This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
E' meno invasivo nel senso che non devi forare la coppa dell'olio (modifica irreversibile). Se ti orienti sul MP62, la scelta migliore attualmente e' il kit Flying Miata con intercooler ma poi mettici una mappa ottimale tramite Ecutek Proecu e RaceRom, rivolgendoti a TDR o Moto-East.
Kit per la nostra con questo TVS di cui si parla sopra non esistono, quindi chi vuol provare dovra' affrontare la costruzione di componenti ad hoc (staffe ? raccordi ? etc.) e poi fara' da "cavia" nel senso che ovviamente e' il primo e l'unico ad avere un kit cosi' configurato, su NC.
  Cita messaggio
Flex questa notizia é per te.............

https://www.facebook.com/motoeast

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=39719
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
il compressore elettrico ?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:il compressore elettrico ?

Si......montato anche su una Mazda

https://www.youtube.com/watch?v=WYJ1sv-t23M
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
mah avevo letto qualcosa su quell'oggetto tempo fa, ma quando ho capito che necessitava di batterie dedicate e che per generare sufficiente pressione le esauriva nel giro di pochi minuti per poi dover attendere la ricarica, l'ho depennato subito dalla lista degli interessi.

https://www.youtube.com/watch?v=cbGWgvJN1_8
  Cita messaggio
Una specie di Kers.........
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Eccolo montato su NC, il risultato non é male...........

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=537959
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Il grafico e' eccellente, niente da dire. Il problema qui e' il fattore tempo: abbiamo cioe' una terza dimensione, non e' piu' solo regime vs. potenza ma entra in gioco il fattore tempo... Per quanto avremo quel grafico a disposizione ? Quando la batteria finisce, torna di colpo alla configurazione stock... meno 10 CV circa (a causa della presenza di una turbina ferma in mezzo al condotto di aspirazione).
Personalmente preferisco che i cavalli disponibili siano sempre presenti, non part-time.
La tecnologia e' sicuramente interessante ma secondo me serve ulteriore evoluzione tecnologica nel comparto batterie, o condensatori o quello che si vorra' usare come accumulatore.
  Cita messaggio
[Immagine: 1090454-capture.jpg]
E.
42
  Cita messaggio
Molto interessante!
Sul forum della toyobaru parlano di circa 10 secondi per la ricarica della batteria (con il battery pack da loro testato e compressore TQ250)
Citazione: Got the new charger system installed and have to say it makes a dramatic difference in recharge time. Doing some test runs from 0 - 200 km/h resulted in recharge to 28v in about 10 seconds.... essentially the time it took me to slow back down to 80km/hr.
You can just drive and drive it and the second you let off it the recharge begins to sore immediately. I have stated many times that i didnt have a problem with the recharge rate on the street but this will really help out the guys that will be trying this on autocross on the road course.
Fino a 90 secondi di power delivery secondo il produttore...e vista la possibilità di customizzare il battery pack da utilizzare, penso sarà ben importante trovare il giusto compromesso tra "secondi di erogazione/secondi di ricarica".
Citazione: -Up to 1.5 minutes of continuous boost, on demand
Sicuramente è un'opzione innovativa, e per questo forse un po "acerba"...vediamo come si evolve, sperandop che non si limiti ad essere fruibile per "spari"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,249 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)