This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiudo...chiudo...chiudo...chiudo...chiudo...chiud o...chiudo...
Gagio Ha scritto:Allora facciamo cosi': visto che mio zio e' stato investito da uno straniero alla guida di un BMW con i cerchi in lega, da oggi in poi ogni discussione sui cerchi in lega "per me" e' un argomento pericoloso e mi sento autorizzato a ricoprire di insulti razziali chi posta a tal proposito. Eh, no, dai....

Questo no, ma se il topic avesse un chiaro connotato del tipo "Il solito extracomunitario ha investito una persona" dobbiamo iniziare a preoccuparci...
Esatto: ma se il topic "Una famiglia baraccata rom sceglie di donare gli organi della bimba" ti pare pericoloso, scusa, ma iniziamo a preoccuparci noi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Ragazzi, vi capisco, chiedo scusa se magari mi sono scaldato un po' ma leggere una frase come questa

Dangerfield (e già il nick sembra scelto con drammatica ironia), se vuoi parlare di altro, parla di borse, torte, grigliate, cappellini, biciclette, ecc... grazie

detta da chi tra l'altro e' preposto a mantenere ordine, a garantire a tutti la possibilita' di esprimere le proprie idee ecc. mi fa cadere le braccia.
Siamo tutti d'accordo che fare il moderatore non e' una passeggiata e che vi fate un ***** come una capanna ed e' per questo che vi stimo e vi rispetto, ma c'e' modo e modo di dire le cose: come e' stata detta e' stata detta male perche' e' offensiva nei confronti di un utente a cui obbiettivamente non si puo' dir nulla a livello di correttezza e mi sa di imposizione gratuita e di sminuimento (della serie, parla di borsette e non rompere i cojoni che tanto non dici niente e metti solo zizzania)In privato uno puo' pensare come vuole, ma quando si trova davanti a queste situazione a mio avviso dovrebbe dimostrarsi neutrale ed astenersi da certi commenti
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Gagio Ha scritto:Esatto: ma se il topic "Una famiglia baraccata rom sceglie di donare gli organi della bimba" ti pare pericoloso, scusa, ma iniziamo a preoccuparci noi.

Non dovrebbe fare alcuna differenza se rom o meno, se adulta o bambina, quindi perchè dare tanto risalto ad un articolo?
Gagio Ha scritto:Matsu, pero' e' vero, dai...
Se non ce la fate a moderare chiedete aiuto. Ma per chi vive il forum come un'estensione anche degli incontri (e a tavola si parla di tutto, vivaIddio, e noi toscani vedi che ci organizziamo spesso) e' deprimente che certi argomenti debbano essere "colpevoli" quando le colpe sono altre.
Mario, non hai capito.
Non sono alternative le azioni di moderazione che abbiamo messo in atto.
Chiediamo di non aprire 3D pericolosi e sanzioniamo chi degenera.
Vengono fatte ambedue, non una esclude l'altra, capito?
Wink
Nur Helvetica.
Perche' e' innegabile che se sei un rom baraccato sotto un ponte non sei uguale a quasi nessuno in Italia.
E se fai un gesto generoso, permettimi, merita risalto.
In Italia, lo ripeto, passa la linea "mi hanno tolto questo, adesso col ***** che faccio qualcosa io per gli altri".
E visto che in Italia certe realta' sono abbandonate a se stesse (come gli anziani ITALIANI in ospizio, eh, o certi lavoratori ITALIANI, etc etc, siamo d'accordo), ed e' innegabile, certi gesti di sensibilita' e' giusto che siano sottolineati.

Puoi non essere d'accordo. Bene. Lo scrivi. Ma lo scrivi pulito.
Arancia Meccanica

pilistation Ha scritto:Così è stato fatto, riprendendo un utente, cancellando i suoi messaggi, dopodichè ha ripreso a sparare boiate, è stato bannato, e subito seguito da un'altro che gli è andato dietro nel topic, a questo punto per sedare gli animi è stato chiuso il thread.

Caro Fly Lemon, "pensa a fare correttamente il tuo ruolo da utente", che usufruisce gratuitamente di questa community, senza criticare in maniera così aggressiva e spocchiosa chi cerca di tenere pulito il forum da certi atteggiamenti.

Io mi sono sempre limitato a fare il mio ruolo da utente E A DARE IL MIO CONTRIBUTO DA UTENTE (basta aprire qualche sezione della patrte tecnica per accorgersene)e visto che sono stato anche bannato per colpe non mie.

Se qui c'e' qualcuno che si pone in modo aggressivo e spocchioso non sono certo io.

Le critiche servono per migliorare...si fanno e si ricevono, fa parte della vita.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Matsuda Ha scritto:Mario, non hai capito.
Non sono alternative le azioni di moderazione che abbiamo messo in atto.
Chiediamo di non aprire 3D pericolosi e sanzioniamo chi degenera.
Vengono fatte ambedue, non una esclude l'altra, capito?
Wink

A mio modo di vedere questo e' un gran problema.
Soprattutto se lo chiedi pubblicamente.

Io mi guardo bene dal farlo, tanto mi farei solo il sangue amaro a leggere certe risposte.
Ma quando accade, secondo me, e' vergognoso che si chieda di non aprirlo.

O lo vieti, o lo tuteli.
Arancia Meccanica

Fly Lemon Ha scritto:Io mi sono sempre limitato a fare il mio ruolo da utente E A DARE IL MIO CONTRIBUTO DA UTENTE (basta aprire qualche sezione della patrte tecnica per accorgersene)e visto che sono stato anche bannato per colpe non mie.

Se qui c'e' qualcuno che si pone in modo aggressivo e spocchioso non sono certo io.

Le critiche servono per migliorare...si fanno e si ricevono, fa parte della vita.

Odio, Fly, un po' sangue caldo sei!!!
:chessygrin:
Arancia Meccanica

pilistation Ha scritto:Non dovrebbe fare alcuna differenza se rom o meno, se adulta o bambina, quindi perchè dare tanto risalto ad un articolo?

NOn capisco perche' invece non darne risalto!

NOn importa che sia adulta, bambina, italiana, bulgara, rom o quello che vuoi, ma e' stata fatta una cosa che civilita' direbbe fosse una cosa normale, ma vivendo in un paese per molti versi incivile risulta come una cosa inusuale e giusta a cui giustamente va dato risalto.

Allora perche' mettere in risalto l'uso del preservativo? Perche' farne campagne di sensibilizzazione? Perche' fare campagne contro gli abusi sulle donne? Perche' tutto quello che e' civilita' deve essere messo da parte riducendoci ad un popolo barbaro che vive nelle caverne per colpa di 4 incivili maleducati che non sanno confrontarsi con il mondo esterno?