This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Golf 7 TGI (Metano)
#1
Cosa ne pensate di questa motorizzazione? Sono un po' perplesso sui dati dichiarati, un'autonomia di circa 400km su bombole da 15Kg mi sembra troppo ottimistico, temo una autonomia reale non superiore ai 350Km.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Se fai molti km, credo sia una buona auto.
Per i dati tecnici non posso aiutarti, di carburanti ecologici
non me ne intendo. :oops:

Ma la Golf è sempre la Golf! Thumbup
  Cita messaggio
#3
Con la mia attuale Golf Bifuel ho una autonomia che a volte sfiora i 480km/pieno e mi trovo molto bene, posso anche fare viaggi lunghi senza l'assillo del distibutore (che cmq a GPL sono piuttosto diffusi).
L'idea del metano mi stuzzica perché è ancora più ecologica (zero blocchi) e massimizza il risparmio chilometrico (faccio circa 30.000km/anno) però temo che 350Km o poco più di autonomia possano diventare troppo pochi considerando la scarsità di distributori.
Ci sto riflettendo, l'alternativa sarebbe la Giulietta a GPL (so che sono auto molto diverse, ma do priorità ai costi di esercizio).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Non conosco la motorizzazione ma ho visto la macchina e mi piace un sacco, davvero stupenda, specie con gli allestimenti più curati.
  Cita messaggio
#5
Hammer Ha scritto:Cosa ne pensate di questa motorizzazione? Sono un po' perplesso sui dati dichiarati, un'autonomia di circa 400km su bombole da 15Kg mi sembra troppo ottimistico, temo una autonomia reale non superiore ai 350Km.

Su un'auto più piccola e motore tradizionale, 400km con 15kg li fai sicuramente.

E' da vedere che efficienza sono riusciti a raggiungere con questo motore e se i dati dichiarati corrispondono al vero. L'unica è attendere le prime prove su strada.

In ogni caso il gpl non è un'alternativa al metano, ma casomai al diesel o alla benzina.
  Cita messaggio
#6
beh è pur sempre un piccolo 1.4 per di più turbizzato, se è costruito come sulla vecchia touran per rendere meglio a metano mi sembra plausibile
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#7
Hammer Ha scritto:Con la mia attuale Golf Bifuel ho una autonomia che a volte sfiora i 480km/pieno e mi trovo molto bene, posso anche fare viaggi lunghi senza l'assillo del distibutore (che cmq a GPL sono piuttosto diffusi).
L'idea del metano mi stuzzica perché è ancora più ecologica (zero blocchi) e massimizza il risparmio chilometrico (faccio circa 30.000km/anno) però temo che 350Km o poco più di autonomia possano diventare troppo pochi considerando la scarsità di distributori.
Ci sto riflettendo, l'alternativa sarebbe la Giulietta a GPL (so che sono auto molto diverse, ma do priorità ai costi di esercizio).

sai che la tua golf mi ha tentato parecchio? :oops:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#8
Davvero? :oops: Se faccio il cambio ne possiamo parlare Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Mante Ha scritto:beh è pur sempre un piccolo 1.4 per di più turbizzato, se è costruito come sulla vecchia touran per rendere meglio a metano mi sembra plausibile

Sulla Touran e Passat è ancora il TwinCharger con compressore+turbo. Quello della Golf 7 è solo turbo: immagino l'avranno testato bene, ma è comunque una novità
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
No a metano non mi pareva fosse doppio. Cmq dei dati WV non mi fido, anche sulla Lupo 3L banfavano parecchio.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,737 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,097 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,797 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,627 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 83,806 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,611 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,312 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,654 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,426 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 6,007 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)