This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC 2.0 con cerchi da 18", in uscita..
Giocro Ha scritto:cmq salta tutto grazie alla burocrazia.
Purtroppo la radiazione per esportazione si può fare solo una volta che l'auto è già all'estero.
Ossia dovrei lasciare andar via questo tizio che non conosco sulla macchina che risulta ancora mia. Potrebbe ammazzare qualcuno, prendere multe o chissà che altro.
Troppo rischio.
Unico modo sarebbe trasportarla, ma questo aumenta i costi e allora non gli conviene più.
Si, una volta radiata per esportazione non può essere usata su suolo italiano, se non trasportata su carrello o altro.
Ho fatto lo stesso per la mia moto finita in romania per essere ritargata....e poi tornata in italia con targa rumena
NC LE
  Cita messaggio
Ma veramente? Io sapevo che la radiazione basta andare in agenzia e in un attimo fa tutto. L'ho fatto per lavoro solo che l'auto l'avevamo già portata all'estero e tolte le targhe riconsegnandole.

Quindi non so aiutarti a fondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Io vi posso riportare la mia esperienza al contrario.
Ho comprato infatti nel 1992 la mia MX-5 (del 1991) nel Principato di Monaco. Una volta "mollata" la targa monegasca ho dovuto portare l'auto sul carro attrezzi fino a Ventimiglia e da lì con la targa prova che mi ero procurato l'ho potuta guidare fino a Taranto. Dovrebbe funzionare ugualmente in senso opposto.
La targa prova rumena o di dove caspita sia vale solo nel relativo paese.
Tu devi comunque radiare l'auto per esportazione e consegnare le targhe in Italia !!! Poi sono cavoli suoi su come fare. Se rischia a guidare con la targa prova rumena in Italia e viene fermato sono appunto cavoli suoi ... ma io non lo farei mai andar via con le targhe ed il libretto a tuo nome. MAI !!!
  Cita messaggio
drag#1 Ha scritto:Io vi posso riportare la mia esperienza al contrario.
Ho comprato infatti nel 1992 la mia MX-5 (del 1991) nel Principato di Monaco. Una volta "mollata" la targa monegasca ho dovuto portare l'auto sul carro attrezzi fino a Ventimiglia e da lì con la targa prova che mi ero procurato l'ho potuta guidare fino a Taranto. Dovrebbe funzionare ugualmente in senso opposto.
Tu devi comunque radiare l'auto per esportazione e consegnare le targhe in Italia !!! Poi sono cavoli suoi su come fare. Se rischia a guidare con la targa prova rumena in Italia e viene fermato sono appunto cavoli suoi ... ma io non lo farei mai andar via con le targhe ed il libretto a tuo nome. MAI !!!

Ciao drag, io ti posso dire che qui da me Ho visto auto che circolano regolarmente con targhe bulgare di prova da mesi!
  Cita messaggio
drag#1 Ha scritto:Io vi posso riportare la mia esperienza al contrario.
Esatto. Il punto é solo quello. La macchina la pigli solo dopo che io ho i soldi e la responsabilità é tua..
Come hanno giustamente fatto con tutti noi quando abbiamo preso usati giusto?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Venduta.. sigh sigh sigh

ma sto già guardando le quotazioni per ricomprarne una fra 4-5 anni Smile)))
  Cita messaggio