This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Project Miatabusa
yuza Ha scritto:Che risposta arguta.....
Volevo scrivere "e che cacchio ne so" ma mi pareva un po' ineducato. Ho preferito metterla sull'ironico, con tanto di smiley, ma non avevo calcolato bene le distanze...
Io non sono Claudio Lombardi e quando non so una cosa provo a documentarmi; così ho fatto, leggendo tutto l'articolo che ho linkato poc'anzi. Tu l'hai fatto?
Magari l'ha scritto un fruttivendolo col tornio nel retrobottega però una cosa del genere
Citazione:4-cylinder sportbikes all transfer power from the crank to the gearbox through a big reduction gear. That gear both reduces the rpm at the clutch by a factor of 1.596 and increases the torque by the same amount, making both much more appropriate for a car. While the Hayabusa redlines at 10,5000 rpm, its clutch never sees more than 6500. That makes the input shaft, not the crank, the ideal place pull power for a Miata transmission
non mi spinge ad andare ad iscrivermi alla facoltà d'ingegneria per scoprire se dice cazzate o no.

EDIT: scritto su LLCC da Wirestriker in merito ad una Elise Hayabusa
Citazione:RagaSSi, si è parlato mille volte della scarsità (fittizia) di coppia dei motomotori.

(FrancoZ mi salterà addosso, ma continuerò a ripeterlo fino alla mia morte)

Il motore Busa ha 130nm di coppia all'ALBERO MOTORE a 8000 giri.

All'albero PRIMARIO del cambio (dove c'è la frizione) arrivano 200nm a 5000 giri, considerando la demoltiplicazione di 1,6.

Quindi, il motore dell'Hayabusa ha valori di coppia e potenza del tutto simili ad un buon 2000cc automobilistico aspirato. L'unica differenza è il RUMORE che produce per dare la STESSA coppia.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rimane cmq una soluzione da pista poco convincente...
Come tutte le motomacchine, ma chissene.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Volevo scrivere "e che cacchio ne so" ma mi pareva un po' ineducato. Ho preferito metterla sull'ironico, con tanto di smiley, ma non avevo calcolato bene le distanze...
Io non sono Claudio Lombardi e quando non so una cosa provo a documentarmi; così ho fatto, leggendo tutto l'articolo che ho linkato poc'anzi. Tu l'hai fatto?
Magari l'ha scritto un fruttivendolo col tornio nel retrobottega però una cosa del genere
non mi spinge ad andare ad iscrivermi alla facoltà d'ingegneria per scoprire se dice cazzate o no.

EDIT: scritto su LLCC da Wirestriker in merito ad una Elise Hayabusa

Non avevo visto il link.....adesso l'ho visto, ci ho cliccato sopra ma non so dove hai preso quella frase, ci sono N articoli...

Ok, il concetto è chiaro ma scritto come nel tuo primo post era un filino criptico Big Grin

Cmq come si fa a tenere primario e frizione moto e attaccarci il cambio di una mx5?? Mi pare poco....plug&play!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Io non sono Claudio Lombardi e quando non so una cosa provo a documentarmi

Te lo chiamo? Persona squisita, ho avuto il piacere di lavorare con lui Big Grin
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Vai chiama!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
E poi cosa gli dico, le barzellette?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fatti raccontare del motore della 037!
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
L'ho trovato (l'articolo).......minkia che lavoro!!!

http://www.motoiq.com/magazine_articles/...nking.aspx
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
domanda ignorantissima, riferendomi al discorso di collegare il motore al cambio mx5... ma perché collegare il cambio mx5? io non so nulla di queste trasformazioni, ma io prenderei il blocco della moto col suo cambio e metterei tutto così, un set di leveraggi per portare la leva del cambio sequenziale al suo posto e via.
poi fanno differenziali apposta per queste modifiche che presumo si adattino all'uscita dell'alberino del cambio della moto, al posto del pignone, o forse si arriva al differenziale con la catena?? boh....
  Cita messaggio
Leggi!!
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio