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Project Miatabusa
#11
yuza Ha scritto:Che risposta arguta.....
Volevo scrivere "e che cacchio ne so" ma mi pareva un po' ineducato. Ho preferito metterla sull'ironico, con tanto di smiley, ma non avevo calcolato bene le distanze...
Io non sono Claudio Lombardi e quando non so una cosa provo a documentarmi; così ho fatto, leggendo tutto l'articolo che ho linkato poc'anzi. Tu l'hai fatto?
Magari l'ha scritto un fruttivendolo col tornio nel retrobottega però una cosa del genere
Citazione:4-cylinder sportbikes all transfer power from the crank to the gearbox through a big reduction gear. That gear both reduces the rpm at the clutch by a factor of 1.596 and increases the torque by the same amount, making both much more appropriate for a car. While the Hayabusa redlines at 10,5000 rpm, its clutch never sees more than 6500. That makes the input shaft, not the crank, the ideal place pull power for a Miata transmission
non mi spinge ad andare ad iscrivermi alla facoltà d'ingegneria per scoprire se dice cazzate o no.


EDIT: scritto su LLCC da Wirestriker in merito ad una Elise Hayabusa
Citazione:RagaSSi, si è parlato mille volte della scarsità (fittizia) di coppia dei motomotori.

(FrancoZ mi salterà addosso, ma continuerò a ripeterlo fino alla mia morte)

Il motore Busa ha 130nm di coppia all'ALBERO MOTORE a 8000 giri.

All'albero PRIMARIO del cambio (dove c'è la frizione) arrivano 200nm a 5000 giri, considerando la demoltiplicazione di 1,6.

Quindi, il motore dell'Hayabusa ha valori di coppia e potenza del tutto simili ad un buon 2000cc automobilistico aspirato. L'unica differenza è il RUMORE che produce per dare la STESSA coppia.
La ND non esiste.
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#12
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rimane cmq una soluzione da pista poco convincente...
Come tutte le motomacchine, ma chissene.
La ND non esiste.
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#13
Fletch Ha scritto:Volevo scrivere "e che cacchio ne so" ma mi pareva un po' ineducato. Ho preferito metterla sull'ironico, con tanto di smiley, ma non avevo calcolato bene le distanze...
Io non sono Claudio Lombardi e quando non so una cosa provo a documentarmi; così ho fatto, leggendo tutto l'articolo che ho linkato poc'anzi. Tu l'hai fatto?
Magari l'ha scritto un fruttivendolo col tornio nel retrobottega però una cosa del genere
non mi spinge ad andare ad iscrivermi alla facoltà d'ingegneria per scoprire se dice cazzate o no.


EDIT: scritto su LLCC da Wirestriker in merito ad una Elise Hayabusa

Non avevo visto il link.....adesso l'ho visto, ci ho cliccato sopra ma non so dove hai preso quella frase, ci sono N articoli...

Ok, il concetto è chiaro ma scritto come nel tuo primo post era un filino criptico Big Grin

Cmq come si fa a tenere primario e frizione moto e attaccarci il cambio di una mx5?? Mi pare poco....plug&play!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#14
Fletch Ha scritto:Io non sono Claudio Lombardi e quando non so una cosa provo a documentarmi

Te lo chiamo? Persona squisita, ho avuto il piacere di lavorare con lui Big Grin
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"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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#15
Vai chiama!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#16
E poi cosa gli dico, le barzellette?
La ND non esiste.
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#17
Fatti raccontare del motore della 037!
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#18
L'ho trovato (l'articolo).......minkia che lavoro!!!

http://www.motoiq.com/magazine_articles/...nking.aspx
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#19
domanda ignorantissima, riferendomi al discorso di collegare il motore al cambio mx5... ma perché collegare il cambio mx5? io non so nulla di queste trasformazioni, ma io prenderei il blocco della moto col suo cambio e metterei tutto così, un set di leveraggi per portare la leva del cambio sequenziale al suo posto e via.
poi fanno differenziali apposta per queste modifiche che presumo si adattino all'uscita dell'alberino del cambio della moto, al posto del pignone, o forse si arriva al differenziale con la catena?? boh....
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#20
Leggi!!
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