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2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
tranqui83 Ha scritto:Non ho potuto mettere su la mappa... quei fetenti della BBR sono andati in ferie senza mandarmi il file da caricare :dispair:
Settimana prossima ti farò sapere, intanto appena posso carico un video del sound Wink

ma davvero???Robe dell'altro mondo! La mappa la puoi caricare tu però giusto? Il problema è che poi non hai il banco rulli a portata di mano per vedere se i cv ci sono tutti o meno

Per l'assetto: al "limite" la macchina è diventata, in termini ovviamente generali, più facile o difficile? La risposta dello sterzo (in termini proprio di feedback) è migliorata?
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v3rsus Ha scritto:ottimi i -30/35...Qual'è il limite (minimo) degli Olli? -20?

In realtà si può ottenere l'altezza identica all'originale avendo a disposizione un corpo ammortizzatore molto lungo (e tutto filettato).

Paradossalmente utilizzando 4 piccoli spacer si può andare anche oltre l'altezza standard (cosa che ovviamente sconsiglio). Thumbup

Grazie a Marco per la fiducia e le belle parole, attendo come tutti un feedback più preciso dopo che avrai percorso più km e portato l'auto in pista!

A presto!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Evotme Ha scritto:ma davvero???Robe dell'altro mondo! La mappa la puoi caricare tu però giusto? Il problema è che poi non hai il banco rulli a portata di mano per vedere se i cv ci sono tutti o meno

Per l'assetto: al "limite" la macchina è diventata, in termini ovviamente generali, più facile o difficile? La risposta dello sterzo (in termini proprio di feedback) è migliorata?

Si mi hanno mandato l'interfaccia per caricarla, la chiave di licenza, ma hanno dimenticato la cosa più importante : Evil :


Lo sterzo è migliorato moltissimo, non è il meglio che ho provato (il servo elettrico purtroppo è sempre li), ma si sente di più la strada e non è più pigro nel ritorno.

Il fatto del "difficile" o "facile" secondo me è relativo.
Prima sicuramente la macchina era più lenta nelle reazioni, quindi più prevedibile e più facile per un neofita.
Io però non mi trovavo molto bene, scendo dalla GT che era una macchina che pretendeva correzioni fulminee e che mi aveva abituato a sentire tutto quello che succedeva sotto il sedere. La MX con gli input lenti e ovattati che mi dava, risultava più difficile da capire.
Ora che è più svelta e precisa mi sento molto più a mio agio, quindi PER ME, o comunque per una persona abituata a macchine "taglienti", risulta più facile.

Spero di non essere stato troppo contorto nel ragionamento Big Grin
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Mi conforta che abbia usato il superlativo ("moltissimo") per lo sterzo: secondo me, assetto a parte, è la componente meno riuscita della ND: troppo gommoso e inerte secondo me; per il resto sei stato chiarissimo Smile
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Evotme Ha scritto:Mi conforta che abbia usato il superlativo ("moltissimo") per lo sterzo: secondo me, assetto a parte, è la componente meno riuscita della ND: troppo gommoso e inerte secondo me; per il resto sei stato chiarissimo Smile

mah...mastico sterzi tutti i giorni da qualche anno, e come "feeling" non è assolutamente male (confrontato con Epas dual pinion), lato "feeling" per tipologia di modello dubito si riesca ad ottenere di meglio (e in tal caso lo schema sospensivo anteriore aiuta non poco), fa molto meglio di rack-eps di categoria/costo superiore (serie 3-4 bmw per intenderci) e il rapporto è moolto diretto.

Personalmente l'avrei preferito molto più "duro", ma sono gusti...e dopo un po' ci si abitua alla "leggerezza" (124 fa meglio da questo punto di vista).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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Capitolo sound:

L'accoppiata 4-1 decat, centrale e grand tourer è perfetta per chi vuole un sound più corposo SOLO quando serve.
Ho cercato di rendere l'idea con un video:

Nella prima parte un paio di pestate a gas spalancato, suono pieno, gudurioso, mai fastidioso.
Alla fine del video un filo di gas e poi stabilizzata a 3000 giri, per simulare guida tranquilla e un eventuale situazione di percorrenza autostradale: il confort acustico è praticamente pari all'originale Thumbup

https://www.youtube.com/watch?v=3-tT0FArhWM
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Spettacolare...puoi dirmi anche solo in privato costi e modalità per installare questo kit...ti ringrazio
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v3rsus Ha scritto:mah...mastico sterzi tutti i giorni da qualche anno, e come "feeling" non è assolutamente male (confrontato con Epas dual pinion), lato "feeling" per tipologia di modello dubito si riesca ad ottenere di meglio (e in tal caso lo schema sospensivo anteriore aiuta non poco), fa molto meglio di rack-eps di categoria/costo superiore (serie 3-4 bmw per intenderci) e il rapporto è moolto diretto.

Personalmente l'avrei preferito molto più "duro", ma sono gusti...e dopo un po' ci si abitua alla "leggerezza" (124 fa meglio da questo punto di vista).

io lo raffronto ovviamente a quello della mia megane: decisamente meglio in termini di peso/feedback/sensazione in generale nonostante io abbia anche un differenziale di mezzo che complica le cose. Anche lo sterzo della bmw 320d e90 dei miei genitori mi piaceva di più (anche se poi non l'ho mai potuto testare a fondo inteso come guida al limite)
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frenky Ha scritto:Spettacolare...puoi dirmi anche solo in privato costi e modalità per installare questo kit...ti ringrazio

Ti ho scritto in pvt... comunque ti ripeto, prima di fare qualsiasi cosa fatti una chiacchierata con Alberto, non fare l'errore di andare di fretta come ho fatto io... di sicuro si risparmia Wink
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A livello di garanzia come siamo messi??? Cioè, è un kit ufficiale riconosciuto, quindi in caso di problemi Mazda copre oppure devi pregare che nn succeda mai nulla??? È importante proprio in virtù del problema al cambio ad esempio..
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