This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targa adesiva!!!
#31
Fly Lemon Ha scritto:Dipende da quanto li hai fatti incazzare prima e da quale altro particolare e' fuori regola...sulle auto un po' meno, ma ti assicuro che da queste parti la Forestale e' indiavolata contro le moto nei passi: le fermano tutte, le spulciano in ogni dove, poi trovano il modo di farti multa e ritiro libretto...se hai ragione o meno non gliene frega niente, loro intanto fanno il varbale ecc., poi se tu non sei d'accordo fai ricorso e se realmente hai ragione (o meglio, se il giudice ti da ragione visto che comunque siamo in un paese che la legge non e' mai chiara, ma fonte di interpretazioni) vinci il ricorso.

Immaginati se ti beccano in uscita da un tornante bello allegro, scarico un po' rumoroso ecc...poi magari hai anche la barra duomi, cerchi con ET non corretto, volantino sportivo (che sappiamo tutti che si puo' montare, ma per loro e' un oggetto non originale e quindi possono farti il verbale...poi come detto sei tu che devi dimostrare che si puo' montare), filtro conico e altre strullate da niente e ti fanno un ***** come una capanna

tutto vero!
però....che il volante sportivo si possa montare......sulle NA magari, ma su quelle con airbag......direi proprio di no

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#32
Ovvio, facevo riferimento alle NA (e nemmeno tutte...le ultime se non erro avevano l'airbag come del resto quelle americane)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#33
Fly Lemon Ha scritto:Ovvio, facevo riferimento alle NA (e nemmeno tutte...le ultime se non erro avevano l'airbag come del resto quelle americane)
Già... ma dopo 17 anni che garanzie ho che l'airbag funzioni ancora?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#34
Lanf Ha scritto:Già... ma dopo 17 anni che garanzie ho che l'airbag funzioni ancora?

nessuna!
ma purtroppo non sempre le leggi sono ben fatte......se poi a questo aggiungi che a volte vengono applicate anche peggio.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#35
Ho dei dubbi sul fatto che anche i cerchi con ET diverso da quello originale siano fuorilegge. Da quanto ricordo basta che non sporgano dalla sagoma della carrozzeria.
  Cita messaggio
#36
tutto quello che non corrisponde al libretto è fonte di sequestro.... giusto?
sul mio libretto c'è scritto che nel ciclo urbano consuma 9,6 l/100Km quindi 10,4 Km/l Eek ..... oltre al sequestro c'è anche l'arresto ?!?! :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#37
Ciao, aggiorno la discussione con questa foto riguardante un socio CLI. A Magione mi disse che viaggiava con la targa autentica in auto, consapevole dei rischi ...

[Immagine: 2a0b8lk.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#38
Io posso solo confermare che la targa adesiva e' molto peggio che non averla del tutto, in quanto come giustamente scritto da alcuni lo scorso anno, rientra nel caso "falsificazione" e quindi penale (non importa se i numeri sono gli stessi).
  Cita messaggio
#39
... peccato, sono in vena di trasgressioni

[Immagine: 5lyl45.jpg]

e poi mi sa che c'è poco spazio tra il fendinebbia e la curva del paraurti. Pazienza :cry2:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#40
Flex Ha scritto:Io posso solo confermare che la targa adesiva e' molto peggio che non averla del tutto, in quanto come giustamente scritto da alcuni lo scorso anno, rientra nel caso "falsificazione" e quindi penale (non importa se i numeri sono gli stessi).

Mi sembrava , magari sbaglio , che nel penale finiva , se veniva riprodotto anche il bollo della repubblica , o no? Ne parlavano nella pratica dell'enduro in Italia , vista l'abitudine di fotocopiare a colori, la targa moto , in formato ridotto.


Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,344 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC] Rimuove l'orribile porta targa Alessius 2 1,405 11-06-2022, 11:07
Ultimo messaggio: Alessius
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,896 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 22,235 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  targa anteriore laterale freddy91 17 14,040 08-10-2018, 20:43
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NA] Targa quadrata / portatarga posteriore miata Calmar78 1 2,422 08-09-2018, 13:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Porta targa laterale Calmar78 3 2,356 08-09-2018, 08:31
Ultimo messaggio: lumoli
  Chiudere buchi targa Vic24 11 7,588 20-09-2016, 14:25
Ultimo messaggio: Flex
  Porta targa anteriore - NB FL delavega 18 11,294 19-09-2016, 12:50
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Targa nc (urgente) Redfury 26 7,766 08-07-2016, 12:40
Ultimo messaggio: umbert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)