Nico87 Ha scritto:Il fatto che la polizia abbia a disposizione due lambo (in origine credo fossero tre: due pre-restyling -una andata distrutta- ed una ristilizzata -quella in foto appunto-) credo sia più una questione d'immagine che di reale utilità... Concordo sul fatto che in una situazione come la nostra in cui gli agenti hanno macchine che paiono rottami senza manutenzione e che in certi casi addirittura non riescano a far benzina alle volanti, forse forse si poteva pensare di mettere in servizio macchine meno costose e più versatili...! In ogni caso vi ricordo che non è la prima volta che la nostra polizia mette a disposizione supercar ai propri agenti!
[ATTACH=CONFIG]21639[/ATTACH]
All'inizio degli anni '60 vennero donate due splendide Ferrari 250 GTE alla squadra mobile di Roma... 235 cavalli e 230 km/h di velocità massima: per l'epoca, una vera supercar! La leggenda narra che ad una cerimonia di premiazione l'allora presidente Gronchi chiese ai poliziotti che cosa gli servisse per battere la malavita romana, e la risposta fu unanime: Ferrari, per contrastare le auto truccate su cui i malavitosi compivano le loro scorribande, e che immancabilmente seminavano le auto di servizio! Fu lo stesso Enzo Ferrari ad aderire all'iniziativa, allestendo due "250 GTE" con la dotazione della polizia e.. truccando il motore!! Delle due, ai giorni nostri ne è giunta soltanto una (in foto): l'altra venne distrutta praticamente subito, ancor prima di essere immatricolata, durante un giro di prova. Le imprese di quest'auto sono diventate leggenda: di sicuro la più famosa delle storie che si sono sentite, è quella in cui il maresciallo Spatafora, alla guida della Ferrari durante un rocambolesco inseguimento, discese in auto la scalinata che porta a piazza di Spagna, pur di non far scappare i banditi..! Per chi volesse vederla dal vivo, la Ferrari ora si trova al museo della polizia di stato, a Roma.
Pubblicita' anche in quegli anni...Enzo Ferrari e' sempre stato avanti anni luce agli altri.
E' vero pero' che in quegli anni poteva al limite anche avere un senso averla...il traffico era minore, non c'erano limiti di velocita', c'era il boom economico, si pensava meno al discorso sicurezza e quindi poteva anche sembrare giusta un'operazione del genere.
Oggi sinceramente la vedo piu' come una spesa inutile
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Bluvertigo Ha scritto:Uhmmmm....fammici pensare: direi di si. Non volevo lasciarti l'esclusiva di sparare a *****.......
La mamma ti chiama, vai a giocare in giardino con le macchinine...dai, che poi cominciano i Chips e Hazzard e poi ti arrabbi che te li perdi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:La mamma ti chiama, vai a giocare in giardino con le macchinine...dai, che poi cominciano i Chips e Hazzard e poi ti arrabbi che te li perdi
Dai pallino.....se ti impegni riesci a fare di meglio che queste bambinate.
Oh....avrò mica pescato l'unico toscano privo di umorismo.:giggle:
la macchina è stata regalata e la manutenzione è gratutia, de che stamo a parlà?
pollice Ha scritto:la macchina è stata regalata e la manutenzione è gratutia, de che stamo a parlà? infatti, poi sarà utilizzata solo sui tratti autostradali ( e quindi pagati da Autostrade S.p.a.) ed utilizzata per le cerimonie ufficiali. Punto.
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
29-04-2013, 10:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2013, 10:35 da Fly Lemon.)
Bluvertigo Ha scritto:Dai pallino.....se ti impegni riesci a fare di meglio che queste bambinate.
Oh....avrò mica pescato l'unico toscano privo di umorismo.:giggle:
Dipende tutto da come mi alzo la mattina...se mi alzo bene sono simpatico, se mi alzo male mordo.
Ultimamente mi alzo sempre male...
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
backtothefuture Ha scritto:infatti, poi sarà utilizzata solo sui tratti autostradali ( e quindi pagati da Autostrade S.p.a.) ed utilizzata per le cerimonie ufficiali. Punto.
Beh 140.000km in circa 3 anni non mi sembrano proprio pochi pochi...e anche se pagasse Autostrade SPA cio' di riflette anche nei costi autostradali (foss'anche 1cent. a biglietto)...vedendo poi come gestiscono la rete (dove prima c'erano le 3 corsie hanno ridotto a 2, in tratti con le 3 corsie impongono il limite di 90!!!!)...ieri tra traffico e lavori da Arezzo a Barberino del Mugello ci ho messo quasi 2 ore per fare meno di 90km! Roba da vergognarsi! E non solo! Hanno pure il coraggio di chiederti quasi 7€ di pedaggio per 90km di stradadimmerda in cui la maggior parte dei limiti e' di 90-100km/h contro i 130 che dovrebbero essere uno standard!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
|