Su carta il sistema è validissimo. Potrebbe sembrare simile al sistema Multiair ma nella realtà è una cosa completamente diversa IMHO. Senza contare la pubblicità tremenda che Fiat si è fatta con quell'aborto di TwinAir, siamo onesti hanno promesso mari e monti ed è un motore che fa una virgola meglio di quello della panda di 20 anni fa. Comunque sia il problema più grosso del Multiair e di questo nuovo sistema è l'utente medio e l'autoriparatore di basso livello, se un buon lubrificante ora è molto importante, con queste nuove tecnologie è VITALE. Ciò significa che chi usa olii del supermercato\autoricambi tunning sottocasa\benzinaio\senza specifiche adeguate al 100%\eccetera eccetera non potrà avere un motore del genere, pena il rischio di danni tosti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
l'apertura e chiusura così veloce dovrebbero favorire i flussi anche...
insomma tante belle cose... servirà però qualche anno in + per fare tutti i test e ottimizzare la lubrificazione.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Le valvole attuali hanno una forma e una dinamica di apertura che sfruttano l'effetto inerziale dei gas, quindi cambiare tipologia non avrebbe molto senso.
Alberto