This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che succede se spalettano e...?
Mettiamo il caso che io stia tornando a casa con l'mx e in una rotonda vicino casa ci sono le f.d.o. appostati ma un pò nascosti,li vedo solamente quando oramai sono immesso nella rotonda e se spalettano non li vedo/non faccio in tempo a fermarmi, mi corrono dietro o cosa succede?
Fermati appena ti accorgi che la paletta è alzata per te, se ti corrono dietro è perché tu corri avanti a loro........e non è una cosa che si fa e che a loro piace. Non sono così stupidi come a volte vogliamo farli passare.
Se passi ad oltre 100km/h lo trasformi in una statua di sale con la paletta in mano :haha:
A parte il fatto che non mi piace come li hai definiti ed ora modifico il post, se puzza di furbata possono sanzionarti pesantemente per non esserti fermato e ricordati che davanti alla legge sei tu a dover provare senza ombra di dubbio che veramente non li hai visti. Ovviamente se ti fermi appena fuori dalla rotonda, magari azionando subito le 4 frecce per avvisarli che ti stai fermando e non tenti la fuga é una buona cosa visto che fermarti in piena rotonda potrebbe essere pericoloso per la normale circolazione e per la tua e loro sicurezza.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
A me in moto, cosa assolutamente non voluta, è successo più volte di vedere qualcosa muoversi dietro un muro con la coda dell'occhio, controllare gli specchietti e vedere che c'era una pattuglia nascosta con tipo che sbraccia in mezzo alla strada...

Ma porca miseria, se senti che sono a cent.... :oops: "velocità allegra" non uscire dal nascondiglio mentre ti sono accanto!!! :ranting3:

Comunque se l'alt non viene intimato in maniera "utile" non torno indietro di 500 metri solo perchè ho avuto lo scrupolo di controllare lo specchietto...
Io non ho mai visto uscire vigili/polizia/carabinieri dal tombino all'improvviso a un posto di blocco. Di solito sono ben visibili, dato che ne va anche della loro incolumità.

Diverso è il discorso degli autovelox, ma lì non ti spalettano, ti arriva la multa a casa, per cui in effetti, si nascondono.
Vabbeh ragazzi è normale che si appostino dietro una curva o subito dopo ad un luogo dove si commettono infrazioni in maniera seriale. Difficilmente ho visto pattuglie che effettuavano posti di blocco con i lampeggianti accesi.... e nemmeno in tutina fucsia. :chessygrin:
Shuy Ha scritto:Mettiamo il caso che io stia tornando a casa con l'mx e in una rotonda vicino casa ci sono le f.d.o. appostati ma un pò nascosti,li vedo solamente quando oramai sono immesso nella rotonda e se spalettano non li vedo/non faccio in tempo a fermarmi, mi corrono dietro o cosa succede?

che non ti prendono perchè hai un 1.8!
Smile
Elisa Ha scritto:che non ti prendono perchè hai un 1.8!
Smile
ma questo è scontato :asd:
però ecco insomma, se poi a mi arriva la digos a casa volevo evitare XD

cmq qui a roma si nascondo sempre
Shuy Ha scritto:ma questo è scontato :asd:
però ecco insomma, se poi a mi arriva la digos a casa volevo evitare XD

cmq qui a roma si nascondo sempre

...digos?...a casa?... per avere questo risultato dovresti colpirli mentre passi con una panetta di mezzo chilo di fumo in the face!!! Cool