 1.5mm.

Devo dire che non ci faccio caso, ma è anche vero che da quando ho cominciato a fare lavori di fai-da-te la mia tolleranza per i dettagli è cresciuta a dismisura Smile

Inoltre a posteriori devo dire che dovrei tirarlo giù e sabbiarlo ancora un pochino ai lati (io l'ho sabbiato appena abbastanza per farlo entrare, con un po' di forza). Perchè ora le levette di comando ai lati della finestra (le funzioni CLOCK e SCAN per intenderci) sono quasi incastrate. Con un po' di decisione riesco ancora a usarle, ma devo anche farle ritornare in posizione centrale.
Sono funzioni che non uso MAI, quindi me ne fotto, ma altri dovrebbero prendere in considerazione questo fatto.

Per quanto la posizione sia ***** (a una prima occhiata sembra davvero venire così dalla fabbrica, se non fosse per quei maledetti tastini bianchi!!), devo dire che messo li non è leggibile, anzi è pericoloso. Lo ScanGauge ha uno schermo piccolo e poco leggibile già di suo. Messo in una posizione così bassa ti distrae veramente tanto dalla guida, specialmente se stai tenendo sotto controllo valori come il ritardo anti-detonazione o l'AFR reale.

Per chi ce l'avesse e volesse un riscontro sull'AFR (centralina ancora stock), con collettore 4-1 scat, catalizzatore sbriciolato e terminale aperto Larini:

- (minimo a caldo) 14.3 A/F (+3% Fuel trim S + L)
- (WOT, bassi giri, a caldo) 13.0 A/F (+2% Fuel trim S + L)
- (WOT, alti giri, a caldo) 14.1 A/F (+6% Fuel trim S + L)
- (rilascio ma con un filo di gas, a caldo) 14.8 A/F (-2% Fuel trim S + L)
- (rilascio totale, a caldo) 20.2 A/F (-6% Fuel trim S+L)

In altre parole, uno scarico molto libero (certo qualcuno potrebbe mettere un tubo dritto da 2.5") la centralina stock non ha bisogno di compensare più di tanto. E' vero che per l'autoapprendimento ci vuole almeno un'oretta di guida spinta. Se dopo un reset della centralina girate solo in città, è facile che il minimo balli per una settimana intera (nel senso che arriva anche a spegnersi durante un cambio marcia).

Con questo non voglio dire che non ci sia bisogno di rimappare la centralina (io sto aspettando solo di finire le modifiche hardware, prima di passare al software). La mappa originale ha una serie di problemi, a partire dal fatto che nelle prime 3 marce non libera il 100% della potenza. Di sicuro lascerei invece la temporanea depotenziazione durante le cambiate (che molto probabilmente protegge la trasmissione da stress nocivi). Certo è un peccato non sentire le ruote fischiare durante un 2a-3a secco, ma non ho neanche più 18 anni, so quanto costa cambiare il cambio, e faccio cambiate già molto lente e dolci di mio Smile
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#80
Cosa ne pensi di queste due istallazioni?[ATTACH=CONFIG]19153[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19154[/ATTACH]oppure[ATTACH=CONFIG]19155[/ATTACH]


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