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[Auchan] Castrol Magnatec 10W40 4L 19.90 euro
#81
io compro solo l'olio poi faccio fare il tagliando e il cambio d'olio a qualcun altro Wink
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
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#82
spendi 20/30 euro per far che? svitare un bullone, lasciar defluire l'olio, serrarlo e mettere l'olio da sopra?....cavolo lo feci alla macchina di mia mamma all'insaputa dei miei all'età di 13 anni quando sapevo solo la forma delle chiavi inglesi... Smile quelli come minimo ti mettono l'olio che hanno loro (che prendono in grosse quantità e quindi gli costa una cazzata) e il tuo lo vendono o se lo tengono per se uauaahuahuahuah
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#83
Mettere il 300v o simili per uso stradale è una cazzata secondo me... Sono olii che sono ottimi per l'uso intenso,realmente sintetici e superiori,ma non hanno gli additivi che sono utili all'uso quotidiano,con tante partenze a freddo. O lo cambiate ogni 5000 km o in breve vi ritrovate a perdere tutte le proprietà lubrificanti che invece mantiene più a lungo un olio stradale. Quindi se con la macchina ci fate solo pista e garini e pochi km ci può anche stare,ma con un uso "normale" starei su roba stradale Wink

Ah,starei su un 5w40,se non uno 0 con un uso sporadico,soprattutto in inverno al nord,un 10 può essere un po' lento ad entrare in circolo. Neanche però un 5w30 che reputo acqua sporca,adatto al limite al diesel che non scalda mai.

Io uso questo,che su oil-center.de trovo a 5€ al litro:

http://www.meguin.de/meguin/produktdb.ns..._4808.html

Praticamente è il LiquiMoly rimarchiato. Questa la scheda tecnica:

http://www.meguin.de/liquimoly/mediendb....C004F7BA9/$file/4808_2081009-PI-%204808%20en.pdf

Flash point a 230ºC. e TBN (base number) 9,6.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#84
Giova636 Ha scritto:spendi 20/30 euro per far che? svitare un bullone, lasciar defluire l'olio, serrarlo e mettere l'olio da sopra?....cavolo lo feci alla macchina di mia mamma all'insaputa dei miei all'età di 13 anni quando sapevo solo la forma delle chiavi inglesi... Smile quelli come minimo ti mettono l'olio che hanno loro (che prendono in grosse quantità e quindi gli costa una cazzata) e il tuo lo vendono o se lo tengono per se uauaahuahuahuah

Cicccioooo vado da n amico Wink
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
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#85
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Mettere il 300v o simili per uso stradale è una cazzata secondo me... Sono olii che sono ottimi per l'uso intenso,realmente sintetici e superiori,ma non hanno gli additivi che sono utili all'uso quotidiano,con tante partenze a freddo. O lo cambiate ogni 5000 km o in breve vi ritrovate a perdere tutte le proprietà lubrificanti che invece mantiene più a lungo un olio stradale. Quindi se con la macchina ci fate solo pista e garini e pochi km ci può anche stare,ma con un uso "normale" starei su roba stradale Wink

Ah,starei su un 5w40,se non uno 0 con un uso sporadico,soprattutto in inverno al nord,un 10 può essere un po' lento ad entrare in circolo. Neanche però un 5w30 che reputo acqua sporca,adatto al limite al diesel che non scalda mai.

Io uso questo,che su oil-center.de trovo a 5€ al litro:

http://www.meguin.de/meguin/produktdb.ns..._4808.html

Praticamente è il LiquiMoly rimarchiato. Questa la scheda tecnica:

http://www.meguin.de/liquimoly/mediendb....C004F7BA9/$file/4808_2081009-PI-%204808%20en.pdf

Flash point a 230ºC. e TBN (base number) 9,6.
Perfettamente d'accordo con te. Ottimo olio il tuo, giusto prezzo, molto simile al total elf 5w40.
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#86
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Mettere il 300v o simili per uso stradale è una cazzata secondo me... Sono olii che sono ottimi per l'uso intenso,realmente sintetici e superiori,ma non hanno gli additivi che sono utili all'uso quotidiano,con tante partenze a freddo. O lo cambiate ogni 5000 km o in breve vi ritrovate a perdere tutte le proprietà lubrificanti che invece mantiene più a lungo un olio stradale. Quindi se con la macchina ci fate solo pista e garini e pochi km ci può anche stare,ma con un uso "normale" starei su roba stradale Wink

Sono d'accordo.

Ma ho il motore preparato e staro' attento ad evitare in primis "partenze a freddo"....

Ee e' comunque un olio che vendono dall'autoricambi...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#87
Gagio Ha scritto:Sono d'accordo.

Ma ho il motore preparato e staro' attento ad evitare in primis "partenze a freddo"....

Ee e' comunque un olio che vendono dall'autoricambi...

Beh ovviamente in casi particolari come il tuo si applicano discorsi diversi Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#88
Gagio Ha scritto:Amici, quando si cambia da olio a olio, occhio....


rsvp Costa

FDL (fava di lesso) :ranting3: io non ho cambiato ne formulazione ne gradazione! Sono sempre stato sui full Synt 5W40! ho solo cambiato marca.

Quello che vuoi intendere te non credo ci possa entrare in questa discussione :no_:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#89
Sevenfate Ha scritto:Cicccioooo vado da n amico Wink
a ciccio che nè sò...hai detto da un altro di solito si intende meccanico...comunque buon per te, mi dispiace sinceramente per chi fà altrimenti Smile
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#90
Motul 300v 20w60 sulla turbo
Motul 300v 5w40 sull'aspirata
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
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