This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HV 200 su NC
#91
Si puoi cliccare su "Compralo subito" Big Grin

Da solo, da zero, la vedo dura..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#92
Daviz Ha scritto:Si puoi cliccare su "Compralo subito" Big Grin

Da solo, da zero, la vedo dura..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rispondi a me???

il problema di quei distanziali (almeno mi è sembrato di capire) che potrebbero essere troppo spesso e quindi nn consentire di rimontare le paratie laterali.

Infatti le casse nn devono essere troppo spesse se no si scontrano con il meccanismo del vetro, se invece uso un distanziali troppo spesso potrei riscontare il problema nel ri-montaggio...

Confermi/confermate????
  Cita messaggio
#93
Si, Cagi peró ha montato questa casse con i distanziali spessi 2cm quindi credo proprio che, pur al limite, la cosa si possa fare.

Da quanto ho capito il lavoro è sicuramente fattibile data l'esperienza di Cagi usando queste hertz da 200, per altri modelli da 200 invece non è detto..
In tal caso forse è meglio scendere a 165.

Cmq aspettiamo lui..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#94
Per nn rischiare sto cercando di procurarmi queste casse, anche se fuori produzione ;-)
  Cita messaggio
#95
Daviz Ha scritto:Si, Cagi peró ha montato questa casse con i distanziali spessi 2cm quindi credo proprio che, pur al limite, la cosa si possa fare.

Da quanto ho capito il lavoro è sicuramente fattibile data l'esperienza di Cagi usando queste hertz da 200, per altri modelli da 200 invece non è detto..
In tal caso forse è meglio scendere a 165.

Cmq aspettiamo lui..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto... con gli ingombri si e' proprio al limite perche' se si fanno spessori piu' sottili la cassa va troppo contro la traversina e se si fanno piu' spessi per distanziarla dalla traversina non si monta piu' il pannello portiera... con gli spessori da 20 va in appoggio alla traversina e in appoggio con il pannello... infatti quando le ho montate che inizialmente non si pensa a tutti questi imprevisti me' venuto il panico... ho pensato che me le dovevo tenere in garage...
Anche perche il rigonfiamento del pannello porta dove ce' la rete non e' in asse con la sede della cassa porca miseria... altrimenti ce ne sarebbe di posto...

Comunque anche su auto normali e' raro trovare casse da 200 in portiera... su una spider poi :chessygrin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#96
neorunner Ha scritto:Ma tu i distanziatori da 20mm come te li sei creati??
che materiale hai usato ??

sto cercando casse con dimensioni simili... Non vorrei lasciare la cassa 20... Per una volta che c'è provo ad sfruttare le dimensioni :-))

Non mi ricordo piu' se sono di nylon o teflon... comunque da solo non fai nulla ci vuole il tornio anche perche con gli ingombri sono al pelo...

Comunque se trovi uno che te li fa non serve che ti procuri un tondo da 200 che credo sia introvabile... basta che ti procuri una piastra spessa 20 e col tornio ti fa i distanziali

Li puoi fare anche di legno credo che MDF potrebbe andare bene poi bisogna vedere se si lavora bene con il tornio Wink
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#97
Cagi Ha scritto:Li puoi fare anche di legno credo che MDF potrebbe andare bene poi bisogna vedere se si lavora bene con il tornio Wink
Io quest'estate ho trovato le HV 200 a 50 euro usate e le ho comprate, ma da allora giacciono in box (troppi lavori in parallelo :chessygrinSmile
Avendo letto dei distanziali da 2 cm, ho comprato una lastra di polistirolo estruso (non espanso) che penso sia adatta per assorbire le vibrazioni prodotte dalla cassa stessa.
Appena torna il caldo , mi rimetto in box a fare un po di lavoretti
  Cita messaggio
#98
Cagi Ha scritto:Non mi ricordo piu' se sono di nylon o teflon... comunque da solo non fai nulla ci vuole il tornio anche perche con gli ingombri sono al pelo...

Comunque se trovi uno che te li fa non serve che ti procuri un tondo da 200 che credo sia introvabile... basta che ti procuri una piastra spessa 20 e col tornio ti fa i distanziali

Li puoi fare anche di legno credo che MDF potrebbe andare bene poi bisogna vedere se si lavora bene con il tornio Wink


Scusa altre domande pratiche....
1) come hai collegato il distanziale alla portiera??
2) come hai collegato la cassa al distanziale?? (Cioè hai preso delle nuove viti che arrivano dalle casse fino alla portiera??)


oggi vado in cerca di qualcosa che possa a fare al caso mio per i distanziali.
  Cita messaggio
#99
Ragazzi vi porto una bella notizia!!!

Oltre alla spider ho anche un van al quale devo mettere qualche cassa e cosi stavo guardando in giro cosa c'è...
Mi imbatto in un kit della Focal con casse da 200 e twitter, le FOCAL IS 200.

Queste casse hanno un ingombro inferiore alle Hertz che ho montato sulla mx hanno anche delle caratteristiche inferiori come watt ma va anche bene perche per l'ampli che abbiamo...

Morale della favola ho tolto le Hertz HV 200 dalla mx e le metterò nel van che andranno amplificate e sulla mx ho montato le Focal senza nessun adattatore, in più per i feticisti dell'originalità ho tolto quella membrana anti pioggia dalle originali e l'ho riposizionata sulle Focal, per il twitter c'è bisogno di fare una staffa ma è cosa di un attimo...
Cosi sulla mx ho un sistema più leggero che va comunque mille volte meglio dell'originale Bose...
Se solo le avessi trovate prima avrei evitato tanti sbattimenti...

Morale della favola ve le consiglio alla grande!!! Plug&Play Big Grin


Allegati Anteprime
           
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Ottimo!
Grazie mille della dritta.. Io ogni tanto ci penso alle casse ma poi rimando sempre :oops:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)