L'idea era di creare un carputer!
Mi sono letto le discussioni varie tra le quali quella di doppiaeffe e decido che la migliore soluzione per l' uso che ne vorrei fare è prendere una diagnostica (credevo obd2) farla entrare a cofano chiuso e andare con cavo usb al computer.
Premetto che la prima immatricolazione della macchina è di Maggio 2000, il connettore nel vano motore è questo:
[ATTACH=CONFIG]9034[/ATTACH]
esistono diagnosi usb per questo connettore?Che connettore dovrei cercare sul ebei?si possono avere gli stessi dati motore che danno le obd2?
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
Ok ragazzi è stato appurato e confermato che i modelli di NB fino al 2000 non hanno obd2!
vorrei gentilmente sapere se con la presa diagnostica del vano motore (quella che ho fotografato) si possa realizzare comunque un carputer e sopratutto come si chiama questo connettore e se a questo arriva qualche dato motore. Di per certo quando sono andato in mazda con un problema ad un sensore i meccanici hanno attaccato lo strumento a questa presa diagnosi, era tipo una valigetta e leggeva tutti gli errori.
Se non mi restano alternative andrò in mazda a rubare lo strumento di diagnosi.
Scherzo!però dovrebbe esistere tipo una chiavetta da inserire nella mia presa diagnosi..
Forza ragazzi nessuno sà come arrivare al nome della mia presa diagnosi?
Jim Morrison
nessun problema neppure io lo sapevo..
nessuno si è informato su questo tipo di connettore? io su internet non riesco a trovare nulla di più che una guida su un ponte elettrico ed un led che con le intermittenze della luce rivelano il codice errore.
Jim Morrison
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
ragama Ha scritto:nessun problema neppure io lo sapevo..
nessuno si è informato su questo tipo di connettore? io su internet non riesco a trovare nulla di più che una guida su un ponte elettrico ed un led che con le intermittenze della luce rivelano il codice errore.
avevo cercato qualcosa tempo fa, quando ero indeciso se prendere una nb, e avevo trovato che l'unica cosa che ci potevi connettere è la "valigia" mazda.
Però non so se nel frattempo sia uscito qualcosa di meglio.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...