Fly Lemon Ha scritto:Dipende da quanto li hai fatti incazzare prima e da quale altro particolare e' fuori regola...sulle auto un po' meno, ma ti assicuro che da queste parti la Forestale e' indiavolata contro le moto nei passi: le fermano tutte, le spulciano in ogni dove, poi trovano il modo di farti multa e ritiro libretto...se hai ragione o meno non gliene frega niente, loro intanto fanno il varbale ecc., poi se tu non sei d'accordo fai ricorso e se realmente hai ragione (o meglio, se il giudice ti da ragione visto che comunque siamo in un paese che la legge non e' mai chiara, ma fonte di interpretazioni) vinci il ricorso.
Immaginati se ti beccano in uscita da un tornante bello allegro, scarico un po' rumoroso ecc...poi magari hai anche la barra duomi, cerchi con ET non corretto, volantino sportivo (che sappiamo tutti che si puo' montare, ma per loro e' un oggetto non originale e quindi possono farti il verbale...poi come detto sei tu che devi dimostrare che si puo' montare), filtro conico e altre strullate da niente e ti fanno un ***** come una capanna
tutto vero!
però....che il volante sportivo si possa montare......sulle NA magari, ma su quelle con airbag......direi proprio di no
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Ovvio, facevo riferimento alle NA (e nemmeno tutte...le ultime se non erro avevano l'airbag come del resto quelle americane)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:Ovvio, facevo riferimento alle NA (e nemmeno tutte...le ultime se non erro avevano l'airbag come del resto quelle americane) Già... ma dopo 17 anni che garanzie ho che l'airbag funzioni ancora?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Già... ma dopo 17 anni che garanzie ho che l'airbag funzioni ancora?
nessuna!
ma purtroppo non sempre le leggi sono ben fatte......se poi a questo aggiungi che a volte vengono applicate anche peggio.....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ho dei dubbi sul fatto che anche i cerchi con ET diverso da quello originale siano fuorilegge. Da quanto ricordo basta che non sporgano dalla sagoma della carrozzeria.
tutto quello che non corrisponde al libretto è fonte di sequestro.... giusto?
sul mio libretto c'è scritto che nel ciclo urbano consuma 9,6 l/100Km quindi 10,4 Km/l ..... oltre al sequestro c'è anche l'arresto ?!?! :haha::haha::haha:
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao, aggiorno la discussione con questa foto riguardante un socio CLI. A Magione mi disse che viaggiava con la targa autentica in auto, consapevole dei rischi ...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io posso solo confermare che la targa adesiva e' molto peggio che non averla del tutto, in quanto come giustamente scritto da alcuni lo scorso anno, rientra nel caso "falsificazione" e quindi penale (non importa se i numeri sono gli stessi).
Regione/Stato: Toscana
Modello:
... peccato, sono in vena di trasgressioni
e poi mi sa che c'è poco spazio tra il fendinebbia e la curva del paraurti. Pazienza :cry2:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Flex Ha scritto:Io posso solo confermare che la targa adesiva e' molto peggio che non averla del tutto, in quanto come giustamente scritto da alcuni lo scorso anno, rientra nel caso "falsificazione" e quindi penale (non importa se i numeri sono gli stessi).
Mi sembrava , magari sbaglio , che nel penale finiva , se veniva riprodotto anche il bollo della repubblica , o no? Ne parlavano nella pratica dell'enduro in Italia , vista l'abitudine di fotocopiare a colori, la targa moto , in formato ridotto.
Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
|