This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che succede se spalettano e...?
omermon Ha scritto:per dovere di cronaca e, sottolineo, senza alcuna volontà polemica, ma solo per chiarire:

la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale, precedentemente abrogato e confluito come aggravante nel reato di ingiuria, sottolinea nel comma I dell'art. 341bis di nuova introduzione, come l'offesa debba avvenire "(...) mentre compie un atto di ufficio ed a causa o nell'esercizio delle sue funzioni (...).
La neanche tanto velata minaccia nel link di cui sopra, quindi, è totalmente prima di fondamento, dato che nella condotta da te paventata manca il cosiddetto "intento criminoso", ovvero la volontà di offendere una determinata persona.

Pienamente d'accordo con te sul non favorire e sul contrastare facili giudizi e termini inappropriati quali "sbirro" et similia, ti pregherei, data anche la tua posizione, di non paventare denunce e pretese violazioni del codice penale ove queste, evidentemente, non vi siano.

grazie

Addio.
:chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

WillyWilly Ha scritto:...anche perchè avevano i mitra in mano! Shock

Ecco, infatti, piuttosto mi chiedo che cosa aspettiamo a scrivere che se salti il "posto di controllo" ti esponi a farti sparare addosso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Omer, oltre al codice stradale e stare accorti al codice penale, c'è comunque il fatto che non vorremmo che Mx5Italia ospitasse post di insulti contro le FdO.
Tutto qua.
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Quelli che comunemente vengono chiamati posti di blocco sono in realtà posti di controllo.

La differenza tra i due eventi è che durante i posti di blocco la circolazione viene... bloccata:chessygrin: e controllato ogni veicolo a motore e non. Nei due sensi di marcia!
I posti di controllo invece sono postazioni delle FdO in cui vengono controllati i veicoli a discrezione e in un solo senso di marcia.
Il posto di blocco è un'operazione abbastanza rara e necessita di molte più agenti FdO, in genere effettuata a seguito di rapimenti, rapine o altri reati simili...
Wink
dalle mie parti capita spesso il venerdì e sabato sera che facciano i veri posti di blocco per fare l'alcoltest a tutti.
fanno soffiare su quella macchinetta a batterie che da solo la luce verde e rossa, se è rossa ti fanno scendere e fanno il test con quella che da il valore numerico.
di solito quando fanno queste operazioni vengono organizzati 3-4 posti di blocco nelle vie principali del capoluogo.
ci si sente degli assassini anche se non si ha bevuto... purtroppo qui il bere è un culto, o almeno lo era fino ad un paio di anni fa, ora con ritiri patente di 12 mesi e multe da decine di migliaia di euro si stanno calmando in molti...
Matsuda Ha scritto:Omer, oltre al codice stradale e stare accorti al codice penale, c'è comunque il fatto che non vorremmo che Mx5Italia ospitasse post di insulti contro le FdO.
Tutto qua.
Confusedmiley:

Pienamente d'accordo Marco, e sono il primo ad elevarmi contro chi lo fa. Ma portare avanti una causa giusta è un'arma in più per argomentare efficacemente, e lo si può (deve) fare senza minacciare conseguenze sul piano penale.
Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
non ho capito se le barzellette sui carabinieri si possono ancora scrivere o se in caso si è soggetti al rischio di denunzia al Sant'uffizio con intervento immediato della santa inquisizione...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:non ho capito se le barzellette sui carabinieri si possono ancora scrivere o se in caso si è soggetti al rischio di denunzia al Sant'uffizio con intervento immediato della santa inquisizione...
A te ti rinchiudere dentro il pozzo più profondo delle grotte di frasassi, altro che!
:haha:
Nur Helvetica.
Rob72 Ha scritto:non ho capito se le barzellette sui carabinieri si possono ancora scrivere o se in caso si è soggetti al rischio di denunzia al Sant'uffizio con intervento immediato della santa inquisizione...
:haha:
omermon Ha scritto:per dovere di cronaca e, sottolineo, senza alcuna volontà polemica, ma solo per chiarire:

la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale, precedentemente abrogato e confluito come aggravante nel reato di ingiuria, sottolinea nel comma I dell'art. 341bis di nuova introduzione, come l'offesa debba avvenire "(...) mentre compie un atto di ufficio ed a causa o nell'esercizio delle sue funzioni (...).
La neanche tanto velata minaccia nel link di cui sopra, quindi, è totalmente prima di fondamento, dato che nella condotta da te paventata manca il cosiddetto "intento criminoso", ovvero la volontà di offendere una determinata persona.

Pienamente d'accordo con te sul non favorire e sul contrastare facili giudizi e termini inappropriati quali "sbirro" et similia, ti pregherei, data anche la tua posizione, di non paventare denunce e pretese violazioni del codice penale ove queste, evidentemente, non vi siano.

grazie

Ti sei guadagnato un cliente fidato, con te a difendermi sarà una passeggiata.

" Omer il Grosso avvocato, ti scassa di botte se non accetti le sue condizioni ".
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!

grazie

Sono pervenute lamentele e segnalazioni di violazione al codice penale da parte di un pubblico ufficiale e pertanto ho inserito l'avviso. Provvederemo anche a farci dare valutazioni da un legale dato che io non lo sono ed eventualmente aggiorneremo in regolamento se dovesse essere necessario.

In qualunque caso aborro l'insulto rivolto alle forze dell'ordine, sopratutto se l'insulto giunge da chi é magari stato sanzionato mentre compiva una infrazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!