This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiudo...chiudo...chiudo...chiudo...chiudo...chiud o...chiudo...
Per l'ennesima volta si chiude un topic senza poter nemmeno elaborare liberamente delle idee. Non ne faccio una colpa dello staff che è fin troppo puntuale.
Quello che emerge è che una buona parte degli utenti sono dei maleducati e si comportano come dei selvaggi. Il tutto non si può attribuire ai temi trattati. Un forum non può vivere perennemente con un clima da regime, dove utenti equilibrati che rispettano le regole, si debbano esprimere con la museruola perché altri meno avvezzi a concetti di condivisione e pluralità, si esprimono con atteggiamenti territoriali in un luogo di pubblico scambio. Tutto questo va a discapito del forum stesso che rimane in scacco di pochi individui che mantengono costantemente comportamenti non in linea con quelli di una community.

Non nascondo di essere parecchio amareggiato e dispiaciuto. Non apro topic per creare flame o scompiglio... non è nelle mie corde e francamente non saprei che farmene.
Mi rivolgo a tutti quegli utenti del forum che puntualmente vengono ripresi con provvedimenti disciplinari o avvertimenti... mi domando se non abbiano un minimo di orgoglio o di amor proprio nel mostrarsi un pò più maturi e se non abbiano un altro tipo di approccio per usare questa piattaforma che non sia abbaiare o battere i pugni sul petto come un gorilla.

A mio avviso non credo sia giusto che l'arroganza e la maleducazione debbano prevaricare sempre e comunque a discapito di chi ha qualcosa da dire e che lo fa con educazione.
Ad oggi mi vanto di aver sempre mantenuto un certo contegno nello scrivere su questo forum nonostante mi sia trovato difronte ad atteggiamenti che oggettivamente urtano.

Capisco (...e mi sforzerò di capire) il suggerimento di evitare argomenti considerati “pericolosi”... anche se a volte sono un ottimo terreno per estirpare le erbacce.

Spero che tutto questo possa essere solo d'aiuto ai futuri equilibri del forum.
Il tasto chiudi discussione a volte si inceppa. Mrgreen
Porta pazienza.

P.s.: problemi con la barra spaziatrice ? Smile
CJ_ Ha scritto:Il tasto chiudi discussione a volte si inceppa. Mrgreen
Porta pazienza.

P.s.: problemi con la barra spaziatrice ? Smile

:giggle: corretto...
Ok. Credevo di avere problemi io di lettura.
Wink
Ci sono argomenti che sono dei campi minati, purtroppo...e non succede solo in questo forum. Anzi, direi proprio che il forum è un campione rappresentativo della vita di tutti i giorni. Forse un forum di auto non è il posto più indicato per tirar fuori argomenti un po' "spessi", anche se ti capisco che ogni tanto è bello parlare di altro in una community, giusto per avere qualche scambio di opinione. Purtroppo non è sempre possibile farlo in maniera civile, persino se l'argomento riguarda il campo automobilistico si riesce a litigare.
Come ho già detto in un'altra occasione, poi non lamentiamoci del triste spettacolo che offrono i nostri parlamentari quando in ogni ambito si litiga senza motivo o per delle c...ate.
Solidarietà, Dangerfield, e comunque non te la prendere più di tanto: continua a proporre spunti di riflessione, chi va oltre le righe si squalifica da solo e non solo per l'intervento dei nostri attentissimi (per fortuna!) mods...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
Carissimo.

Noi siamo amareggiati quanto te.
Non fartene un problema troppo grosso, di cui ne sei escluso.
Enrymx5 ti ha già risposto egregiamente.Thumbup
Infatti certi argomenti trattati qui sono come le perle ai porci.

E stasera ne abbiamo avuto una (brevissima) dimostrazione.

Sul forum ci atterremo ai bulloni e ai rollbar, visto che la grettezza di alcuni finisce per mortificare temi piu' alti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Felice di non essere solo.Confusedmiley:

Penso che l'area off-topic sia un'ottima occasione per conoscersi ed è bene sfruttarla al meglio.

Ad esempio mi viene in mente di quando ci sono state delle lamentele di alcuni utenti (compreso il sottoscritto) che si sono trovati in situazioni di compravendita poco felici... beh probabilmente conoscere bene un utente anche attraverso uno strumento come l'area off-topic, limita molti danni o semplicemente evita di intraprendere discorsi economici con chi ha un atteggiamento che ispira poca fiducia.

...oltre questo penso anche all'occasione di poter utilizzare il cervello anche in un forum di auto.... male non fa! Confusedmiley:
Ho passato 20 minuti a scrivere frasi e cancellarle e non so proprio cosa scrivere. Meglio che vado a dormire...

Ma un bel topic sul rain rail?
ho dato un'occhiata al 3d chiuso e non ho capito neanche il motivo per il quale è stato aperto se non per fare un pò di qualunquismo facile facile.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)